Menu principale

Comprereste un K520 2001... solo gare?

Aperto da belzebelze, Dicembre 15, 2007, 15:46:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

belzebelze

Un mio amico mi ha proposto il suo K520 del 2001 ad un prezzo interessante. Sa che mestiere faccio (ed indipendentemente da quello non mi tirerebbe mai una sola) e mi ha invitato a provare la belvetta. La questione è questa: di solito per invogliare all'acquisto si scrive: MAI GARE. Lui mi ha specificato, 3500 Km reali, SOLO GARE. Effettivamente è dal 2002 che corre il regionale enduro e la cambia per prendere il k nuovo. Preciso che la moto l'ha sempre curata maniacalmente, e penso ci siano alcuni particolari racing. Il fatto che abbia gareggiato, sposta i termini della questione, oppure il discorso resta quello di vederla e provarla?  :)

TokyoSan

belze dal mio punto di vista una moto che ha fatto gare (serie) è molto più curata di una moto che ha fatto molto enduro dilettante;
come appunto scrivi tu, la moto la cura in modo maniacale; secondo me ne vale la pena!

dimenticavo: provarla si, è ovvio

Barte

NOOOOOOOOOOOO BELZE CHE PASSA ALLA KTM NOOOOOOOOOOOOOOO   :gaaa:

Citazione di: TokyoSan il Dicembre 15, 2007, 15:52:03 PM
belze dal mio punto di vista una moto che ha fatto gare (serie) è molto più curata di una moto che ha fatto molto enduro dilettante;
come appunto scrivi tu, la moto la cura in modo maniacale; secondo me ne vale la pena!

Sono più o meno d'accordo anche io..se è un'amico poi.........
Inoltre per tirare sole ad un'avvocato bisogna essere proprio sicuri di sè,eh!
Comunque dipende da cosa intedi per "prezzo interessante"  ::)

P.S.
Non è un pò troppo il 520 per te Belze che esci solo per divertirti??  :cucita:
Ogni uscita si potrebbe trasformare in una sfiancante sfida BELZE Vs. KTM520... del tipo "Resisti 120" sul toro meccanico:D :D :D :D

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Citazione di: TokyoSan il Dicembre 15, 2007, 15:52:03 PM

la penso allo stesso modo.......... ;) ;) ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ciroix

Citazione di: Barte il Dicembre 15, 2007, 15:59:38 PM
NOOOOOOOOOOOO BELZE CHE PASSA ALLA KTM NOOOOOOOOOOOOOOO   :gaaa:

quoto non ci pensare neanche ;D ;D ;D

docmarco62

Non sò quale sia la tua stazza, in ogni caso già il 450 è più che sufficiente, anzi fin troppo, sei non sei esperto, gestire tanti cavalli può essere più un problema che un vantaggio, io peones dell'enduro se uso il 25-30% delle reali potenzialità del mezzo è già tanto  8) .
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gbking

Infatti!!!

Se te le prendi e boicotti l'XR, mandiamo qualche 'sicario' che te lo fa sparire! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Sono sicuro che Belze non voglia sotituire il K all'XR ma solo affiancarlo  ::)

Vero Belze? Veroo? VEROOO??  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Credo che sicuramente la moto del tuo amico sia in ottimo stato, ciò non toglie che se realmente tu volessi fare il cambio per qualcosa di più tecnico, certamente io opterei per qualcosa che sia un po' meno "camion" che ti possa aiutare nella guida per fare quel salto che probabilmente vuoi fare e che a questo punto forse è il caso di fare. Dal punto di vista di spiccia economia opterei, rimanendo in casa k, sicuramente su un 450 meno datato, moto facile da commercializzare, il mercato ancora le cerca. Senza contare che le cilindrate piccole soffrono molto meno le entrate curve e sono più piacevoli da guidare, sicuramente qualche sodisfazione in più te la prenderesti. Il 520 è una moto che non vuole ormai più nessuno, è un po' come i 426, se li vuoi vendere, nonostante siano impeccabili, li devi svendere... valuta bene!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gogo

Ma che prezzo ti fà? il 520 è un motorone difficile.......se sbagli ti perdona poco...però ha fascino...

gianpivr

Il fascino serve poco nell enduro... belze ha smania di cellerare!!! :D :D :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gune

io l'ho avuta propio il 2001 e' un bel bestione da gestire in confronto alle 525 attuali che sono un po' piu' rotonde di erogazione la mia era veramente appuntita (tutta coppia) sono passato abbastanza in fretta a un WR 450 -05 pero' se c'e' il prezzo si trova sempre il modo di addomesticarla  :D
xr 600 r
ex wr 450 f

beppoxr65o

Sinceramente penso che se è di un tuo amico ti puoi fidare, poi è stato sincero.
Il k 520 deve essere proprio un bell'animale!! :diavolo2:
KAZZEMBERGHER SM TEAM

docmarco62

Citazione di: gune il Dicembre 15, 2007, 18:41:03 PM
...se c'e' il prezzo si trova sempre il modo di addomesticarla  :D
esci con Moira Orfei e Darix Togni tre o quattro mesi...
:lol2:
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!