Menu principale

Costi di gestione automobile 2000 cc benzina

Aperto da Lupin, Dicembre 11, 2007, 11:03:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

CitazioneMah, sinceramente non vedo il problema, 20-22000 km è il range entro cui è indifferente possedere un diesel o un benzina a parità di cilindrata. Il diesel ha bisogno di più manutenzione sicuramente del benzina, senza scordare che ormai i 2 tipi di carburante si equivalgono come prezzi. Con la 120d ho un consumo medio REALE di 13 tirati con un litro, perfettamente in linea con un qualsiasi 2000 benzina, e giusto per rendere l idea con la s350 facevo 11... Per me è indifferente una o l altra, ma ovvio che se ti avvicini ai 30000 km l anno il diesel diventa molto più interessante. Se poi vogliamo raccontarci stupidate sui consumi raccontiamocele pure, ma la smart diesel, ad esempio, non fa i 30 km/l che scrivono i giornali, ma 20!!! E da gennaio ad adesso ci ho fatto 35000 km e non mi sbaglio con le medie...

Concordo pienamente ;)
Io ho una Polo 1.9 TDI, con la quale percorro circa 45.000 km/anno. Con una percorrenza del genere forse riesco a trarre qualche vantaggio dalla mia macchina diesel che,  pur essendo piccola, non riesce a fare più di 15/16 km/l andando pianissimo. I costi di manutenzione e tagliandi sono identici a quelli della Mercedes 270cdi di mio padre e alla fine la mia è sempre una ca**o di Polo :-\
Prendere la bmw in questione e percorrerci 20.000 km/anno non comporterebbe una spesa molto maggiore di quello che spenderei con la mia, se poi consideri la possibilità del gpl allora arriveresti a spendere anche meno, e alla fine ti ritrovi sotto il sedere una gran bella macchina 6 cilindri a benzina con un gran piacere di guida. ;)
Considera che la Polo del 2005 non ha il FAP e nei giorni di blocco sono fermo, se monti il gpl sulla tua ipotetica BMW circoli liberamente.
...prendidi sta BMW, promossa a pieni voti ;)

Azrael

cmq prima di prenderla controlla bene il motore.... 100.000 km per un BMW non sono tantissimi ma è cmq una versione sportiva e magari è stata sempre tirata, sempre meglio non rischiare... e poi sappi che quella è una macchina che non rivenderai più se non a 3-4 mila euri... il problema delle BMW con quel motore è che si svalutano molto in poco tempo...

poi vabbeh, a me non sono mai piaciute le BMW quindi non sono la persona giusta per consigliartela... fossi in te mi orienterei su un Audi!

mvc76

Citazione di: Azrael il Dicembre 12, 2007, 09:53:57 AM
cmq prima di prenderla controlla bene il motore.... 100.000 km per un BMW non sono tantissimi ma è cmq una versione sportiva e magari è stata sempre tirata, sempre meglio non rischiare... e poi sappi che quella è una macchina che non rivenderai più se non a 3-4 mila euri... il problema delle BMW con quel motore è che si svalutano molto in poco tempo...

poi vabbeh, a me non sono mai piaciute le BMW quindi non sono la persona giusta per consigliartela... fossi in te mi orienterei su un Audi!

Perché l'Audi non si svaluta?  :o

Vai tranquillo col BMW...conosco persone che ci hanno fatto 200.000 Km con solo tagliandi olio. Se fai quei km all'anno spendi più o meno lo stesso perché non è che ci sia gran differenza di consumi sui tragitti casa-lavoro tra benzina e diesel se sei nel traffico...


