Menu principale

XR1200 harley

Aperto da AUGH, Dicembre 15, 2007, 12:46:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orso

 ;D ;D ;D se ti sei scelto quel tipo di moto, sicuramente ti piace,e sai alle varie spese che vai incontro,tagliandi ecc.  a milano da un preparatore harley, la manodopera è     55 euro l'ora.     :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

orione

Vedrai....vedrai.......vedrai....che droga è l'Harley. Io ne ho una (heritage softail 1340) del 1999, che sta nel box insieme alla mia amata xr400r del 97. Moto di vecchia concezione ma che tra 10 anni, 20 chi lo sà...ancora andranno .......non come ste moto aggressive che tra2 o 3 anni non si sa che fine fanno....... ;) ;) ;) ;)

Vittorio67




Augusto vai alla grande che anche le cicciotte possono dare molte soddisfazioni..  ::)

Vittorio67 - STRONCAMOTORI

docmarco62

Citazione di: Vittorio67 il Dicembre 15, 2007, 19:59:25 PM
Augusto vai alla grande che anche le cicciotte possono dare molte soddisfazioni..  ::)
quella della foto sopra non sò...mah
ma quella della foto sotto...foppalabindella! Urcamucca!
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

AUGH

OK , ora che vi ho lasciato sfogare per bene ( grazie comunque per alcune valutazioni e soprattutto per Vittorio) , vi dico che non avevo molte alternative tranne quella di tenere la xr650.   Forse era la scelta piu' intelligente, ma mi sono preso una sbandata per questa Harley che e' la prima H della mia vita.  No, no mi inressano le bandane e neppure i raduni, e non tengo la moto per parcheggiarla al bar, ma non mi riesce salire su di una moto che non mi piaccia, e' piu' forte di me!!  Le ho valutate tutte BMW 800 enduro , le nuove KTM SMC ed enduro, la hyper. Ci compravo due Hornet con i soldi spesi(che spendero') , tutte perfette e senza difetti, molto piou' leggere , potenti e veloci, ma non mi ENTUSIASMANO e non posso farci niente.  Quanto ai costi di manutenzione , le mie due xr 400 e 650 non hanno mai visto un meccanico.  I consigli e le esperienze del sito hanno risolto tutti i problemi.  Passero' di tanto in tanto ai siti HD.
Francamente speravo che , visto il forcellone in alluminio, le Showa, il codone presumo in plastica, si potesse ipotizzare 220 kg.  Certo i 250 e oltre mi spaventano abbastanza, ma vengo da moto diverse per tipologia e mi adatto sempre bene.  Volevo  lasciare  l'XR 650 per una moto piu' comoda e piu a largo raggio,  ma mi sa che in quanto a comodita' sara' dura e mi tocchera' pure andare in palestra.  Grazie comunque.  Augh.

Il Regolarista

bè come comodità per viaggiare l' americana è sicuramenye superiore e poi ha un ' anima  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

XR17

Praticamente è come guidare due XR 650 assieme!!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

#23
Premesso che:
- La moto senza difetti non esiste
- I viaggi se uno è determinato ed appassionato li fà anche con un 125 due tempi

Se quella moto è l'unica che ti piace e ti fà "battere il cuore" è l'acquisto giusto.

Qui lo dico e qui lo nego....a me piace la Nightster  :sisiehm:

oltre ovviamente all'irraggiungibile (finchè non calano i prezzi dell'usato) V-ROD  :-*


Facci sapere le prime impressioni di guida!  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

#24
Augh, i dati che volevi sapere te li abbiamo forniti subito, il resto spero che tu abbia compresso che si tratta semplicemente di una forma di pura presaperifondellite acuta collettiva..........

......e ci siamo andati anche parecchio leggeri. ::)

Daltronde passare da un XR ad un'altra cambiando marca e chiedere a noi..........:D


Dai, scherzi e sciocchezze a parte io condivido qualsiasi scelta fatta di getto, quelle emozionali insomma.

I pregi (e i difetti) avrai tempo di scoprirli più avanti, quando l'avrai sotto le chiappe, adesso è solo tempo di godere del pensiero che hai acquistato un pezzo di storia.

Sulla questione peso invece, credo che immaginare che un forcellone e una forcella, uniti ad un parafango posteriore, possano far scendere di una trentina di chili la massa di una moto beh, francamente credo che si tratti di ottimismo un pelo eccessivo.

Il forcellone è vero che è in alluminio, però è anche vero che è grosso tre volte tanto quello in acciaio, la forcella poi sarà anche una Showa, ma è pur sempre una forcella che deve sostenere due quintali e mezzo di moto ed è pur sempre costruita come una qualsiasi forcella Harley, due foderi in alluminio, due steli in acciaio, due molle sempre in acciaio, due pompanti e tutta una serie di viti, lamelle e guarnizioni varie, insomma, il peso è grosso modo li.

Qualche chilo in meno rispetto al'XL potrà senz'altro pesare, però ribadisco la mia ipotesi che il totale si aggirerà più o meno sui 240 chilogrammi (più più che meno.....???).

Comunque aggiungo anche: "echettefrega", come ha detto tu, ti adatterai bene, ne sono sicuro. ;)

A me alcune Harley piaciono, la Road King per esempio, la tua invece così com'è mi fa storcere un po' il naso, non fosse altro perchè scimiotta le storiche è sportive XR da pista, senza però sorbirne lo stesso fascino. 

Ciò non toglie che me la prenderei anche io (ne avessi le possibiltà), più che altro per trasformarla nel sogno che ho da tantiiiiiiissimi anni, qualcosa di simile a questo...........

XR 750 1977  :-* :-* :-*





..........cioè in questo.........

XR Storz  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

......col vantaggio che potrebbe essere totalmente legale. :)

Fino a prima che uscisse la tua, questo sogno sarebbe stato realizzabile ma, purtroppo, fuorilegge.


Comunque, complimenti per l'acquisto, buon divertimento e fuori dalle balle, HarleyDavidson-Italia ti aspetta...................................










...................................:beffe:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

AUGH

OK grazie a tutti , RC in particolare.   Vi terro' informati visto che al  sito rimarro' fedele.  Augh. 

corto maltese

La definizione più simpatica che ho sentito a proposito delle Harley è quella proferita da un vecchio meccanico Honda napoletano, che si lamentava per i frequenti guasti delle moto di Milwaukee: " le harley so' piezz e fierr", se abbisognate di traduzione, ben lieto di aiutarvi

Il Regolarista

bè e i puristi che hanno l' adesivo con scritto questa moto mangia honda e caga yamaha  ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)