Menu principale

Mikuni TM40 Bergos........ anticipazioni

Aperto da teppo, Dicembre 16, 2007, 22:58:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

#90
Citazione di: fly#07 il Luglio 14, 2008, 15:40:32 PM
Ps...il TM è davvero paragonabile al keihin 41?

Guarda io un'xr con l'fcr non l'ho provata quindi non posso fare paragoni.......... però fidati che il TM 42 fa pompare il BRP alla grande ;) e ........ incredibile ma fa calare sensibilmente i consumi, al meeting di Verona ci sono andato con il fratello di kkuzkris e partendo da casa entrambi con il pieno abbiamo riscontrato che ad ogni altro pieno lui aveva consumato circa 1,5 litri di benza più di me  :P
Pensa che oltretutto l'avevo appena montato e la moto non era carburata bene, ora ho diminuito di 5 punti il getto del massimo e quindi consumerà ancora meno :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fly#07

Grazie mille, mi sa che lo metterò nella lista delle cose da fare...moooolto in basso però!  :P
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

eddybrok

Quindi il consiglio spassionato e quello di montare il TM 42 ! qualcuno sa già che differenza di prezzo c'è dal TM 40 ?
così mi evitate una e-mail   ;D ;D

Barte

Cerca nel sito ma già di posso anticipare che il 42 costa, non dico il doppio................ma quasi....
Insomma non aspettarti 50-80e di differenza  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

eddybrok

OK ... va benissimo il tm 40  :P !!! Tanto , peggio del carburatore originale penso non ci sia niente  :P

teppo

#95
Il carburatore Mikuni in grado di competere con il Keihin FCR 41 è il TMR 41, commercializzato soltanto da XR's only per l' XR 650; il TMR 41 lo monta la moto TM530, per esempio ! Comunque qui in Europa Topham propone solo i TM, carburatori più semplici ma comunque molto validi. Siccome poi ci sono quelli che vogliono sempre di più, Topham furbamente propone detti TM in 3 diametri: 40 (come originale), 42 (di più dell' FCR 41 !) e 45 !!!!!!!!!!!!
Il TM 40 costa poco, circa 315 euro; il TM 42 quasi il doppio, circa 550; il TM 45 non so, però penso poco distante dai 550 del TM 42.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

bolla82


eddybrok


Barte

Mi sento di poter dire.... nessuno del sito  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Allora giusto per fare chiarezza, questi sono i prezzi della topham per i carburatori tm kit per xr 650:

tm40 = 313 €

tm42 = 499 €

tm45 = 641 €

sono i prezzi che mi hanno comunicato quando ho chiesto informazioni 1 mese fa.......

Il tm45 me l'hanno sconsigliato in quanto il mio motore è praticamente standard, ho cambiato solo scarico completo + filtro K&N........
Certo che magari con kit hrc o comunque con un pistone ad alta compressione + albero a camme oppure esagerando con un kit 700cc. di bergos chissà che prestazioni 8)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Bracco

Per gli appassionati del Mikuni c'è questa interessante asta:

http://cgi.ebay.it/MIKUNI-HS40-Carburetor-HONDA-XR-XR650-XR-650-TM40-6_W0QQitemZ110270156187QQcmdZViewItem?hash=item110270156187&_trksid=p3286.m14.l1318

In bocca al lupo.  ;)

Salut

P.S. Chiaramente non rispondo in alcun modo dei contenuti dell'asta.

teppo

#101
E fai bene a non rispondere: quello magari è un TM40 con taratura per XR650 ma manca degli anelli di raccordo col manicotto airbox e col collettore di aspirazione....... praticamente non si accoppia, bisogna farsi gli anelli di raccordo al tornio oppure comperarli alla Topham, e sicuramente costano un bel pò.
Io quel TM40 glielo lascierei, probabilmente è la versione base non espressamente dedicata all' XR650 ed è anche un pò ossidato  :hmmm:......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

eddybrok

Ragazzi , ho ordinato il TM 40 dalla topham , me l'hanno spedito ieri ... speriamo arrivi in fretta .  :P


eddybrok

Mi è arrivato il Tm 40 dalla Topham . ... ci è voluto poco per montarlo , ho solo dovuto comprare due "fermacavo" per filo dell'accelleratore e accorciare i cavi originali . Me l'hanno mandato con 4 getti , ora ho provato il 147,5 ma scopietta un po troppo in rilascio, forse ci va il 150 .... è molto comodo anche il cavo per l'aria con la sua staffetta da montare nel bullone del blocco motore ...

Devo ancora provarlo bene per poter dare un parere , ma mi sono accorto subito che non c'è piu quel c.... di "scalino"  :yahoo:

Grazie Teppo per aver scritto un post così completo per il Tm 40 , se non lo avessi fatto non l'avrei sicuramente montato .... ;)

Bracco

Citazione di: eddybrok il Agosto 06, 2008, 22:39:20 PM
... ora ho provato il 147,5 ma scopietta un po troppo in rilascio, forse ci va il 150 ....

Se ti scoppietta in rilascio centra poco il getto del massimo.

Lavora sulla vite di regolazione del minimo svitandola un pò.

Salut