Menu principale

stivali nuovi

Aperto da saccoXR, Dicembre 10, 2007, 19:05:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

saccoXR

Ciao a tutti. Spero di essere nel topic giusto. Ho preso un paio di stivali acerbis profile 2 e nella prima uscita ho preovato molta difficoltà con la leva del cambio. oltre allo stivale nuovo (molto molto rigido) non riuscivo a cambiare le marcie. Secondo voi dovrei regolare la leva ?
Datemi un consiglio voi che io sono alle prime armi con l'enduro.
hellas verona, birra mona e pearà.....

Gogo

Gli stivali quando sono nuovi sono sempre un pò rigidi vedrai che usandoli si smollano e ci fai anche l'abitudine.
Se hai difficoltà con la leva del cambio prova ad alzarla un pò, dovrebbe aiutarti ad infilare meglio lo stivale sotto la leva, questo perchè normalmente gli stivali sono più ciccioni delle scarpe, soprattutto se hai il piedone ;)

saccoXR

infatti la mia asta del cambio e pari alla pedalina. Mi sa che devo proprio alzarla
hellas verona, birra mona e pearà.....

Gogo

Prova vedrai che va maglio, personalmente tango anche io la leva un pò più alta :)

belzebelze

Quoto l'innalzamento del pedalino. personalissimo metodo usato per far prendere forma e modulabilità agli stivali in pelle. Ungerli con del grasso per ammorbidirli ed usarli per guidare l'auto: se riesci a non schiantarti subito, a furia di usare acceleratore freno e frizione lo stivale smette di essere un monoblocco... :P

dirlewanger

Anch'io ho i profile e mi trovo benissimo, rodali un pochino e vedrai che miglioreranno.  ;)
I love the smell of napalm in the morning

Barte

Citazione di: belzebelze il Dicembre 10, 2007, 20:11:17 PM
Quoto l'innalzamento del pedalino. personalissimo metodo usato per far prendere forma e modulabilità agli stivali in pelle. Ungerli con del grasso per ammorbidirli ed usarli per guidare l'auto: se riesci a non schiantarti subito, a furia di usare acceleratore freno e frizione lo stivale smette di essere un monoblocco... :P

Cosa darei per essere lì quando la mattina arrivato in ufficio scendi dalla macchina con indosso gli stivali da off  :D :D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

#7
Citazione di: belzebelze il Dicembre 10, 2007, 20:11:17 PM
personalissimo metodo usato per far prendere forma e modulabilità agli stivali in pelle. Ungerli con del grasso per ammorbidirli ed usarli per guidare l'auto: se riesci a non schiantarti subito, a furia di usare acceleratore freno e frizione lo stivale smette di essere un monoblocco... :P

Sai che scena se ti fermano a un posto di blocco :stop: (:metal:) e ti fanno smontare... :D :D :D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mvc76

Alza una tacca la leva.
Per gli stivali, una bella passata di grasso e poi un paio d'ore a mollo in una bacinella di acqua tiepida....vedi come si ammorbidiscono!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

saccoXR

cioè li ingrasso e poi li metto subito in acqua tipida ?
hellas verona, birra mona e pearà.....

mvc76

Li ingrassi, aspetti un pò che si assorba, li metti su e stai un pò a mollo muovendo il piede....hai anche il vantaggio di verificare la tenuta all'acqua  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

saccoXR

ok grazie a tutti. Domani finito il lavoro mi dedico alla ingrassatura degli stivali. Per fortuna esiste questo sito ! Sto imparando un sacco di cose.
hellas verona, birra mona e pearà.....

belzebelze

Citazione di: fede954 il Dicembre 10, 2007, 22:13:08 PM
Citazione di: belzebelze il Dicembre 10, 2007, 20:11:17 PM
personalissimo metodo usato per far prendere forma e modulabilità agli stivali in pelle. Ungerli con del grasso per ammorbidirli ed usarli per guidare l'auto: se riesci a non schiantarti subito, a furia di usare acceleratore freno e frizione lo stivale smette di essere un monoblocco... :P

Sai che scena se ti fermano a un posto di blocco :stop: (:metal:) e ti fanno smontare... :D :D :D
Non mi fermano mica, vado in giacca e cravatta, e soprattutto senza casco... :banana: