Menu principale

Costi di gestione automobile 2000 cc benzina

Aperto da Lupin, Dicembre 11, 2007, 11:03:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Ciao a tutti, qualcuno di voi possiede una vettura simile a quella in oggetto?

Sono andato in fissa con questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119790522&asrc=pl

Mi domando se i costi di gestione (non parlo di bollo e assicurazione che sono facilmente reperibili) siano particolarmente elevati. Manutenzione, gomme, tagliandi etc....

Grazie a tutti come sempre.

Lupin.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

fede954

So di per certo che i ricambi bmw sono tra i più cari, sopratutto più cari dei mercedes (marchio rivale).

Per quanto riguarda i consumi... un mio amico ha un 520i penultima serie e lo sento lamentarsi parecchio: andando veramente piano fa max 13 - 14 con un litro :-\.
consumo medio 8 - 9 con un litro :-X :-X.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Secondo me le BMW BENZINA usate sono molto interessanti, i motori sono buoni e non avendo molto mercato si svalutano parecchio… di contro però i tagliandi te li fanno pagare cari..sia riguardo i prezzi dei ricambi sia per il costo orario della manodopera.. Certo però si acquistano veramente a poco e se non si ha particolare sfiga si và avanti per altri 100.000 Km senza problemi...  ::)

Occhio però che da qualche anno la siglia non corrisponde alla cilindrata!!  :)
La "320" è in realtà quasi un 2200.
La "318" è un 2000...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

Ciao, ho un Fiat Coupè 2.0 16v 140cv. Ovviamente è di concezione più vecchia, ma per ciò che riguarda le spese fisse di manutenzione non sono certo da utilitaria; di certo i ricambi Fiat non sono cari come BMW, ma se guardiamo i consumi...  :-X :-X :-X Il benzinaio quando mi vede si frega le mani :D, e in particolare sulle gomme non si può certo fare economia!
Valuta se hai intenzione di montare un impianto a GPL se fai un certo num. di km, e soprattutto se vuoi circolare nei giorni del blocco del traffico...
Fammi sapere che cosa deciderai, sono curioso!  :)
saluTony ®

Lupin

La mia percorrenza è di circa 2000o km annui, ci farei casa/lavoro e qualche uscita (più qualche viaggio Roma-Milano)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

orso

Citazione di: Lupin il Dicembre 11, 2007, 13:07:12 PM
La mia percorrenza è di circa 2000o km annui, ci farei casa/lavoro e qualche uscita (più qualche viaggio Roma-Milano)
;D ;D ;D per il viaggio roma -milano  se vai in aereo ti costa meno,con le tariffe che ci sono ,adesso ,da linate. 8) 8) 8),  per la benza,puoi sempre andare in svizzera, la trovi a 1.05 euro litro. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Mura

Citazione di: Lupin il Dicembre 11, 2007, 13:07:12 PM
La mia percorrenza è di circa 2000o km annui, ci farei casa/lavoro e qualche uscita (più qualche viaggio Roma-Milano)

personalmente percorrere 20.000 Km anno con una macchina del genere la ritengo una pura follia (economicamente parlando, guardando ai consumi, che so per certo attestarsi su livelli piuttosto alti, meglio di alcune rivali ma altini )...a meno che tu, come gia detto, non decida di installarci un bell impianto GPL o Metano.......... 8)

gianpivr

Mah, sinceramente non vedo il problema, 20-22000 km è il range entro cui è indifferente possedere un diesel o un benzina a parità di cilindrata. Il diesel ha bisogno di più manutenzione sicuramente del benzina, senza scordare che ormai i 2 tipi di carburante si equivalgono come prezzi. Con la 120d ho un consumo medio REALE di 13 tirati con un litro, perfettamente in linea con un qualsiasi 2000 benzina, e giusto per rendere l idea con la s350 facevo 11... Per me è indifferente una o l altra, ma ovvio che se ti avvicini ai 30000 km l anno il diesel diventa molto più interessante. Se poi vogliamo raccontarci stupidate sui consumi raccontiamocele pure, ma la smart diesel, ad esempio, non fa i 30 km/l che scrivono i giornali, ma 20!!! E da gennaio ad adesso ci ho fatto 35000 km e non mi sbaglio con le medie...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

lelef

Citazione di: fede954 il Dicembre 11, 2007, 11:19:14 AM
So di per certo che i ricambi bmw sono tra i più cari, sopratutto più cari dei mercedes (marchio rivale).

