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Problemi di messa in moto

Aperto da Marvo e la Roccia, Dicembre 11, 2007, 14:15:01 PM

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Marvo e la Roccia

Oggi ero intento ad accendere come mio solito la moto per andare al lavoro ma sono stato ostacolato da un suo insolito comportamento. Spedivello con l'aria tirata tutta do il mio solito filo di gas solo che invece di rimanere stabile inizia a salire e scendere di giri a casaccio senza che io muova la manopola del gas e poi si spegne. Ripeto tale operazione per circa 4 volte e incazzato e sudato decido di provare senz'aria solo che non ne vuole sapere; ritento con l'aria tirata sgasando un po e mi sorprende con una sinfonia di scoppi e botti come se fosse gia arrivato capodanno  :-X, perplesso mi fermo lascio che si spenga penso e dico :" beh si sarà scaldata ora provo senz'aria , e ha funzionato   :-[ cosa caxxo gli era preso??????????????

Edit di antarctica: cerca di usare titoli meno generici quando posti in area tecnica, grazie   (...questa volta lo aggiusto io)
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

orso

 ??? ??? ??? da come descrivi la cosa, sembra sia entrata in riserva, oppure un poco di acqua nella vaschetta.  svita la vitina sotto la vaschetta , fai uscire un poco di benza, e provala . 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Marvo e la Roccia

Si forse andando in giro in sti giorni puo essere entrata un po di acqua ma la riserva mi pare strano visto che nel serbatoio ce n'è ancora un po di benza.
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

antarctica

#3
Eh sì senz'altro si è trattato di un po' di sporco che è transitato velocemente dal carburatore al motore...
A ogni buon conto sarebbe forse il caso di smontare la vaschetta e dare una bella soffiata ai getti.
Se hai qualche dubbio in più verifica la situazione del serbatoio: chiudi il rubinetto della benzina e stacca il tubicino che la porta al carburatore.
Mettici sotto un bel bicchiere di vetro trasparente (meglio se sottile e di vetro fino) e lascia la moto a riposo sul cavalletto per tutta una nottata. Quando riprendi la moto, senza muoverla apri il rubinetto e fa' scendere un po' di benzina nel bicchiere. Ti accorgerai benissimo se c'è dell'acqua in quanto si distingue molto bene. In tal caso saprai cosa fare.

Get a ride in the wild side !

belzebelze

#4
hmmmm, a seguito di lavaggio moto con terminale di scarico dissaldato perdita protezione cassa filtro mi sa che ho inondato il filtro di acqua. messa in moto si è spenta 7 volte in un chilometro. poi, tornato in officina e cambiato il terminale........ non parte più. smonto il carb e pulisco o basta svuotare la vaschetta?

Marvo e la Roccia

In teoria basta svuotare la vaschetta e far asciugare il carburatore ma ti conviene smontare e pulire il tutto gia che ci sei  ;)
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga