Menu principale

tutti senza benzina...

Aperto da giggio_VR, Dicembre 12, 2007, 13:06:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Citazioneil cibo, i farmaci, il carburante per i mezzi di soccorso?
Io non sono ne un camionista ne uno che appoggia l'ideologia dello sciopero , però questa volta i trasportatori hanno pinenamente ragione.
Comunque per contratto lo scipoero è stato pre-annunciato da 25 giorni e restano esclusi da esso i mezzi che trasportano medicinali salva-vita, merce deperibile, animali vivi, e carburante per ambulanze ed ospedali. Sempre per contratto lo sciopero non può durare più di 5 giorni, quindi fino a venerdì. I disagi sono necessari al fine stesso dello sciopero, altrimenti si trasformerebbe nella prostesta simile a quella dei metalmeccanici esposta da Adoroimpennare. Certo la civiltà è alla base di ogni protesta però come in tutti i campi anche quì ci sono delle mele marce che rischiano di rovinare tutto il cesto ;)

dalmata

Torino: mi ha portato l'autista!....del pullman :P
saluTony ®

orso

 8) 8) 8) tenere duro. 8) 8) 8) e la benzina. ??? ??? ??? io la vado a fare in svizzera. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Barte

Sono anche io dalla parte degli autotrasportatori Italiani.

Purtroppo sentendo l'informazione pubblica passano loro come i "cattivi bastardi" che bloccano l'Italia..in realtà i bastardi sono quelli che li hanno costretti allo sciopero per farsi sentire!!!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

#19
tenere duro a cosa?
a buttarsi sotto i camion? a tagliare le gomme a chi per un  motivo o l'altro non aderisce alla protesta?
far marcire migliaia di tonnellate di cibo?
non è veo che le merci deperibili vengono consegnate, non è vero che i soccorsi di emergenza sono garantiti e quelli che lo sono no lo sono grazie ai manifestanti.

l'autonomia dei mezzi di soccorso pare sia garantita solo fino a stasera e perchè la protezione civile si è dovuta attivare per trovare punti di appoggio.

secondo me sono degli incivili e non hanno fatto i conti con i danni che stanno facendo realmente.
protestare è giusto, creare disagi con la protesta anche, distruggere migliaia di tonnellate di cibo, non consentire i soccorsi  e tagliare le gomme di chi non protesta, secondo me è da teste di ca**o.
ah sono a rischio anche le mense negli ospedali.

bravi autotrasportatori, un applausone, bravi bravi

se si ha il potere per bloccare l'italia lo si può usare come minaccia nelle trattative,
se si deficienti e irresponsabili invece lo si usa nel suddetto modo. da teste di ca**o

Ste003

MIO CARO TONY....
SPERO SIA L'INIZIO DI UNA RIVOLUZIONE COLLETTIVA

tony fish

io invece penso che non andrà in niente come al solito e ai disagi si aggiungerà l'insoddisfazione degli autotrasportatori che non otterranno quello che vogliono.
anche perchè con un atteggiamento del genere invece di una trattativa ottieni un muro contro muro.

roby78

purtroppo per far sentire le proprie ragioni in questo paese occorre arrivare a tanto..pensate solamente a quante tasse gravano su ogni singolo litro di carburante.. >:(
purtroppo pero' non condivido l'idea di quanti vogliono fermare anche coloro i quali vogliono proseguire..ricordo che siamo in uno stato democratico..quindi quelli piu' scalmanati che si mettono a tagliare gomme o a prendere a calci furgoni e/o altri mezzi vanno calmati..con le buone o con le maniere forti;in alternativa primino inserito e via il piede dalla frizione..vediamo un po'.. :angry2:
xr600 r '90-dominator '92(90000km)-hornet 600-hornet 900-cbr929rr fireblade- xr 600 r '93-adesso drz valenti 400 + honda 400 four ss del '76

jimbo

Io credo che si sia un po' perso il "bandolo della matassa". Il meccanismo dello sciopero dovrebbe colpire gli interessi del datore di lavoro, non quelli degli altri. Secondo voi quando c'è sciopero dei mezzi pubblici, chi ci perde: la società degli autobus (o dei treni) che tanto ha già incassato i soldi degli abbonamenti o il pendolare che deve restare a piedi??
Al di là delle ragioni - giuste o sbagliate che siano - ogni volta che c'è uno sciopero generale ci rimette sempre il povero cittadino (che sicuramente non è la causa dei disagi, ma anzi ne è la vittima predestinata) e mai o quasi mai chi dovrebbe o avrebbe il potere di cambiare le cose.

Citazione di: Barte il Dicembre 12, 2007, 14:21:59 PM
Sono anche io dalla parte degli autotrasportatori Italiani.

Purtroppo sentendo l'informazione pubblica passano loro come i "cattivi bastardi" che bloccano l'Italia..in realtà i bastardi sono quelli che li hanno costretti allo sciopero per farsi sentire!!!
Io non sono invece d'accordo per nulla... Sicuramente i media - come sempre del resto -  danno un'informazione distorta e non completa e, oltretutto, istigano all'isterismo collettivo... (Fanno il loro lavoro del resto, visto che il prodotto che vende di più non è l'informazione ma il sensazionalismo!!!), ma non si può dare la colpa di tutto agli organi di informazione... Un paese  "industrializzato" che è l'unico al mondo ad avere più dell'80% di trasporto merci basato su gomma è un'anomalia e qualcosa vorrà pure dire!
Ormai - e i fatti di questi giorni lo confermano- siamo ostaggio delle associazioni degli autotrasportatori e questo è un dato di fatto. Avremmo la fortuna di poter utilizzare le vie di comunicazione marittime, ma preferiamo avere colonne di camion su e giù per le autostrade
Certo il mestiere di autotrasportatore è massacrante e certamente non invidiabile, ma provate a parlare con chi tutti i giorni condivide la strada con questi bisonti per lavoro...
Nel mio piccolo grazie a questo sciopero, io, da lavoratore pendolare di autostrada ci rimetto tre volte: al mattino per entrare in autostrada facendo code perchè gli autotrasportatori "picchettano" gli ingressi, al ritorno perchè faccio fatica a uscire dall'autostrada (anche perchè le uscite telepass sono bloccate), durante i miei spostamenti di lavoro perchè se devo andare a Trento e poi tornare e poi il giorno dopo andare a Bologna, ho serie difficoltà di autonomia...
La verità è che siamo un paese da terzo mondo, anche se non vogliamo ammetterlo...


XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

XRic

Dico anche io la mia ... :)

Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 12, 2007, 13:26:33 PM
e Fanno solo bene se in italia per arrivare a qualcosa dob biamo far questo probabilmente c'è qualcosa di sbagliato ...... Camionisti tenete duro  ;)

Citazione di: gianpivr il Dicembre 12, 2007, 13:35:33 PM
Se uno sciopero non arrecasse disagi che sciopero sarebbe?? Forse taluni prima di parlare dovrebbero essere a conoscenza reale dei disagi dei trasporti e dei trasportatori, e rendersi conto che la società, volente o nolente, sta in piedi per il trasporto su gomma... quindi perchè vi arrabbiate se le cose non arrivano ed il sistema entra in crisi??

Io penso che se uno vuol fare lo sciopero fa lo sciopero e basta, e ci prendiamo tutti i disagi dello sciopero. È una forma di protesta regolamentata e disciplinata e per questo legittima tutto il resto è fuori legge: gli assalti, le minacce e soprattutto i blocchi stradali. SI deve lasciare la libertà agli altri in generale e in particolare anche a non voler fare lo sciopero.
Tutti i discorsi su derrate alimentari, andate a male, necessità primarie, carburante per mezzi di soccorso sono tutte balle messe in piedi dall'una o dall'altra fazione. È chiaro che i disagi sono proprio quelli.
Non sono assolutamenta a conoscenza dei problemi dei trasportatori ma il fatto che tutto il traffico sia solo su gomma mi sembra che sia già esso stesso un problema per la società e gli unici che ne traggono vantaggio sono proprio gli autotrasportatori, sono i primi a godersi anni e anni di governi scellarati e votati al camion e al dio petrolio.
Dixi  ;)
Saluti a tutti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

max37

#25
secondo voi perchè le donne possono votare,  i neri possono fare qualsiasi cosa fanno i bianchi, non ci sono più i servi della gleba ecc...? RIVOLUZIONI POPOLARI
certo gli esempi di sopra sono esagerati, ma in sintesi il discorso è quello. quando un sistema non funziona non c'è altro modo di cambiare le cose
oltre che per i disagi dei camionisti, stanno facendo sciopero per il prezzo della benzina, che sta raggiungendo livelli astronomici. e solo per l'interesse dei politici, che aggiungono qualsiasi tassa possibile per fare soldi.

fanno altro che bene a fare quello sciopero, finalmente una cosa fatta bene per far capire al governo che non ne possiamo più di questa politica menefreghista votata solo al guadagno dei politici

uncleroby

Il mio capo sentiva l'intervista al ministro:
I: "... ministro sa che l'Italia è paralizzata?"
M: "Si, speriamo che vada tutto a posto..."

Allora mi dico: cosa paghiamo a fare i politici se non fanno politica?
I politici dovrebbero essere pagati tanto perchè dovrebbero avere tante responsabilità e far eun lavoro importante ma attualmente...

Non conosco le ragioni degli autotrasportatori ma i politici dovrebbero intervenire IMHO...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Solo per curiosità senza voler creare polemiche...sembra che nonostante i disagi molti siano dalla parte degli autotrasportatori:

http://www.tgcom.mediaset.it/sondaggio/risultatosondaggio.shtml?270
Miata...because life is too short to drive a Golf.

JarHead^

Citazione di: tony fish il Dicembre 12, 2007, 14:26:49 PM

bravi autotrasportatori, un applausone, bravi bravi

se si ha il potere per bloccare l'italia lo si può usare come minaccia nelle trattative,
se si deficienti e irresponsabili invece lo si usa nel suddetto modo. da teste di ca**o
Ehi amico come si dice qua a genova stai "cagando fuori dal bulacco" secondo te al governo non lo sapevano che gli autotrasportatori hanno la possibilità di bloccare l'italia e causare disagi enormi? se ne accorgono solo adesso che è scoppiato il casino? chiediti come mai non abbiano fatto niente fino adesso e come mai tutt'ora non abbiano la minima idea di cosa fare per sistemare la situazione...i sindacati hanno provato a parlare con il governo anche prima di questo sciopero senza alcun effetto.
Prezzi del gasolio alle stelle pedaggi autostradali da rapina a mano armata infrastrutture insufficenti regole commerciali impossibili (vedi pagamenti a 90 gg) fanno si che la categoria sia messa a dura prova e se questo è l'unico modo per farsi sentire ben venga!  ;)

Astug

Citazione di: Ste003 il Dicembre 12, 2007, 14:37:26 PM
MIO CARO TONY....
SPERO SIA L'INIZIO DI UNA RIVOLUZIONE COLLETTIVA


Io sto con gli autotrasportatori TENETE DURO!!!!

Ricordo bene il prezzo del diesel nel 2001(anno in cui ho preso la patente) 0.83euro/lt  oggi manca poco ke arrivi a 1.30euro al litro,
ebbene quasi 50 cent in 6 anni!! IO onestamente ne ho fin sopra i capelli di sti aumenti :angry2:!