Menu principale

XR1200 harley

Aperto da AUGH, Dicembre 15, 2007, 12:46:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AUGH

Se si e' parte di una comunita' virtuale significa che ascoltiamo i pareri e le opinioni degli "amici" nel sito.  Partiamo dall'inizio perche' possiate capire.
Come qualcuno di voi sa , ho venduto la XR650 SM per acquistare a scatola chiusa la XR 1200 che non e' Honda ne' tantomeno lontana parente della 650.
Nonostante i miei tentativi al salone di Milano, dal conce e in America,  non sono riuscito a sapere il peso della moto , cosa che mi interessa di piu' dei cavalli ed altro, perche' odio le moto pesanti. 
Basandosi ognuno sulla sua esperienza in materia e valutando visivamente la moto e le componenti , siete in grado di darmi delle indicazioni anche approssimative???
Non ho mai avuto sportive ne quantomeno Harley , e faccio fatica a capire quanto, per esempio, una forcella Showa sia piu' leggera  rispetto alle Harley originali degli altri modelli.  Vi prego di rimanere in argomento perche' e' facile scivolare al di fuori di esso.  Grazie, Augh.

orso

 ;D ;D ;D dovrebbe essere intorno ai 260 kg.
non sò ancora cosa farò da grande

Kap

#2
 :o :o :o :o........ti consiglio di darla in mano a RC30 per una cura dimagrante.......... ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RC30

#3
Citazione di: AUGH il Dicembre 15, 2007, 12:46:39 PM
......ho venduto la XR650 SM per acquistare a scatola chiusa la XR 1200.....



                                            :cappio:




:D ;D :D ;D Sto scherzando. ;)


Citazione di: AUGH il Dicembre 15, 2007, 12:46:39 PM
.....Nonostante i miei tentativi al salone di Milano, dal conce e in America,  non sono riuscito a sapere il peso della moto , cosa che mi interessa di piu' dei cavalli ed altro, perche' odio le moto pesanti...... 

....Basandosi ognuno sulla sua esperienza in materia e valutando visivamente la moto e le componenti , siete in grado di darmi delle indicazioni anche approssimative???.......

Se odi le moto pesanti allora sei cascato proprio male, ma male davvero....:-\

L'XR anche se ha un'immagine più sportiva rispetto alle classiche sorelle custom è pur sempre un Harley, fatta quasi esclusivamente d'acciaio, sostanzialmente dagli altri modelli differisce per una veste diversa ed una dotazione tecnica un po' più decente.

A voler essere ottimisti (moooolto ottimisti) potrà pesare una decina di chili in meno rispetto ad una XL (Sportster).







Dimenticavo, la Sportster 1200 provata da Motociclismo nel numero di Settembre ha fatto segnare sulla bilancia un peso a vuoto di carburante di...........






................254 (duecentocinquantaquattro) chili......................
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

orso

 ;D ;D ;D in ordine di marcia, è quanto citato prima. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Barte

Prendere una moto del genere e pensare che sia una moto leggera mi sembra francamente utopistico....ma credo (spero) che non sia il tuo caso e tu abbia già idea del mezzo che stai per acquistare...

Forse la XR1200 sarà un pò più leggera (ma non ci conterei troppo), ma rimane sempre una moto "pesante" in senso assoluto...
Sulle Harley aiuta molto il baricentro basso...ma certo non può fare miracoli...


Scontato che l'agilità del BRP te la puoi pure scordare (ovvio)....anche quella di una media (tipo Hornet) resterà un chimera  :-\




Miata...because life is too short to drive a Golf.

Il Regolarista

peso a vuoto 251KG

serbatoio ( riserva inclusa ) 12,5 litri

serbatoio olio 3,4 litri


se ti servono altri dati  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Gogo

Secondo mè rientra nel cerchia delle moto pesanti... ;)

Il Regolarista

bè è un Harley quindi non è paragonabile ad un concetto moderno di motocicletta ...... come paragonare una Guzzi .... sono acciaio su gomma  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Gogo

Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 15, 2007, 13:42:36 PM
bè è un Harley quindi non è paragonabile ad un concetto moderno di motocicletta ...... come paragonare una Guzzi .... sono acciaio su gomma  ;)
La Guzzi 1000 Idroconvert del 1978 di mio Padre pesa se non sbaglio 240 kg.... :P vuota ehh..

Il Regolarista

appunto ma penso che lo avesse già valutato spero  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RC30

Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 15, 2007, 13:48:46 PM
appunto ma penso che lo avesse già valutato spero  ;)


...........mmmmmmmhhhhhhhhh.......

Citazione di: AUGH il Dicembre 15, 2007, 12:46:39 PM
.....odio le moto pesanti......


.........credo di no. :-\

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Il Regolarista

allora bandana in testa e vai a gnocche tatuate ai raduni e feste della birra  ;)



p.s. c'è un kit allegerimento venduto in america che ti fà recuperare un pò di peso che richiama lo sportster HLCH ovvero il competition Hot prodotto dal 1958 al 1979 però non sò dirti dove trovarlo sò che monta però il serbatoio dell' Hummer 165 il sellino mono e le drag pipes e il "bob job" sul parafango post .
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

a scatola chiusa? Secondo me, se era solo per la bandana, le feste della birra e le tope tatuate, il porco t'avrebbe accompagnato volentieri... :maperche:

Kap

infatti.........non si fa mica problemi il porco............ ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........