Per quanto riguarda i consumi... un mio amico ha un 520i penultima serie e lo sento lamentarsi parecchio: andando veramente piano fa max 13 - 14 con un litro :-\.
consumo medio 8 - 9 con un litro :-X :-X.
scusa ma stai dicendo cose da fantascienza, mercedes  è l azienda coi ricambi piu economici al mondo e bmw la segue a ruota, ho un 540i e per esempio il mio cofano costa la meta di quello di una panda!
per i consumi quelli che citi sono quelli che faccio io con un v8 di 4400cc ,certo forse a tavoletta un po di piu ma i cavalli sono 297 e la vel max tolto il limitatore 280 e quando mai li usi tutti?
affidabilita: in 10 anni olio gomme pastiglie freni e batteria,  non si è mai rotto nulla

fede954

Se riesci a fare 13 - 14 con un litro con un 4.400 cc. V8 a benzina devi proprio avere un piede da donna neopatentata  :D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ROBY_HRC

Citazione di: lelef il Dicembre 11, 2007, 15:27:32 PM
Citazione di: fede954 il Dicembre 11, 2007, 11:19:14 AM
So di per certo che i ricambi bmw sono tra i più cari, sopratutto più cari dei mercedes (marchio rivale).

Per quanto riguarda i consumi... un mio amico ha un 520i penultima serie e lo sento lamentarsi parecchio: andando veramente piano fa max 13 - 14 con un litro :-\.
consumo medio 8 - 9 con un litro :-X :-X.
scusa ma stai dicendo cose da fantascienza, mercedes  è l azienda coi ricambi piu economici al mondo e bmw la segue a ruota, ho un 540i e per esempio il mio cofano costa la meta di quello di una panda!
per i consumi quelli che citi sono quelli che faccio io con un v8 di 4400cc ,certo forse a tavoletta un po di piu ma i cavalli sono 297 e la vel max tolto il limitatore 280 e quando mai li usi tutti?
affidabilita: in 10 anni olio gomme pastiglie freni e batteria,  non si è mai rotto nulla

..CIAO!!!

probabilmente con la tua v8 fai 13-14 litro in superstrada a 80 all'ora.....
con un bmw 320 2000cc...su un uso misto cittadino/superstrada...non superi i 10. garantito.
poi ovvio essendo un motore molto elastico in austostrada arrivi anche a 14-15 km/l a 120-130 orari.
Sicuramente un 320 ci...è tutt'oggi ancora un'auto sportiva ed elegante allo stesso tempo.se tenuta bene può essere un vero affare e sopratutto molto longeva a livello di motore.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gianpivr

Bhè, sugli 8 cilindri tedeschi a velocità costante c è il "disinserimento" di 4 cilindri per ridurre i consumi, questo almeno era per la mercedes di mio padre e penso sia estendibile pure a bmw, anche se 13-14 mi sembrano esagerati. L s500 riesce a fare 10-11 (quasi come la s350), il quattroporte non arriva a 6 e col 911 riesco a fare 8-9, parlando di medie a velocità costanti in autostrada a 130-140 km/h.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Forse vado un pò O.T. ma io non ci credo che una macchina di 7 anni possa avere solo 100000 km.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

#13
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 11, 2007, 18:58:12 PM
Forse vado un pò O.T. ma io non ci credo che una macchina di 7 anni possa avere solo 100000 km.  ::)

Honda-Razzo.

Beh, sono 14.000 all'anno....direi che sono una percorrenza media annuale per molta gente che, ovviamente, non deve fare molti km per recarsi al lavoro...possibilissimo  ;)
La mia ha 8 anni e neanche 90.000 KM  ;D ;D ;D

Senza contare che già chi si prende un 2200cc benzina vuol dire che ha in previsione di non fare molti Km  :)

Insomma quello che voglio dire è che bisogna si essere accorti e sospettosi...ma neanche pensare che quelle "appetibili" siano tutti bidoni  ;)

Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 11, 2007, 18:58:12 PM
Forse vado un pò O.T. ma io non ci credo che una macchina di 7 anni possa avere solo 100000 km.  ::)

Honda-Razzo.

Io ne ho comprata una di 8 anni (2.0 benza) con esattamente 100300km (l'ex proprioetario è un mio collega)...non tutti fanno 20/25000 km all'anno  ;)
saluTony ®