Menu principale

Motard su base dominator

Aperto da dirtbag, Dicembre 10, 2007, 22:49:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dirtbag

Ciao, leggendo in giro ho appurato che ci sono varie compatibilità tra XR600 e Dominator.
Vorrei realizzare una motard da pista per divertimento partendo da uno di questi due telai e mettendo su un blocco Domi che mi hanno detto avere più cavalli. Suppongo che pesi anche qualcosa in più a causa dell'avviamento elettrico, quest'ultimo eventualmente è eliminabile?

I due telai sono perfettamente uguali o cambia qualcosa? qual'è il migliore tra i due?

Un'ultima domanda, potrei avere un telaio xr400, riesco a farci stare su un blocco 600?

ciao e grazie mille!
Home is wherever you can ride!

RC30

Citazione di: dirtbag il Dicembre 10, 2007, 22:49:02 PM
....I due telai sono perfettamente uguali o cambia qualcosa? qual'è il migliore tra i due?.....

A questa domanda posso risponderti io.

I due telai sono perfettamente diversi tra di loro. ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

dirtbag

cosa cambia? qual'è migliore?

RC30

Il telaio del 600 è in tubi tondi, morbido e flessibile adatto al fuoristrada, quello del Dominator invece è un misto tubi quadri e tondi, più rigido e preciso, adatto alla strada.

Quale sia il migliore lo devi decidere tu in base all'utilizzo prevalente che ne vuoi fare.

Comunque il telaio del 600 lo puoi agevolmente vedere all'interno di questo sito, quello del Domi è fatto così:

Courtesy of EddioGaddy

Qua invece..............

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18359.0

.............puoi vedere il tiopic della moto della foto. ;)

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

corto maltese

Bellissima la realizzazione di Eddio, uno sballo !!
Per la scelta del telaio, se devi usarlo in circuito veloce, io sceglierei il telaio dominator, più rigido e preciso !!
Curiosità: sul telaio dominator ci stà il forcellone xr 600 in alluminio (più leggero) e, a occhio, più corto (per diminuire l'interasse) ??

dirtbag

Grazie mille!!

Ed invece un telaio XL?

orso

Citazione di: dirtbag il Dicembre 11, 2007, 14:25:26 PM
Grazie mille!!

Ed invece un telaio XL?
;D ;D ;D quello viene usato come base da molti,preparatori, per il dirt trak   su ovale  in sabbia. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

RC30

Citazione di: dirtbag il Dicembre 11, 2007, 14:25:26 PM
....Ed invece un telaio XL?

Qualcosa è già stato fatto:

Ma la moto della foto è un lavoro artigianale a 360°. ;)

XRic

Citazione di: corto maltese il Dicembre 11, 2007, 08:56:07 AM
....
Curiosità: sul telaio dominator ci stà il forcellone xr 600 in alluminio (più leggero) e, a occhio, più corto (per diminuire l'interasse) ??

Ciao corto  :)
rispondo a questa tua curiosità solo per averlo letto e non per esperienza diretta: il forcellone XR600 non monta sul telaio Dominator così com'è, quest'ultimo va modificato.
Questa notizia l'ho avuta spulciando il sito di Dominaor650.it se vai a vedere c'è uno che ha messo avantreno e retrotreno XR600 su Dominator.
Se ti interessa posso darci un'occhiata in maniera più "diretta": ho un telaio Domi nudo e un forcellone con mono. Quindi posso provare e dirti cosa c'è che va e cosa no
Ciao
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

dome966

Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

dirtbag

ragazzi, grazie a tutti per le info ma ho deciso di abbandonare l'idea per ora, una giornata in pista costa 100€ solo di affitto, poi c'è il furgone, la benza ecc ecc, e se la volessi usare su strada dovrei stare con le chiappe strette poichè ci sarebbero problemi di omologazioni varie.

uncleroby

Ne aveva realizzata una bellissima l'utente Giant Squid (www.gsmotorrad.com), ;)

Eccola qua: http://www.gsmotorrad.com/realizzazioni.htm

Mi pare che Mauro la realizzò almeno 10 anni fa...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

putro

Una giornata in pista 100 euro? ma va là, in qualsiasi pista per motard te la cavi con 30 euro... comunque modificare costa, fossi in te venderei il dominator e mi comprerei un bel xr già motard, fai prima.
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Mura

Citazione di: putro il Dicembre 24, 2007, 00:50:45 AM
... comunque modificare costa, fossi in te venderei il dominator e mi comprerei un bel xr già motard, fai prima.

questo è poco ma sicuro............ ;)

TokyoSan

Citazione di: uncleroby il Dicembre 18, 2007, 10:22:19 AM
Ne aveva realizzata una bellissima l'utente Giant Squid (www.gsmotorrad.com), ;)

Eccola qua: http://www.gsmotorrad.com/realizzazioni.htm

Mi pare che Mauro la realizzò almeno 10 anni fa...

scusate l'off topic
qualcuno sa che serbatoio aveva montato Giant Squid sul motard su base Dominator?
è in alluminio o sbaglio?

-----------

mi risondo da solo, avendo sentito oggi pomeriggio Giant Squid telefonicamente:
il serbatoio in quesione non è in alluminio ma in fibra, realizzato da lui stesso sottolineando "è stato un lavoraccio, non ne vale la pena"