Menu principale

Contatto XR

Aperto da Ciccio Off-Road, Dicembre 14, 2007, 01:14:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio Off-Road

Dopo aver cercato invano con dallara una risposta alla mia domanda "perchè non esiste un sistema antiavviamento della moto".
Ho trovato ciò che stavo cercando, infatti ho ordinato dalla suzuki il contatto della drz, che è molto semplice da montare e mi ha risolto il probleme di lasciare, sempre per pochi minuti si intende, la moto incustodita.
Ecco alcune foto sembra quasi che la Honda avesse lasciato lo spazio proprio per un sisteme del genere.



Che ne pensate? :)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

gbking

Ciccio, francamente non so che utilità possa avere un blocchetto del genere sulle nostre XR...
Sono anch'io indeciso se metterlo o meno al mio 600, ma ancora non mi sono deciso...

In finale, se qualche delinquente volesse violarlo, gli basterebbe staccare i 2 fili e la moto partirebbe... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

Citazione di: gbking il Dicembre 14, 2007, 01:34:45 AM
Ciccio, francamente non so che utilità possa avere un blocchetto del genere sulle nostre XR...
Sono anch'io indeciso se metterlo o meno al mio 600, ma ancora non mi sono deciso...

In finale, se qualche delinquente volesse violarlo, gli basterebbe staccare i 2 fili e la moto partirebbe... :(

infatti......anche a me sembra una cosa inutile........ :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Bracco

#3
Sappiamo tutti che basta poco per "cortocircuitare" il blocchetto della chiave di avviamento.

Però sappiamo anche che, data una botta al manubrio per rompere il blocca sterzo meccanico, la moto è praticamente pronta all'uso.

Almeno così dovrebbe poter riuscire a prendere il giornale o a bere un caffè senza che se la portino via sotto i propri occhi. (a qualcuno è già successo)

Per tornare a bomba il lavoro è buono anche se preferirei  non vederlo davanti agli occhi.

In alternativa si potrebbe pensare di trovare un posto meno evidente o mettere da qualche parte, dietro la mascherina pr esempio, un connettore femmina con il filo aperto che si abilita con l' apposito connettore maschio che chiude il circuito.

L'unico inconveniente sarebbe trovare un  portachiavi adatto  :P

Salut

Frankie #19

Ma se il delinquente è un pirla che non sa che si tratta di una massa, staccherebbe i fili dal blocchetto e li collegherebbe insieme...rimandando tutto in massa!!!!  ::)

Io me lo sono autocostruito e vi dirò che non lo uso quasi mai...preferisco mettere il bloccadisco e andare via..anche a prendere un caffè...  :)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

Citazione di: Frankie #19 il Dicembre 14, 2007, 09:12:17 AM
preferisco mettere il bloccadisco e andare via..anche a prendere un caffè...  :)

Stessa cosa per me: bloccadisco all'anteriore e grosso lucchetto che blocca corona e catena al posteriore ;)

Se la sosta è un po' più lunga, mi porto dietro 1 metro di catena e lego la moto a qualche palo stradale! ;D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Bracco

#6
Citazione di: gbking il Dicembre 14, 2007, 09:24:29 AM
Citazione di: Frankie #19 il Dicembre 14, 2007, 09:12:17 AM
preferisco mettere il bloccadisco e andare via..anche a prendere un caffè...  :)

Stessa cosa per me: bloccadisco all'anteriore e grosso lucchetto che blocca corona e catena al posteriore ;)

Se la sosta è un po' più lunga, mi porto dietro 1 metro di catena e lego la moto a qualche palo stradale! ;D

Tutto quello che scrivete è corretto e condivisibile. Io stesso se devo lasciare la moto mi porto dietro la buona e vecchia criptonite o la mega catena del boccia.

Questo comporta di contro il fatto di dover portare dietro tutta questa ferramenta e, sul BRP, almeno nella mia versione, il bauletto non c'è.  :D ;D :D ;D

Qui si parla dell'uscita al "volo" per nostalgia da moto dove, di solito, si omette, per fretta, di portare anche il cervello.  :P

Salut

belzebelze

per l'uscita al volo stacchi la pipetta e te la porti dietro. :P

Ciccio Off-Road

Infatti il contatto è solo un palliativo per far perdere + tempo a un malaugurato tentativo di furto.
Io la moto non la lascio mai ma se voglio fermarmi a prendere un gelato o fare rifornimento "fai da te" e andare a pagare non potevo mai lasciare la moto sola. :-\
Se so di dover fare una sosta lunga mi porto lo spuker e lo attacco ad un palo. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ciccio Off-Road

#10
Only twentyseven euro! my friends! ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

gbking

Mica tanto, in fondo... ;)
Tutto incluso? staffa, blocchetto, cablaggio, istruzioni? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Ciccio Off-Road

#12
Si tutto incluso, c'è anche una protezione in gomma che nasconde i fili per 10 cm circa, quindi il maleintenzionato dovrebbe perdere un bel po di tempo per trovare il punto da dove può tirare fuori i fili e manometterli.
Insomma un palliativo ma che può dare alcuni minuti in più ed evitare il furto. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

gbking

Ottimo ed interessante, Ciccio! ;)

non è che posteresti il codice ricambio?

PS: la chiave, in posizione 'ON', resta nel blocchetto o, se la tiri, viene fuori? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Ciccio Off-Road

Citazione di: gbking il Dicembre 14, 2007, 13:42:16 PM
Ottimo ed interessante, Ciccio! ;)

non è che posteresti il codice ricambio?

PS: la chiave, in posizione 'ON', resta nel blocchetto o, se la tiri, viene fuori? :)
gbking che domande certo che la chiave si blocca su ON, guadra che è un ricambio suzuki mica è  un oggetto fai da te! ;)
Il codice devo averlo da qualche parte se lo trovo te lo mando.
Comunque basta andare in qualsiasi concessionaria suzuki e spiegaghi il pezzo e loro lo ordinano in tre giorni arriva, digli il contatto chiave x DRZ 400 dal 2003 in poi. :)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!