Menu principale

Veneti insorgete!!!

Aperto da MartY, Dicembre 05, 2007, 09:59:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Con le vostre tasse pagano gli stipendi a bestie simili:

http://tribunatreviso.repubblica.it/dettaglio/Bettio-(Lega):-con-gli-immigrati-usiamo-i-metodi-SS/1400151?edizione=EdRegionale

Sono appena tornato in Italia e che ti trovo? Questa bella notizia!! In aereo c'erano tedeschi che commentavano ridendo come pazzi!
Come siamo caduti in basso!  :(

MY

gianpivr

Con i miei soldi pagano stipendi a gente ben peggiore che non blatera e basta ma che agisce per davvero... e sinceramente ne ho le palle piene di come stanno andando le cose ultimamente, mi pare normale che poi la gente comincia a diventare molto insofferente
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas

Citazione di: gianpivr il Dicembre 05, 2007, 10:08:12 AM
sinceramente ne ho le palle piene di come stanno andando le cose ultimamente, mi pare normale che poi la gente comincia a diventare molto insofferente

Vero, ormai la situazione è diventata burlesca...noi italiani paghiamo con i nostri soldi gli arresti domiciliari in residence ai rom....che poi diventano vip...ma scommetto che se comincio io a uccidere rom giudando la mia macchina ubriaco finisco dentro e basta.


Uploaded with ImageShack.us

sabari

Quoto MartY al 100%!!!  >:(

Quant'é brutta l'ignoranza....  :hmmm:

belzebelze

Marty, al di là delle risibilità della proposta il problema esiste: noi lo viviamo relativamente perchè dalle nostre parti c'è tanta delinquenza organizzata (che limita altre forme di criminalità meno infide ma pericolose comunque, vedi furti nelle ville) e pochi soldi, ragione per la quale gli immigrati non si fermano certo in puglia o calabria se non per lavorare i campi o stare nelle stalle. La normativa è eccessivamente restrittiva con alcune categorie di immigrati (e.g. i richiedenti asilo o perseguitati) ed inefficace nei confronti di chi se ne fotte bellamente. :angry2:

MartY

Citazione di: belzebelze il Dicembre 05, 2007, 11:21:26 AM
Marty, al di là delle risibilità della proposta il problema esiste: noi lo viviamo relativamente perchè dalle nostre parti c'è tanta delinquenza organizzata (che limita altre forme di criminalità meno infide ma pericolose comunque, vedi furti nelle ville) e pochi soldi, ragione per la quale gli immigrati non si fermano certo in puglia o calabria se non per lavorare i campi o stare nelle stalle. La normativa è eccessivamente restrittiva con alcune categorie di immigrati (e.g. i richiedenti asilo o perseguitati) ed inefficace nei confronti di chi se ne fotte bellamente. :angry2:

Da qui a dire che si dovrebbero usare metodi tipo SS quanto ne passa?
Quell'idiota non doveva parlare di nazismo, per cui ci vuole quanto meno il diploma e un minimo di sale in zucca, ma di "razzismo", concetto molto più... stavo di dire semplice, ma forse è meglio "bestiale"!

MY

uncleroby

Ovviamente sono contrario al nazismo ma qualcosa v afatta perchè ora sono i delinquenti che usano i metodi nazisti con noi.

Qua al Nord la gente ha paura a uscire di casa, a stare in casa, ecc.

A casa mia, costruita con la fatica mia e dei miei antenati devo aver paura di gente che viene a sfruttare e delinquere?

Le strade, gli ospedali, ecc NON sono di tutti ma di chi li ha pagati!

Il punto è che alla prepotenza bisogna rispondere subito e non lasciar correre le cose come si suole fare in italia.

Se gli stranieri rigano dritto e se c'è posto per loro sono benvenuti altrimenti FUORI!

Io a casa degli altri sono più rispettoso che a casa mia...

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

L ignoranza penso vada contestualizzata e penso che le parole vadano al contempo prese per quello che vogliono significare... Noto un grande malumore che è sfociato in un pensiero sicuramente molto mal espresso, che non condivido ma che comprendo molto bene vista la situazione, e sinceramente mi sento di giustificare il soggetto... voi avete mai espresso il desiderio di uccidere la suocera, un rappresentante politico, o quant altro?? Lo fareste realmente però? Io da veneto ammetto di essere ignorante delle realtà socio-economiche in cui vivo ogni giorno, forse a Pescara c è molta meno ignoranza ed è più facile capire la situazione in cui noi viviamo quotidianamente.
Rendiamoci conto che in un momento d ira, quando le situazioni ci stanno particolarmente a cuore, abbiamo reazioni molto spesso esagerate, è la natura umana. Mi pare chiaro al contempo che ciò di cui si parla non sono cmq provvedimenti antisemitici, ma probabilmente necessità di provvedimenti (da quanto capisco non violenti) che vanno a colpire fasce di irregolari e non-integrati. Immaginate di avere dietro casa un campo rom di irregolari e una palazzina di fondamentalisti che non lavorano e che non si capisce come riescono a vivere lo stesso e a rinnovarsi pure il visto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Comunque è indispensabile agire SUBITO per ristabilire la legalità sia per gli italiani che per gli stranieri che sono venuti in italia per trovare una condizione di vita migliore e per questo si impegnano seriamente.

Far entrare tutti e poi accomodarli sullo zerbino non è l amia idea di accoglienza!!!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

fede954

Citazione di: uncleroby il Dicembre 05, 2007, 11:39:44 AM
Le strade, gli ospedali, ecc NON sono di tutti ma di chi li ha pagati!
Io a casa degli altri sono più rispettoso che a casa mia...

