Menu principale

Evel Knievel

Aperto da RC30, Dicembre 06, 2007, 00:47:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Ne sono venuto a conoscenza solo ora, il plurifratturato (38!), funambolico e mitico stuntman americano, si è spento venerdì 30 Novembre all'età di 69 anni.

I miei coetanei ne avranno sentito senz'altro parlare durante la propria infanzia, indossava immancabilmente una tuta bianca con una "V" blu stellata sul torace e con un'altrettanto immancabile "collettone" tanto anni '70.

Ricordo che quand'ero piccolo io il suo nome era quasi leggendario.

Senz'altro un'icona dello stunt in moto.

Non faceva back flip o nac nac e neanche superman o cose varie, si limitava a saltare macchine o canyon indiferentemente con, tra le altre moto, la sua Harley.............

Non posso dire che mi mancherà, però senz'altro se ne va un'altro pezzettino della mia infanzia. :-\

Per chi non lo avesse mai conosciuto:

www.evelknievel.com
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

fede954

#1
Citazione di: RC30 il Dicembre 06, 2007, 00:47:41 AM
Per chi non lo avesse mai conosciuto:
www.evelknievel.com

Oppure http://www.sportautomoto.it/Multimedia.asp?ID=11415  , c'è un bel video delle sue evouzioni...:)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

peccato. Certo che 69 anni per uno stuntman del genere non sono pochi... :angelo:

RC30

Citazione di: fede954 il Dicembre 06, 2007, 09:42:31 AM
Oppure http://www.sportautomoto.it/Multimedia.asp?ID=11415  , c'è un bel video delle sue evouzioni...:)

E' troppo divertente quello del ragazzino intitolato "evel knievel's greatest jump". :D


Ai più le sue imprese oggi non dicono niente, soprattutto visto quello che sanno fare i freestyler moderni, a me invece vedere quello che riusciva a fare con addosso una leggera tutina e senza protezioni e soprattutto con un "catenaccio" come la Harley (:o), fa venire letteralmente i brividi..........indimenticabile.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tacco

Citazione di: RC30 il Dicembre 06, 2007, 00:47:41 AM
Ne sono venuto a conoscenza solo ora, il plurifratturato (38!), funambolico e mitico stuntman americano, si è spento venerdì 30 Novembre all'età di 69 anni.
www.evelknievel.com

:o :o :o Sabato sera mia moglie (di new york) ha parlato un'ora di un tale IVO CANIVO stuntman morto da poco!!!

Ecco chi era....non avevo capito una cippa. Mi pareva tanto strano come nome...forse, pensavo, era di origine italiana ed era emigrato!  :ahh:

Grazie RC per avermi illuminato. Come al solito le capisco sempre al volo le donne... :P

P.S. mia moglie da piccola aveva una bici da cross IVO CANIVO replica con colore  "like american flag and banana seat" e gli scoobydoo al manubrio.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

dirlewanger

Io causa anagrafe mi ricordo molto bene del vecchio Evel, pensate che aveva persino progettato di saltare il Grand Canyon ma il governo glielo proibì. Qualche anno fà Motociclismo d'Epoca gli dedicò un bellissimo servizio.
I love the smell of napalm in the morning