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Cerchi enduro da adattare..

Aperto da Frankie #19, Dicembre 12, 2007, 11:25:54 AM

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Frankie #19

Salve a tutti, c'è qualche guru disponibile per risposte veloci?!?!!?

Vi spiego, sto valutando l'acquisto dei cerchi enduro per la mia XR650, ho varie proposte di acquisto ma non so verso quale conviene dirigermi..
-Kit originale CR500
-kit originale XR650  ...però è in forse (è difficile che siano disponibili)
-kit originale XR600 del '96

Logicamente la cosa migliore sarebbe prendere quelli originali, ma non so se si riesce a chiudere la trattativa.. 
In alternativa cosa mi consigliate di prendere tra questi?!  Valutando che all'anteriore monto l'avantreno CRF ad ogni modo dovrò adattare qualcosa, o la ruota anteriore o la posteriore.. qual'è la strada più semplice?!!?
Un'ultima cosa, il prezzo medio q quanto si aggira? (parlo di cerchi con ruote in buono stato, corona e dischi)

..a voi la parola!  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

Per una coppia di ruote complete enduro USATE, credo non si dovrebbero spendere più di 350 euro...
Chiaramente dipende dalle condizioni in cui si trovano!
In genere nell'enduro, i dischi si consumano meno che sul motard... quindi non dovrebbe essere necessario cambiarli!
La corona la paghi max sui 45 euro (ma anche 25, se la prendi in ferro!)

Un set completo di cuscinetti (2 all'anteriore e 2 al posteriore) non ti costano più di 20 euro: personalmente preferisco sempre montare ruote con cuscinetti e parapolvere nuovi! ;)

Nell'acquisto dell'usato, osserva bene lo stato dei raggi, eventuali botte sul canale (o saldature di riparazione!) e il mozzo! riparare eventuali danni a questo livello può arrivare a costare un bel po'! :)

Per le gomme, non ti fare troppi problemi: quelle da OFF costano sui 50 euro l'una, quindi non influiscono più di tanto sul costo complessivo delle 2 ruote complete! ;)

NB: le rogne più grosse, sono le boccole di centraggio ruote!!! Se non trovi dei mozzi 'dedicati' alla tua moto o già adattati ad una XR come la tua, allora ti devi rivolgere a qualche tornitore che ti realizzerà i pezzi ex-novo! ...E parliamo di altri 40/50 euro!!!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frankie #19

Grazie King...

Qualche altro consiglio?!?!
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Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Webbo

puoi montare anche ruote Husqvarna..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Frankie #19

Grazie Webbo ma volevo qualche condiglio in più tra i modelli sopracitati poichè ho trovato quelli ad un prezzo ragionevole..  ;)
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ciroix

se riesci ovviamente prendi quelle per 650 avresti solo l'anteriore da adattare, sennò mi sembra che quelle del 600 differiscano solo per le misure dei perni quindi dietro te le potresti cavare con cuscinetti e parapolvere senza spendere per le boccole, calcola però che i cerchi del 650 sono più rousti per il cr500 non so dirti se è vecchio mi sa che ti trovi ad adattare tutte e due le ruote ;)

Webbo

per il CR 500 non saprei dire, ma ci scommetto che sono adattabili..
per quelli del 600 resta da vedere se il mozzo posteriore può montare cuscinetti con foro da 20mm al posto del loro 17..

davanti non avrai problemi..
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homer

il cerchio posteriore del 600 da un lato ha cuscinetto da 20 che viene ridotto a 17 da un boccola che funziona anche da distanziale...quindi se ci entra da una parte  il cuscinetto da 20 anche dall'altra ci sta  ....per l'anteriore il 600 pre 92 monta cuscinetti da 15 e in questo caso non ti so dire se montano quelli da 17....bisognerebbe provare...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gbking

Citazione di: homer il Dicembre 13, 2007, 14:27:18 PM
per l'anteriore il 600 pre 92 monta cuscinetti da 15 e in questo caso non ti so dire se montano quelli da 17....bisognerebbe provare...

Il mozzo è sempre lo stesso pre e post 92, cambiano solo i cuscinetti: foro interno da 15 mm nel modello più vecchio e foro interno da 17 mm. nel modello più nuovo. ;)
   GBking       
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Frankie #19

Grazie mille, come al solito siete sempre il mio pozzo di informazioni!!!  ::)

Cmq ho optato per l'acquisto dei cerchi del CR.. appena ho tempo e mi metto all'opera provvederò ad informarvi su modifiche e quant'altro..  ;)
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homer

per curiosità quanto spendi per due cerchi cross?sono completi di gomme dischi corona?
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Frankie #19

Ho fatto l'acquisto!!! Cerchi CR500   ...vi rimando al topic della mia moto per informazioni sull'adattabilità!!

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22865.msg209060;topicseen#new
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orso

 ;) ;) ;) oltre ai cuscinetti sul posteriore cambia anche il diametro del disco. su cr e xr 600 è 220mm  sul 650 240mm.  8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Frankie #19

Orso hai ragione, infatti ne ho parlato nel topic della mia moto, linkato..  ;)
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Frankie #19

RETTIFICO TUTTO

Mi sono appena accorto che la ruota posteriore del CR500 non è perfettamente uguale a quella dell'XR650  ..la ruota si monta senza problemi con i distanziali originali...ma la ruota resta decentrata verso sinistra di circa 1 cm!!!!!

Chiedo perdono per il grave errore commesso!! :-X
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