Menu principale

Adattamento codino in carbonio ARcarbon per Honda XR 650

Aperto da JarHead^, Giugno 03, 2007, 18:42:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JarHead^

Ho preso contatto e il costo del codino è di 99€ penso proprio che lo ordinerò in settimana....per il discorso dei fori dite che è meglio se li faccio poi io? bracco mi aveva accennato al discorso lunghezza che forse è raccomandabile richiederlo un po più corto cosa ne dite?..se avete consigli o suggerimenti sono ben accetti...

Grazie :ok:

Mura

Citazione di: JarHead^ il Giugno 03, 2007, 18:42:29 PM
grazie bracco ho preso contatto e il costo del codino è di 99€ penso proprio che lo ordinerò in settimana....per il discorso dei fori dite che è meglio se li faccio poi io? bracco mi aveva accennato al discorso lunghezza che forse è raccomandabile richiederlo un po più corto cosa ne dite?..se avete consigli o suggerimenti sono ben accetti...

Grazie :ok:

se non ricordo male, Andrea (il WM) se l era fatto fare 2cm piu corto (ruote SM) e senza fori, proprio per farseli poi lui in maniera piu precisa avendo la certezza che coincidessero... ::)

Bracco

Per quanto riguarda la lunghezza per il mio parafango ho chiesto a Cosimo di farlo "sbalzare" di 40 dalla fine della sella.

Per i fori il buon Cosimo fà solo quelli per il fissaggio al telaio, quindi il parafango è immacolato.

Salut


JarHead^

allora per quanto riguarda la lunghezza mi ha detto che non può accorciarlo in caso poi devo provvedere io...per i fori mi riferivo a quelli d'aggancio sul telaio.....il codino va verniciato o trattato poi con qualche prodotto?

Grazie

Bracco

Citazione di: JarHead^ il Giugno 05, 2007, 16:23:27 PM
allora per quanto riguarda la lunghezza mi ha detto che non può accorciarlo in caso poi devo provvedere io...per i fori mi riferivo a quelli d'aggancio sul telaio.....il codino va verniciato o trattato poi con qualche prodotto?

Grazie

Con i fori non dovresti avere problemi.

Il codiino ti arriva bianco "grezzo".

Devi passare il fissante e verniciarlo come vuoi te.

Salut

JarHead^

Ragazzi devo verniciare il codino vi chiedo ancora un consiglio in questo campo non sono molto esperto che vernice mi consigliate di usare? vorrei farlo bianco e  ho in casa una bomboletta di bianco puro RAL9010 a base acrilica che dite va bene?

Grazie

Ricky87

Cavolo mi sembra un ottimo prodotto!
Peccato che io ho un xr 400... secondo voi un adattamento è fattibile senza troppi problemi?

matteoxr

ricky gli attacchi sono completamente diversi. per il 400 ci sono alcuni parafanghi molto belli in plastica..ad esempio il polisport. prova a cercare nel forum xr400, li troverai sicuramente maggiori informazioni.

Ricky87

Citazione di: matteoxr il Agosto 23, 2007, 16:35:35 PM
ricky gli attacchi sono completamente diversi. per il 400 ci sono alcuni parafanghi molto belli in plastica..ad esempio il polisport. prova a cercare nel forum xr400, li troverai sicuramente maggiori informazioni.

Grazie mille per la segnalazione :)

fede954

#9
Ho acquistato il codino in vetroresina :), la qualità mi sembra buona ma non eccelsa (bisogna comunque ricordare che è un prodotto artigianale), la linea in compenso è bellissima  :saltino: e molto di moda!! L'ho preso senza fori ma ho dovuto  :limort: un po' per farlo combaciare perfettamente con le tabelle e la sella, ora ho fatto i fori e questa settimana lo faccio verniciare.
Vorrei fare una domanda a chi l'ha già montato: a distanza di qualche mese è ancora tutto ok :) ? Ve lo chiedo perchè nei punti di attacco mi sembra un pò sottile :-[ e ho pensato di inserire nei fori le boccole del parafango originale (più spesso) spessorando con un pezzetto di tubo in gomma tagliato per non schiacciare il parafango stringendo le viti :-X.
Speriamo che non si crepi dopo poco... :-X
Grazie a tutti ciao :)!!!
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Theo

Ciao raga,
il mio parafango cr 250 accrocchiato su carcassa dell'originale presenta pesanti segni di cedimento...
si è abbassato e ho gia sciolto 2 frecce destre!
Dato che il buon Cosimo non ha perso l'abitudine di non rispondere alla mail, qualcuno sarebbe così gentile da passarmi il numero di telefono?
Grazie.

fede954

Prova a scrivergli da ebay, a me ha risposto quasi... subito, ciao ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Theo

Provato ieri sera dal contatto su e-bay...HA RISPOSTO!
Per chi fosse interessato da lunedi 10 settembre 2007 i parafanghi, sia in carbonio sia in fibra di vetro, tornano disponibili sul negozio e-bay di ar carbon.
Buoni acquisti!

rickyx

 :) io l'ho rinforzato negli attacchi, ma se si rompe 1000 volte, lo riaggiusti 1000 volte...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

fede954

Scusa  :) ma per curiosità come hai fatto a rinforzarlo?
Grazie ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)