Menu principale

Si, Si.... Come No! Sto Già "Scattando" heheh

Aperto da TokyoSan, Dicembre 11, 2007, 12:41:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TokyoSan

Tra le tantissime email-phishing-truffa ricevute, questa di stamattina mi ha messo di buon umore
(ai livelli di arrickyx) hehehe

-------->

Membro di Banca Fideuram,

Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea  a Banca Fideuram.  Dovete confermare che non siete una vittima del furto di identità per ristabilire il vostro conto.

Dovete scattare il collegamento qui sotto e riempire la forma alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica.
(link)
Li ringraziamo per la vostra attenzione rapida a questa materia. Capisca prego che questa è una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.

Non risponda prego a questo E-mail. La posta trasmessa a questo indirizzo non può essere risposta a.

:megalol:

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Soprattutto hanno tradotto bene la mail in italiano :megalol:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frankie #19

#3
Salve a tutti, ho letto il topic aperto da TokyoSan sulla Banca Fideuram ..la truffa, e visto che proprio l'altro giorno ho ricevuto una mail simile ho pensato che fosse buono segnalarlo..

La mail è questa:
Poste.it - Siete il vincitore di un bonus dell'25 euro
Caro cliente Poste,

BancoPosta premia il suo account con un bonus di fedeltà.

Il bonus le sarà accreditato nel prossimo mese.

Importo bonus vinto: 25,00
Commissioni: 1,00
Importo totale: 26,00

La preghiamo di andare al seguente form per confermare:

    Bonus Poste.it   
   
...e questo è il link: http://falada.com/vacation_rentals/united_states/ohio/localities/img/db_pical_move.php?muc30=booster19@libero.it&gclid=CPiUl5-3oJACFQxMQgodXk8GqQ

...guardate un pò!!!  ...hanno ricreato il sito della poste italiane e chi non se ne accorge subito effettuando l'accesso può cascare nel loro tranello..
Io me ne sono accorto solo dopo aver effettuato l'accesso, poi fortunatamente non ho inserito nessun dato riguardante la mia postepay..  :stelle:
Un mio collega c'è cascato in pieno ..ha disattivato subito la tessera!!!   :cappio:
Se ci fate caso il logo del sito che esce nella barra non è delle poste ma ha un altro disegno e poi ad ogni link...richiedono l'identificazione con nome utente e password!!
...bastardi!!   :mietitore:

Personalmente ho segnalato la cosa alle Poste e mi hanno detto che ci sono state migliaia di segnalazioni, quindi ocho  [sgneksgnek] ...e fate girare la voce!! :sentiqua:

Ciauzzzz!!

Frankie #19
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

bayaye

mi ricorda tanto la traduzione fatta on line delle caratteristiche del mikuni credo...

dove venivano tirati in ballo mulini e quant'altro..

Frankie #19

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

#6
Bello... le immagini sono caricate direttamente dal sito vero delle poste...ma i link portano al loro server "FALADA.COM"  :angry2:

Chissà perchè il link a destra su come "difendersi dal phishing" porta da tutt'altra parte  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Ormai piove su bagnato, già gli italiani non c'hanno un euro..

belzebelze

Fortunatamente l'utente medio internet supera il test in italiano agevolmente, ma se arrivassero a mezzo posta..... :(

TokyoSan

io di solito effettuo il login su queste pagine inserendo id e password OVVIAMENTE FALSI!
di solito bestemmie e altre infamità in tutte le lingue :D

occhio che ne girano di falsi pure riguardo ebay del tipo "ti ho inviato un pagamento perchè non mi hai spedito il pacco?" e c'è un link di ebay falso  ;)

Barte

Citazione di: TokyoSan il Dicembre 11, 2007, 18:43:44 PM
io di solito effettuo il login su queste pagine inserendo id e password OVVIAMENTE FALSI!

Ottima idea  :bat:
Miata...because life is too short to drive a Golf.