Menu principale

Costi di gestione automobile 2000 cc benzina

Aperto da Lupin, Dicembre 11, 2007, 11:03:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciroix

mi riallaccio qui per chiedervi che ne pensate della golf 2.8 v6 4X4 che veniva prodotta qualche anno fa? a me piace un sacco però sono di parte mi piacerebbe sentire qualche altra opinione

Barte

Parli della 204cv (mi pare)?

Secondo me è un'ottima macchina che fà degli onestissimi 10 Km/l con un motore a prova di bomba, a mio parere un'ottima macchina da acquistare usata  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

Anche se non hai preso un'auto italiana, hai preso un bel mezzo!  ;)
saluTony ®

ciroix

Citazione di: dalmata il Dicembre 17, 2007, 17:28:42 PM
Anche se non hai preso un'auto italiana, hai preso un bel mezzo!  ;)

magari l'avessi già però ci sto facendo un serio pensierino dato che il chilometraggio che ci farei sarebbe comunque poco perchè in città userei la moto come sempre, i miei dubbi erano sulla manutenzione e su quanti km può fare dato che la dovrei prendere per forza usata ;)

Citazione di: Barte il Dicembre 17, 2007, 17:28:01 PM
Parli della 204cv (mi pare)?

Secondo me è un'ottima macchina che fà degli onestissimi 10 Km/l con un motore a prova di bomba, a mio parere un'ottima macchina da acquistare usata  ::)

si si la 204 cv i consumi quindi non sono così esagerati a patto ovviamente di non abusare buono a sapersi ;)

Mura

Citazione di: ciroix il Dicembre 17, 2007, 17:19:54 PM
mi riallaccio qui per chiedervi che ne pensate della golf 2.8 v6 4X4 che veniva prodotta qualche anno fa? a me piace un sacco però sono di parte mi piacerebbe sentire qualche altra opinione

è la classica auto dalla meccanica indistruttibile....il 2.8 VR6 è nato addirittura nel 1991, dopodiche è stato ampiamente modificato ed affinato, e puo ritenersi supercollaudato ed affidabilissimo..... ;)

se non fai un mare di km puo essere un ottima auto da trovare (se la trovi  ;D ) a pochi soldi.... 8)

RC30

Boh.......

Non capisco questa storia delle percorrenze così "alte" per dei motori con così tanti cavalli.

L'unico riferimento che ho è la mia 1600 con 90cv ed una massa al di sotto dei mille chili, l'uso che ne faccio abitualmente è quello cittadino, viaggio molto tranquillo ed ha 108000 km (in 9 anni e 1/2).

Il consumo medio è di poco più dei dieci al litro e gli metto 40 euro ogni settimana (:-[).

Una macchina di 2.8 litri di cilindrata, 204 cv (tanti) e per di più integrale (peso ed attriti maggiori), sul serio fa anche lei i 10 al litro?

Siamo sicuri che sia così facile, con un motore del genere, andare con un filo di gas? ???

Mah........

E i costi di bollo e assicurazione (2800 x 204cv)?

E il costo dei ricambi?

Sarà.......

Sinceramente io la vedo un po' come una cambiale.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Mura

Citazione di: RC30 il Dicembre 17, 2007, 20:54:56 PM

Una macchina di 2.8 litri di cilindrata, 204 cv (tanti) e per di più integrale (peso ed attriti maggiori), sul serio fa anche lei i 10 al litro?


anche io su questo nutro seri dubbi, magari fara i 10 km/l ai 90 Km/h di velocità costante, ma sono certo che nel tira e molla cittadino sia molto sotto.....

se uno però ama la cavalleria ed è disposto a dei sacrifici economici per il proprio mezzo a 4 ruote.... ::)

gianpivr

Mura, se ti sento ancora dire che nei cambi marcia del golf ti sembra di ricevere calci nella schiena, quelli te li do io per davvero...  :D
ieri ho provato la 123, bel giocattolino, ma calci nella schna non nè ho sentiti manco lì... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

axl111

#38
Citazione di: Mura il Dicembre 17, 2007, 16:16:01 PM
Citazione di: Lupin il Dicembre 17, 2007, 15:55:40 PM
Fratelli è fatta!!!
Non la BMW ma un Audi A3 1.9 TDI 130 CV 6 marce Ambition, grigia 3 porte, fiumi di coppia.

