Menu principale

tutti senza benzina...

Aperto da giggio_VR, Dicembre 12, 2007, 13:06:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

masso

in un film (non ricordo quale) viene citata la regola della rana lessa: "se butti una rana dentro l'acqua bollente, schizza via. Se invece la metti in acqua a temperatura ambiente e inizi a scaldarla, la rana resta dentro finchè non muore bollita". Non saprei se per le rane è veramente così, ma mi pare che calza a pennello per la nostrà società.
Quando tornerà la benzina nei distributori, ci scorderemo tutti di quanto sta succedendo in questi giorni...fino alla prossima volta in cui ti rovescieranno un'altra pentola di acqua bollente addosso. Il problema di fondo sta proprio qui, nella società che è tutt'altro che formata da soci, da cui ne seguono tutte le conseguenze (politica abominevole, camionisti incazzati, ecc ecc).

masso



:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pablo

Sono un rappresentante...
Lavoro come i trasportatori sui mezzi di trasporto (nel mio caso ovviamente l'auto)... ieri sera ho fatto un giretto per milano cercando gasolio... soilo due distributori ma non vi dico la ressa! (ho lasciato stare)

Oggi me ne sono stato a casa! FANCULO...
Ho usato il telefono!

La vita non mi è cambiata piùà di tanto... e sono FELICISSIMO CHE CI SIA QUESTA RIVOLTA DEI TRASPORTATORI!!, peccato solo che sia già finita dopo poche ore!!!

L'italia in ginocchio troppo poco...
L'avrei fatta durare qualche giorno!!

Mi dispiace per chi in questo periodo ha attività commerciali e non gli arriva materiale... questo è un danno serio!! Specialmente in un periodo come questo di Natale... certe attività stanno in piedi anche per pochi week end l'anno.
Mi dispiace per i malati e quindi per il servizio delle ambulanze!!
Ma ca**o quando ci vuole ci vuole...

IO SONO CON LORO...
E...
se qualcuno del forum voterà ancora PRODI... che se lo tenga per se... perchè altrimenti andrò a trovarlo di persona!!  :bang01: e credo non sarò l'unico.

Ciao
Pablito.



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Cipo

Questa è l'Italia,paese circondato dal mare(ma perchè non si usano le navi?) e che ha solo il 2% del trasporto merci su rotaia in confronto a percentuali più alte degli altri paesi europei...
Avranni i loro buoni motivi per scioperare ma non possono bloccare un paese intero(aiutati dalla mala informazione che crea panico e basta)
Comunque i camionisti facciano poco le vittime perchè se dovrebbero rendere al paese quello che rovinano con inquinamento e soraffolamento delle autostrade stanno freschi! per non dire degli incidenti...
E inoltre che paese di merda che in soli 2 giorni di sciopero si sta quasi in un clima di golpe da parte di una classe di soli 700000 lavoratori che tiene in scacco 57 milioni di abitanti...
Il discorso poi naturalmente non può che spostarsi sulle incapacità e le negligenze della classe politica di ogni livelo che invece di far crescere il paese in infrastrutture e metodi alternativi di trasporto ed energia stiamo ancora ai lvelli di 30 anni fa  :-X

Ma possibile che gli aumenti del cavolo della roba sono solo qui in italia?
sarà che viviamo in uno stato dove l'energia è praticamente monopolizzata e non c'è vera concorrenza?(vedi enel)la conseguenze poi vanno da se...

Cmq mi fanno molta più pena gli operai che muoino sul lavoro (vedi gli ultimi a torino) e nessuno si indigna contro la politica o gli imprenditori...e tutto poi va a tacere,o che scioperano per un aumento lordo di pochi euro e la gente si indigna se bloccano un autostrada...
invece questi qui si permettono di bloccare un intero paese ma siccome colpiscono i nostri vizi di paese consumista mangia petrolio allora fanno bene...ma per favore... :angry2:

Il Regolarista

#48
ma sai cosa prende un padroncino ..... prima di parlare pensa . . . e tu Cipo vai solo a piedi usando scarpe non di cuoi o pelli animali e vivi in una grotta senza riscaldamento per non inquinare ..... ma fammi il piacere và ipocrita  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ilpaolone