Quoto pienamente e aggiungo: calci in culo a chi non rispetta la legge, non importa se extracomunitario o italiano...  :angry2:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

docmarco62

Citazione di: MartY il Dicembre 05, 2007, 09:59:27 AM
In aereo c'erano tedeschi che commentavano ridendo come pazzi!
MY
I crautofili è meglio che stiano zitti, visto i loro precedenti, e non volendo ASSOLUTAMENTE creare polemica, condivido in toto e sottoscrivo la necessità di poche regole ma buone e da rispettare, ma ricordatevi che si è SEMPRE immigrati di qualcuno!
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

gbking

Aggiungo un 'dettaglio': servono certo buone regole, ma serve ANCHE che vengano fatte rispettare! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Marty, ricordati che sei un moderatore..... :D ;D ;D :D....
Ognuno ne parla dal suo punto di vista, non da quello di chi raccoglie pomodori nel tavoliere a 1 euro all'ora (se gli va bene), o manda avanti un allevamento bovino per vitto e alloggio.
Non vado a Verona o Vicenza da qualche anno, ma penso che se la situazione è così calda non è soltanto perchè in veneto si sta bene e visto che non c'hanno un ca**o a cui pensare se la prendono con gli immigrati.
Ma c'è una particolarità, o forse due.
- Non si tratta di un soggetto che ha detto una cosa simile mbriaco pezza davanti a un bancone, ma di uno che rappresenta una parte di popolo e ricopre funzioni pubbliche. Il richiamo generalizzato alle S.S. ed ai loro metodi, nella misura in cui poteva essere precisato cosa intendesse e SENZA fare riferimento ad episodi tra i più atroci nella storia dell'umanità, è assolutamente da biasimare, e se si ritiene di non punirlo per ciò solo affari della magistratura.
- In Italia ormai siamo avvezzi alle "uscite" di Borghezio e soggetti con la stessa "formazione" politica e culturale, e sappiamo perfettamente che il loro dire non arriva mai a vie di fatto. Si tratta di gesti e dichiarazioni eclatanti, ad effetto, cazzate sparate come se EFFETTIVAMENTE si trovassero davanti a due bottiglie di vino vuote e non ad una sala stampa gremita. Anch'io in alcuni momenti ed alla presenza di amici, solo per dire la cazzata del giorno posso dire che è un peccato che Hitler non abbia finito il lavoro, ma rimane chiaramente contestualizzata come una forma di humor, certamente macabro e riprovevole, ma sempre di humor. Poi ho passato un capodanno a dachau e la voglia di scherzarci su mi è ormai passata..
Quello di Bettio non è humor, è evidentemente un soggetto rozzo, ignorante, verbalmente violento.
Il soggetto, nel linguaggio suo proprio, e con i mezzi espressivi e culturali che ha a disposizione, vorrebbe forse esprimere il proprio disagio, la propria indignazione, il desiderio di fare qualcosa di più di quanto non si faccia (poco, davvero poco).
Ma tira in ballo il nazismo, e lo fa assolutamente a sproposito. Quello che è pericoloso non è pensarlo, ma dirlo e divulgare un pensiero malat, nella qualità che riveste: se queste cose le dice in pubblico, cosa fa in privato? Lo sa che c'è gente culturalmente più debole di lui che poptrebbe prenderlo in parola? E non parlo del veneto in particolare, visto che nel lazio ultimamente le spedizioni punitive sono quasi all'ordine de giorno.
E'un problema serio e delicato, che va affrontato da chi ha i mezzi intellettivi e culturali per farlo.
Chi non può dovrebbe solo tacere.
Bettio che parla di un argomento simile è come un macellaio che vuole operarmi al cuore usando una scure.  ;)
Quanto ai germanesi, molti non hanno del pari l'intelligenza storica per astenersi da qualsiasi forma di giudizio ed espressione che non sia un "mi dispiace". E appartengono a  lineee di sangue che non si sono interrotte in così poco tempo.
Ma d'altra parte conosco i soggetti, per gran parte di loro ordine, disciplina, pulizia, nazionalismo, famiglia, e davvero poco di più, nella maggior parte dei casi. Parlo con cognizione di causa, e gli italiani emigrati in germania ragionano spesso in maniera per niente dissimile, come sono diventati leghisti molti meridionali emigrati già alla prima generazione, o alcuni africani.
In conclusione, rispetto della legge prima di tutto, punizione e certezza della pena, ed uguaglianza davanti alla legge per tutti, dal presente e precedente presidente del consiglio, all'ivoriano che ruba. E non oscuriamoci gli occhi con fette di salame solo perchè previti, dell'utri, mastella e compagnia sono italiani, abbiamo una classe politica di delinquenti, ladri e mafiosi, ed in parlamento ce li mandiamo ogni anno. Forleo trasferita per incompatibilità. De Magistris chiuso all'angolo.
E noi a parlare delle SS per le dichiarazioni rese da un simile cretino. Metodi da SS per gli immigrati, per Berlusconi Prodi e compagnia taglio delle mani, e per Bettio asportazione della lingua e impianto della stessa nella zona perianale, la usasse per pulirsi il sedere, la userà da schifo comunqe, ma almeno non lo vede nessuno e risparmia l'amazzonia.  :angry2:

XRic

 ??? ... minchia belze ... che dire? .... hai già detto tutto te  ;)
Quoto in pieno
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

uncleroby

Purtroppo, a mio avviso, gli eventi portano verso una sorta di dittatura che nasce dal disordine.
E' facile per un "uomo forte" prendere il potere quando un Paese è allo sbando e sembra che la classe politica o chi per lei corra a gran passi in quella direzione.

Però a quel punto saremmo tutti schiavi e omologati.

La democrazie invece origina dall'ordine e dal rispetto delle regole, tiene conto delle diversità rendendole omogenee.

Amen... :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!