ottima scelta!!  ;D

il mio vecchio ha la Golf IV con lo stesso motore...consuma meno del 2.0 TDI 140 della mia Golf V (se guidi "bene" ha dei consumi ridicoli) e ha un erogazione sportiva e "brutale", da classico calcio nella schiena!!!  :-* :-* senza contare che 310 Nm di coppia fanno sempre comodo!  :diavolo3: :Levil:

Io ho la Polo con il medesimo motore, effettivamente l'erogazione è abbastanza brusca e consuma intorno ai 16/17 km/l andando piano. Attualmente ha 90.000 km e praticamanete zero problemi. :)
Con la Golf (TDI 110 hp) sono arrivato a 220.000 rifacendo solo la frizione a 180.000km, attulamete la vettura viene utilizzata quotidianamente da mia madre per gli spostamaneti cittadini.
Comunque il 1.9 da 110 hp era meno prestante ma sicuramente con una erogazione più piena ai bassi. ;)

Citazioneieri ho provato la 123,
Che macchina è? :-[

Barte

Citazione di: Mura il Dicembre 18, 2007, 00:29:10 AM
anche io su questo nutro seri dubbi, magari fara i 10 km/l ai 90 Km/h di velocità costante, ma sono certo che nel tira e molla cittadino sia molto sotto.....

se uno però ama la cavalleria ed è disposto a dei sacrifici economici per il proprio mezzo a 4 ruote.... ::)

Scusate non ho precisato che i 10 "dovrebbe" (secondo chi ce l'ha) farli su strade extraurbane (non a 90Km/h ma neanche in colonna a 60...), cioè il tipo di utilizzo che potrei farne io....
Certo che per girare in centro le cose cambiano (per tutte le macchine).
Le (poche per la verità) V6 che si trovno usate però in genere costano poco, sono ben tenute (appassionati) e full optionals   ;)


Io mi sono intrippato con la Toyota Prius, non che debba comprarla, ma sentendo alcuni proprietari entusiasti mi ha incuriosito  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Citazione di: axl111 il Dicembre 18, 2007, 08:58:53 AM
Citazioneieri ho provato la 123,
Che macchina è? :-[
La serie 1 col nuovo motore diesel da 204 cv
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

axl111

CitazioneLa serie 1 col nuovo motore diesel da 204 cv
...interessante, rimane sempre il motore da 2.000cc con 2 o 1 turbina?

gianpivr

Doppia turbina. Monoblocco interamente in alluminio, si parla di una riduzione dei pesi di 20-25 kg rispetto la mia 120d, filtro antiparticolato, funzione auto start-stop di serie, brake energy regeneration, dichiarano riduzione dei consumi ed emissione di co2 e un consumo sul misto di 5,4 l/100 km. E' un bel giocattolino, nulla da dire, ma la mia ha 35000 km e non ho intenzione di venderla ora che sono passati appena 2 anni.. Valutavo invece la possibilità di affiancarle un fuoristrada così mi ci traino pure il carrello...
Invece rientrando un po' dall ot mi sto rendendo conto che la smart ha dei costi di gestione abbastanza pesanti, ogni 10000 km mi costa 300 euro di tagliando quando la bmw l ho portata in officina per controllo liquidi ecc una volta sola e non ho sborsato un euro...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Luk

Io avevo una 164 full optional 2.0 V6 turbo da 210 CV benzina, era una vera belva e in città mi faceva intorno agli 8 con un litro. In autostrada a passo moderato sfioravo i 14.



Mai sottovalutare la potenza XR!

Mura

Citazione di: gianpivr il Dicembre 18, 2007, 08:01:27 AM
Mura, se ti sento ancora dire che nei cambi marcia del golf ti sembra di ricevere calci nella schiena, quelli te li do io per davvero...  :D
ieri ho provato la 123, bel giocattolino, ma calci nella schna non nè ho sentiti manco lì... ;)

beh certo, tutto è in rapporto alla dose di cavalleria di cui si parla e all erogazione.... ;D sai meglio di me che se raffronti il discorso al tema moto, un calcio nella schiena te li danno anche i 50 cv di un mono, mica solo i 180 di un plurifrazionato... ;)

indubbiamente, quando sono salito (come passeggero) su di una M3 '01 la spinta era ben altra, ma li parlavamo di 343 cavallini e di tutt altra automobile.... :o