Io non ho mai detto di non capire le loro motivazioni.
Non capisco però perchè le ambulanze debbano rimanere senza carburante, i diabetici senza insulina e i supermercati senza alimenti.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

docmarco62

Se stavano a casa, sortivano gli stessi effetti su merce e carburante, ma non rendevano difficile la vita agli altri lavoratori, che a seconda di opinione e schieramento, avrebbero appoggiato comunque lo sciopero, se volevano veramente fare il "botto" parcheggiavano i tir fuori montecitorio e palazzo madama imprigionando i politici, secondo loro responsabili, dentro i palazzi della politica, senza cibo e assistenza, cosicchè avrebbero capito, così la speranza è vana, anzi ti esponi all'odio generale.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

ilpaolone

Bravo Doc, mi hai tolto leparole di bocca.
Cento camion a Palazzo Chigi,  avrebbero sortito un risultato migliore senza inimicarsi una marea di gente.

Quando noi manifestavamo al Liceo o all' Università non bloccavmo certo le strade, si andava in Provveditorato.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Cipo

Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 12, 2007, 20:25:27 PM
ma sai cosa prende un padroncino ..... prima di parlare pensa . . . e tu Cipo vai solo a piedi usando scarpe non di cuoi o pelli animali e vivi in una grotta senza riscaldamento per non inquinare ..... ma fammi il piacere và ipocrita  ;)

Forse sono stato frainteso,non era mia intenzione criticare il nostro modo di vivere economicamente e industrialmente avanzato ma far solamente notare che mentri se scioperano solo poche persone in grado di mettere quasi in ginocchio un intero paese industrializzato e quindi vanno a colpire i nostri traguardi raggiunti nel modo di vivere le persone arrivano a discutere (pro o contro per come uno la pensi)...mentre lo sciopero di categorie di lavoratori (vedi metalmeccanici) che non vanno a colpire direttamente in un giorno tutta la società ma anzi sono taciuti la cosa mi dà da pensare  :-\  
Mi permetto di ribadire che stiamo tutti sulla stessa barca ma c'è chi sta peggio dei trasportatori,muore in maniera peggiore sul lavoro e non viene cagato!

P.S: per quanto uno possa accettare le critiche e anche se uno mette le faccine simpatiche,caro Regolarista non mi sembre di esserci mai conosciuti e non sapendo nulla di me mi sento di ripudiare fortemente il tuo giudizio(offesa) su di me!  ;)

PPS:
Citazionese qualcuno del forum voterà ancora PRODI... che se lo tenga per se... perchè altrimenti andrò a trovarlo di persona!!   e credo non sarò l'unico.

La politica sul forum so che non è ben vista ma questi discorsi monoparte non mi sembrano seri...Berlusconi non mi sembra anche lui un campione da questo punto di vista...

belzebelze

#53
pablo, la differenza tra prodi e berlusconi esiste a tratti, quando non è indagato uno è indagato l'altro, per il resto oramai siamo lì. E' tutta la classe politica ch si muove INDIPENDENTEMENTE DAGLI INTERESSI DEL PAESE. Solo clientelismi, interessi personali, nepotismo, cooptazione all'intermo dei partiti, tutela dello status quo, diga nei confronti dei giovani rappresentanti che più che essere usati come bandiera non fanno. L'italia non è un paese diverso dalla romania, da noi la corruzione è agli stessi levelli percentuali, solo diversa perchè anzichè acquavite e salsicce ci sono incarichi e soldi. E'tutta la stessa merda. Anche da noi senatori e deputati hanno un listino prezzi. E i cinesi? che credete che sia impossibile contrastarli? E'possibile, ma nessuno lo vuole fare. I cinesi sono coperti perchè fanno girare soldi a palate ( e ne possono distribuire in quantità) e perchè metà dei nostri politici e cari grandi industriali e imprenditori del mio ca**o hanno interesse diretto nelle produzioni cinesi e nell'importazione. Se prodi o berlusconi vanno a pechino è per il patto di non belligeranza, loro e i loro amichetti fanno i cazzi loro in cina e si impegnano ad agire contro le produzioni cinesi in maniera meramente simbolica, e i cinesi li lasciano fare in casa loro, mentre lo stato cinese ci guadagna una barca di soldi e tramite i propri condittadini spora all'esetero col tempo diventano padroni del mondo, immobili, suoli, stabilimenti. Il futuro di vostro figlio E'GIALLO. L'italiano interessa allo stato ed alla grande imprenditoria solo in quanto consumatore e vacca da mungere per le tasse, come lavoratore costa troppo e non vale la pena di tutelarlo. Quando l'italiano si sarà estinto, pazienza.E l'italiano è statisticamente un corrotto. Quando non è corrotto e non vuole giocare "sporco" abbassando la testa ed accettando di diventare un mero ingranaggio, grande quanto volete, ma sempre ingranaggio,  si deve fare un culo così. Chi vuole veramente cambiare qualcosa viene emarginato se non si uniforma accettando che così vanno le cose. Questa degli autotrsportatori è una menata che lascia il tempo che trova, noi tutti (autotrasportatori compresi) nella merda abbiamo imparato a nuotare, ed a molti ormai piace anche l'odore, tanto quella rimane, e visto che ci sei almeno non stai sempre a pensare che puzza. Poi si meraviglino pure se la gente smetterà di credere nel meccanismo elettivo rappresentativo ed in un sistema democratico di pura facciata e comincerà a far saltare palazzi e caserme.
P.S:  :bboni: :birra:

nik

Citazione di: Pablo il Dicembre 12, 2007, 20:11:39 PM


La vita non mi è cambiata piùà di tanto... e sono FELICISSIMO CHE CI SIA QUESTA RIVOLTA DEI TRASPORTATORI!!, peccato solo che sia già finita dopo poche ore!!!

L'italia in ginocchio troppo poco...
L'avrei fatta durare qualche giorno!!

Mi dispiace per chi in questo periodo ha attività commerciali e non gli arriva materiale... questo è un danno serio!! Specialmente in un periodo come questo di Natale... certe attività stanno in piedi anche per pochi week end l'anno.
Mi dispiace per i malati e quindi per il servizio delle ambulanze!!
Ma ca**o quando ci vuole ci vuole...

IO SONO CON LORO...
E...
se qualcuno del forum voterà ancora PRODI... che se lo tenga per se... perchè altrimenti andrò a trovarlo di persona!!  :bang01: e credo non sarò l'unico.

Ciao
Pablito.



Concordo in pieno.
Anche se a me non arrivava più il materiale, sono con loro.
Anche se faccio 50 mila kilometri all'anno. Sono con loro.
Avete mai pensato che un camionista, spende in media dalle 500 alle 700 € al pieno? (ovviamente dipende dal serbatoio), e se come annunciato dal governo, il gasolio andava più della benzina, si vedono aumentare di circa un centinaio di euro al pieno?
E sapete quanto gli dura un pieno? A volte 2 a volte 3 giorni, a volte anche meno.
E quanto sarebbe aumentata tutta la merce che noi tutti quotidianamente compriamo?
.....
Ne avrei centinaia .....

Barte

#55
Andiamocene tutti in massa via dall'Italia!!!!!

"T'immaaaginiiiiiiiiiiiiii........ la faccia che farebberooooooooooooo........ se tutti quanti davveeeeeeerooo........ se tutti quanti davveroooo partissimooooooo"

:megalol:


P.S.
Beh dai era per sdrammatizzare un pò  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

A parte l economia in calo sintomo di una pessima/nefanda finanziaria dell attuale governo, non è politica, questa è economia spiccia nonchè un dato di fatto, sinceramente accapono la pelle quando intravedo ideologia politica in discorsi che andrebbero analizzati SOLO dal buon senso. Io normalmente uso la logica, di dogmi ed ideologie non so cosa farne, che poi qualcuno voglia inquadrare il mio pensiero a sx, destra o centro poco importa. ODIO (Belze, hai visto come lo scrivo in grande?!? :D ) il buonismo e lo zuccherino da dare a tutti, se c è da fare dei sacrifici li faccio volentieri per il bene del paese, ma che esista gente non solo che mangia, ma che vive una vita intera e lussuosa sul mio sudore non lo tollero proprio.
Barte, io quasi quasi mi trasferisco in Brasile, valuterei Ipanema, Fortaleza e Nadal... preferenze?? A Copacabana sono più "raffinate", al nord più "selvatiche"... :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cipo

#57
CitazioneIo normalmente uso la logica, di dogmi ed ideologie non so cosa farne, che poi qualcuno voglia inquadrare il mio pensiero a sx, destra o centro poco importa. ODIO (Belze, hai visto come lo scrivo in grande?!?  ) il buonismo e lo zuccherino da dare a tutti, se c è da fare dei sacrifici li faccio volentieri per il bene del paese, ma che esista gente non solo che mangia, ma che vive una vita intera e lussuosa sul mio sudore non lo tollero proprio.

ben detto! ;)