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Lupin

Ho da poco visto che il 2000 benzina BMW è 6 cilindri..............uhm...forse è troppo.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

axl111

#19
Salvo sfighe particolari con BMW vai tranquillissimo. ;D
Domanda: ma il motore che dovrebbe avere comunque 6 cilindri è un 2.000 o un 2.200?
Teoricamente dovrebbe esse il 1991 cc con 150hp e non il 2.200 con 170hp.
Nulla di fondamantale, soltanto una curiosità :P

Barte

#20
Le macchine a benzina dalle medie cilindrate in sù si svalutano enormemente tutte... Audi BMW e Mercedes in primis

Secondo me a quel prezzo se l'auto si presenta bene può essere davvero un'affare...

Al giorno d'oggi ll punto di pareggio per molte auto diesel arriva dopo migliaia e migliaia di KM (per alcune premium anche dopo centinaia di migliaia :o)...negli ultimi anni i TD sono aumentati molto come prestazioni, ma anche con i consumi e prezzo rispetto ai benzina, senza contare l'impennata dei prezzi del gasolio...
I motori benzina per contro sono diventati più parsimoniosi… e stanno tornando alla carica (iniezione diretta e turbo di varia architettura)

Nel 2000 la cilindrata mi pare corrispondesse ancora alla sigla  ;)

Quindi 1991cc L6 150cv
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

Citazione di: Lupin il Dicembre 12, 2007, 12:33:02 PM
Ho da poco visto che il 2000 benzina BMW è 6 cilindri..............uhm...forse è troppo.

e perchè? qual'è il problema se è un 6 cilindri?

Barte

Io NON lo avrei preso se fosse stato un 4...

Il maggior frazionamento che svantaggi avrebbe? Il 6 cilindri è il frazionamento "perfetto" (insieme al 12), e quelli di BMW sono i migliori!!  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.


salim

Per la mia (poca) esperienza su quei marchi, se ti piace guidare, ti consiglierei BMW; si svalutano di più di Audi (che adesso sono tanto di moda: dalle mie parti l'Audi station nera è un must) e di Mercedes; però hanno una guida più sportiva. Riguardo quella lì, io ho guidato qualche volta la BMW 330CD del mio vecchio, versione Attiva (l'assetto dovrebbe essere un po' più sportivo) e  cerchi da 18: niente male (sempre tenendo conto che non stiamo parlando di Auto propriamente "sportive"), fossi in te guarderei anche un 2800-3000, generalmente sono meno sfruttate dei 1800-2000, hanno meno strada sulle spalle e sono ancora più svalutate, si fanno degli affaroni per esemplari tenuti benissimo.
A velocità costante il consumo non è molto diverso, in città e montagna invece ...
Quello che rende oneroso un usato non è tanto la cilindrata, quanto la sofisticazione del motore e la quantità di elettronica che c'è su (statisticamente parlando).

dalmata

Albero motore 6 cilindri in linea: il migliore per l'equilibrio delle forze di inerzia ( I e II ordine)  ;)
saluTony ®

Lupin

Fratelli è fatta!!!

Non la BMW ma un Audi A3 1.9 TDI 130 CV 6 marce Ambition, grigia 3 porte, fiumi di coppia.

Domattina pagherò  :( e farò il passaggio di proprietà  ;D
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

ciroix

buona scelta mi sono sempre piaciute le audi anche se il benzina 6 cilindri me gusta un sacco
;)

Barte

Personalmente non ho proprio una grande passione per le Audi in genere…  :hmmm:

..ma è sicuramente un'auto valida e "di sostanza"  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

#29
Citazione di: Lupin il Dicembre 17, 2007, 15:55:40 PM
Fratelli è fatta!!!
Non la BMW ma un Audi A3 1.9 TDI 130 CV 6 marce Ambition, grigia 3 porte, fiumi di coppia.

ottima scelta!!  ;D

il mio vecchio ha la Golf IV con lo stesso motore...consuma meno del 2.0 TDI 140 della mia Golf V (se guidi "bene" ha dei consumi ridicoli) e ha un erogazione sportiva e "brutale", da classico calcio nella schiena!!!  :-* :-* senza contare che 310 Nm di coppia fanno sempre comodo!  :diavolo3: :Levil: