Menu principale

Pulire...pulire....pulire!!!!!

Aperto da emitaz, Dicembre 15, 2007, 16:40:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emitaz

Ciao a tutti, vorrei informazioni per pulire il serbatoio dell'olio che stà nel telaio, la mia Hondina è rimasta ferma per diverso tempo e credo abbia bisognio di una bella spurgata.....ci sono metodi sicuri??? Gasolio, Petrolio bianco.....e ci sono fitri da cambiare nel telaio???

orso

 :) :) :) mettici un olio da supermercato il meno costoso, accendi la moto fai un giretto senza tirare ,in modo che si scaldi un poco , e sostituisci olio e filtro motore. :P :P :P niente altro.
non sò ancora cosa farò da grande

emitaz

#2
Ok....ma così anche la "morchia" che sicuramente sè formata nella trave viene via?? E poi, ho letto che ci sono dei filtri a reticella.....mi sai dire dove sono e come si puliscono......

::)Usando il pulsante cera ho tovato qualche informazione.....credo che basti svitare il bullone sotto la trave-serbatoio del telaio?? Poi cè qualcuno che mi sà dire come posso pulire a fondo, mooolto a fondo il blocco motore??

gbking

Citazione di: emitaz il Dicembre 15, 2007, 17:42:48 PM
Usando il pulsante cera ho tovato qualche informazione.....

...sarai mica riuscito a pulire il motore con il tasto cera? :D ;D

Citazione di: emitaz il Dicembre 15, 2007, 17:42:48 PM
come posso pulire a fondo, mooolto a fondo il blocco motore??

Solo smontandolo, sgrassandolo con petrolio e benzina... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mura

il filtrino a rete metallica che c è in fondo alla trave olio del telaio puoi pulirlo semplicemente con un pennellino ìe della benzina.......... ::)

emitaz

Citazione di: gbking il Dicembre 15, 2007, 18:13:06 PM
Citazione di: emitaz il Dicembre 15, 2007, 17:42:48 PM
Usando il pulsante cera ho tovato qualche informazione.....

...sarai mica riuscito a pulire il motore con il tasto cera? :D ;D

Citazione di: emitaz il Dicembre 15, 2007, 17:42:48 PM
come posso pulire a fondo, mooolto a fondo il blocco motore??

Solo smontandolo, sgrassandolo con petrolio e benzina... :)



:( no ma dato che stavo aspettando qualche risposta mi sono messo a cercare nei post vecchi..........comunque mi serviva un cosiglio x il pulire motore e magari eliminare la vernice vecchia che si và spellando.....senza doverlo smontare e sabbiare......

gbking

Pensavo intendessi pulire il blocco motore DALL'INTERNO!!!!

Avevi scritto 'mooolto a fondo'... prima parlavi del serbatoio olio... :D ;D

Per la pulizia esterna: sgrassatore tipo Fulcron ed acqua corrente! Se c'è grasso ostinato, puoi spennerlarci sù un po' i petrolio bianco (si trova nei ferramenta)! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

emitaz

Si hai ragione.....ma per levare quella vernicetta brutta potrei usare lo sverniciatore....pian pianino......diciamo che vorrei ottenere un effetto simil-sabbiatura... :P

gbking

Se levi la vernice dei carter laterali, avrai un effetto satinato... potrai sempre lucidarli a specchio, se vorrai! :)

Ma la tua XR ha i carter in magnesio o in acciaio? ???

PS: se dai una lettura al thred della mia xr, vedrai il blocco motore sverniciato e lucidato! clicca qui

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

emitaz

.SANTA BRUGOLA CHE MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! veramente bellissima....direi spettacolare, tempo fà ho letto l'argomento e la descrizione dei lavori che c'hai fatto e sono rimasto a bocca aperta.........complimenti.......io in mezzo al telaio c'ho un blocco Domiantor che credo sia in semplice alluminio..non credo siano in acciaio..e stò cercando un santo che mi vende il collettore del carburatore a propiosito.........

Mura

esatto...se i carter non sono in magnesio (fino al MY 91) sono in allume, non acciaio... ;)

gbking

errore mio, scusate! :D

Emitaz, se leggi magnesium sui carter, dipani ogni dubbio! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

emitaz

Ok mo fà freddo.....leggo domani....ma con lo  sverniciatore oosso provare....anche sul cilindro??

gbking

Il cilindro dell'XR non dovrebbe essere verniciato... quello del Domi non saprei....
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XR17

Mi pare che il fulcron sul blocco motore a qualcuno gliel'ha macchiato di nero.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!