Grillo ha ragione ma più che mandarli a fanc**o, li prenderei a calci in c**o...destra e sinistra...
CitazioneE' tutta la classe politica ch si muove INDIPENDENTEMENTE DAGLI INTERESSI DEL PAESE. Solo clientelismi, interessi personali, nepotismo, cooptazione all'intermo dei partiti, tutela dello status quo, diga nei confronti dei giovani rappresentanti che più che essere usati come bandiera non fanno.

tony fish

#58
tratto da http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/sciopero-autotrasporto/revocato-blocco/revocato-blocco.html

"Gli autotrasportatori escono soddisfatti dal match a Palazzo Chigi dove erano convocati nel primo pomeriggio: portano a casa 70 milioni in più nei prossimi tre anni - di cui 30 per il 2008 - e riduzioni sui pedaggi. Sommando le vecchie risorse previste per il comparto, la Cna Fita calcola che i contributi saliranno così a circa 441 milioni di euro, poco meno dei 500 milioni della richiesta iniziale alla base della protesta. Per trovare i fondi da destinare agli autotrasportatori, il Governo ha deciso di tagliare sull'assegno destinato alle tv locali, al riassetto della Salerno-Reggio Calabria, e alla sicurezza stradale."

mi sto pisciando dal ridere  ;D ;D ;D 70 milioni di euro in più in tre anni?????????
sono in 700.000 come categoria... hanno bloccato l'italia per 100 euro a testa in più in tre anni!! ahahahahahaha

ora alzino le mani tutti quelli che hanno incoraggiato la protesta

"Si va dunque verso la fine dei disagi, ma quanto è costato il blocco dei tir alla collettivita? I conti arriveranno nei prossimi giorni, ma già qualcuno avanza delle cifre. Secondo Federdistribuzione, l'associazione che raggruppa la maggioranza delle imprese della grande distribuzione organizzata, i danni sono superiori ai 2 miliardi di euro, 800 milioni solo considerando i prodotti alimentari non venduti o marciti; il resto per la merce bloccata nei depositi e rimasta invenduta.
"

un altro applauso alla loro protesta civile e a chi li sostiene.


"Il fermo dei tir si sposta ora sul piano giudiziario: la procura di Roma ha aperto un'inchiesta sul blocco nella zona Sud della capitale ipotizzando il reato di interruzione di pubblico servizio. In un'informativa della polizia indirizzata alla Procura, i numeri di targa dei camion che hanno attuato i blocchi. Nei prossimi giorni i proprietari dei mezzi saranno identificati. Le associazioni dei consumatori hanno annunciato che presenteranno esposti-denuncia in dieci procure sia contro le associazioni di categoria, sia nei confronti di singoli autisti."

dite che gli basteranno 33€ all'anno che hanno ottenuto per pagarsi cause e avvocato?

la protesta incivile ha portato a:
danno di immagine per la categoria+danno per la comunità+ nessun danno alla politica che se ne frega+tagli a sicurezza stradale e riassetto salerno calabira+risutati ottenuti dai camionisti quasi pari allo zero.

bello

belzebelze

Citazione di: gianpivr il Dicembre 12, 2007, 21:28:02 PM
A parte l economia in calo sintomo di una pessima/nefanda finanziaria dell attuale governo, non è politica, questa è economia spiccia nonchè un dato di fatto, sinceramente accapono la pelle quando intravedo ideologia politica in discorsi che andrebbero analizzati SOLO dal buon senso. Io normalmente uso la logica, di dogmi ed ideologie non so cosa farne, che poi qualcuno voglia inquadrare il mio pensiero a sx, destra o centro poco importa. ODIO (Belze, hai visto come lo scrivo in grande?!? :D ) il buonismo e lo zuccherino da dare a tutti, se c è da fare dei sacrifici li faccio volentieri per il bene del paese, ma che esista gente non solo che mangia, ma che vive una vita intera e lussuosa sul mio sudore non lo tollero proprio.
Barte, io quasi quasi mi trasferisco in Brasile, valuterei Ipanema, Fortaleza e Nadal... preferenze?? A Copacabana sono più "raffinate", al nord più "selvatiche"... :D
Quoto in genere.....
P.S.: esiste il carattere da 72...
P.P.S.: guarda che ho buona memoria, non c'è bisogno del maiuscolo
P.P.P.S.: io ho numerosi agganci a Salvador de Bahia, mi dovrò accontentare... :D ;D