Menu principale

Chiarimenti su comandi gas.

Aperto da Barte, Dicembre 09, 2007, 18:38:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Sul kxf di mio fratello monto proprio il primo domino che hai postato, il "sbk" e va bene, sembra l originale prima che si rompesse. Naturalmente bifilo, che se la ghigliottina si incolla aperta per la depressione o mi entra fango e sabbia nei cavi sono sicuro che il gas lo chiudo sempre. Che poi uno si senta più o meno sicuro e tranquillo facendone un utilizzo stradale è un altro discorso.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

#16
Citazione di: gianpivr il Dicembre 10, 2007, 08:27:28 AM
... se la ghigliottina si incolla aperta per la depressione o mi entra fango e sabbia nei cavi sono sicuro che il gas lo chiudo sempre....

Infatti.

Per arrivare ad una decisione prudente, a mio parere, va fatta una distinzione sull'uso della moto.

In enduro dove è più facile trovarsi con parti che lavorano nello sporco (guaine, ecc) non ho dubbio che la soluzione migliore sia il bifilo.

Su strada il monofilo non da problemi semprechè si facciano quel minimo di controlli e manutenzioni ordinarie.

L'evento rottura-molla del carburatore lo vedo sinceramente remoto (mai sentito dire) e nel 4T non ho mai sentito dire di incollaggi veri e propri della valvola.

Casomai, semprechè non si abbiano problemi di rotazione del polso, si potrebbe decidere anche di mettere una molla rinforzata. In ogni caso, se a uno piace il monofilo per strada, la scelta può essere fatta con tranquillità.

Get a ride in the wild side !

belzebelze

Beh, con il carb originale del 600 una volta che salta via la cromatura è abbastanza facile che la valvola si inchiodi, meno che la molla si rompa, ma vuoi la sfiga che si sganci?  :o

Barte

Ok, grazie a tutti per i consigli..  :)

Mi pare che l'SBK sia quello con una minor corsa (vorrei una corsa minore rispetto all'originale del brp), oltre ad avere la sicurezza del doppio filo.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

L sbk confermo essere un gas rapido "normale": non è eccessivamente rapido nè troppo a corsa lunga, per me è semplicemente perfetto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Frankie #19

Azz ..stavo valutando l'acquisto di un monofilo, ma a quanto pare devo ricomprarne uno a doppio filo, meglio un pò di sicurezza in più su strada..  ::)  non si sa mai la sfiga.. ..specialmente se "piove sul bagnato!!!"  :hmmm:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

RAZZO

Citazione di: Barte il Dicembre 09, 2007, 19:46:42 PM
Citazione di: belzebelze il Dicembre 09, 2007, 19:40:40 PM
Spiegatelo a Aisenauer, che se non ricordo male, il cavo di chiusura l'ha tolto...... :o
Mmmm..anche ARRICKYX se non sbaglio ha un monofilo  ???
L'FCR non sono sicuro abbia una molla per richiamare la ghigliottina  :-[


Anch'io uso il monofilo.  ;) ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Citazione di: gianpivr il Dicembre 10, 2007, 14:36:32 PM
L sbk confermo essere un gas rapido "normale": non è eccessivamente rapido nè troppo a corsa lunga, per me è semplicemente perfetto...

Infatti lo usano in Superstock e Superbike, dove credo sia necessario anche poter parzializzare un pò il gas..con un rapido troppo....rapido...sarebbe dura gestire 170 e passa cv.....IMHO  :)

Prenderò l'SBK  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Anch'io sul Transalp ho montato il Domino SBK doppio filo e mi trovo benissimo.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Giudizio puramente estetico: non sono molto convinto del colore oro... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Citazione di: gbking il Dicembre 13, 2007, 10:01:28 AM
Giudizio puramente estetico: non sono molto convinto del colore oro... :)

La stò facendo tutta color oro  ;)











;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

tutta tempesscccctata di diamanti!!!! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XR17

Il Domino SBK c'è anche nero, io lo monto. Quello oro è troppo tamarro anche per me!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XR17

Il corpo è alluminio anodizzato, la manopola in plastica.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!