Menu principale

Misure parolio cambio

Aperto da Gogo, Dicembre 08, 2007, 10:05:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Mi sapreste dire le misure del paraolio che c'è attorno all'alberino del cambio? (xr 650)
Prima di comprarlo dal conce volevo vedere se lo trovavo dai rivenditori... ::)
Grassssie

rickyx

non credo che lo trovi  dai rivenditori, ha una misura strana, e ha un bordino esterno.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gogo

Cioè, se per caso trovo delle misure compatibili di un paraolio comune pensi che non va bene?

RC30

Citazione di: Gogo il Dicembre 08, 2007, 10:05:17 AM
Mi sapreste dire le misure del paraolio che c'è attorno all'alberino del cambio? (xr 650)
Prima di comprarlo dal conce volevo vedere se lo trovavo dai rivenditori... ::)
Grassssie

Citazione di: Gogo il Dicembre 09, 2007, 11:14:41 AM
Cioè, se per caso trovo delle misure compatibili di un paraolio comune pensi che non va bene?

Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio di scoprirlo da solo, puoi sempre togliere il tuo (tanto devi cambiarlo no?) e, con il campione in mano, andare dai ricambisti vari e chiederne un uguale o comunque compatibile. ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

Citazione di: Gogo il Dicembre 09, 2007, 11:14:41 AM
Cioè, se per caso trovo delle misure compatibili di un paraolio comune pensi che non va bene?
non credo neanche che lo troverai, e' proprio un paraolio fetente, quando lo vedrai capirai... devi togliere il seeger e poi viene fuori, io ti consiglio come regola di massima, di usare sempre paraoli originali, il piu' delle volte, ci metti piu' tempo a  trovarli aftermarket che ordinare subito quelli giusti!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gogo

...non lo devo cambiare...almeno non si direbbe....però volevo portarmi il ricambio nel deserto a capodanno, che dite vale la pena?
A questo punto mi chedo se sia semplice sostituitlo...
Sta sera ci guardo per benino. :)

RC30

Citazione di: Gogo il Dicembre 09, 2007, 18:16:08 PM
...non lo devo cambiare...almeno non si direbbe....però volevo portarmi il ricambio nel deserto a capodanno, che dite vale la pena?


                                                     ???


Se vuoi portare quel paraolio come ricambio allora dovresti considerare di portarti dietro un'altra mezza moto in ricambi.

Non so fino a che punto quel particolare possa essere a rischio solo per il fatto che vai nel deserto.

Per evitare di portarti dietro cose inutili ti consiglio di contattare chi nel deserto c'è andato da poco oppure, ancor meglio, chi nel deserto ci è andato per parecchio tempo, Orso per esempio.

Lui ti potrà dire senz'altro cosa è meglio portarsi dietro. ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

se sgrassi con la benzina la zona del paraolio dopo aver rimosso il pignone, il rischio di guasto e' meno di zero...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gogo

Citazione di: rickyx il Dicembre 09, 2007, 23:21:51 PM
se sgrassi con la benzina la zona del paraolio dopo aver rimosso il pignone, il rischio di guasto e' meno di zero...
Ok allora faccio cosi ;)

Citazione di: RC30 il Dicembre 09, 2007, 21:49:54 PM
Citazione di: Gogo il Dicembre 09, 2007, 18:16:08 PM
...non lo devo cambiare...almeno non si direbbe....però volevo portarmi il ricambio nel deserto a capodanno, che dite vale la pena?


                                                     ???


Se vuoi portare quel paraolio come ricambio allora dovresti considerare di portarti dietro un'altra mezza moto in ricambi.

Non so fino a che punto quel particolare possa essere a rischio solo per il fatto che vai nel deserto.

Per evitare di portarti dietro cose inutili ti consiglio di contattare chi nel deserto c'è andato da poco oppure, ancor meglio, chi nel deserto ci è andato per parecchio tempo, Orso per esempio.

Lui ti potrà dire senz'altro cosa è meglio portarsi dietro. ;)

Bhè dai....è un paraoloio che impiccio vuoi che dia in mezzo algi altri ricambi  :P
Mi sembrava un punto a rischio e per quello che mi costava portarmelo dietro ho chiesto se ne valeva la pena... ;)

rickyx

certo che un ricambio in piu' e' meglio che uno in meno!!! specie se e' piccolo!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0