Menu principale

Mikuni TM40 Bergos........ anticipazioni

Aperto da teppo, Dicembre 16, 2007, 22:58:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

Mi sa che sul Mikuni la vite del minimo funziona al contrario.....Io ho il TM42 e per "ingrassare" il regime del minimo ho dovuto avvitarla, se sviti funziona male, nn tiene il minimo e smagrisce in modo esagerato....Da qui la mia conclusione, confermata anche da Robyxs!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco

Citazione di: Bracco il Agosto 07, 2008, 10:02:41 AM
Se ti scoppietta in rilascio centra poco il getto del massimo.

Lavora sulla vite di regolazione del minimo svitandola un pò.

Salut

Citazione di: beppoxr65o il Agosto 10, 2008, 16:07:29 PM
Mi sa che sul Mikuni la vite del minimo funziona al contrario.....Io ho il TM42 e per "ingrassare" il regime del minimo ho dovuto avvitarla, se sviti funziona male, nn tiene il minimo e smagrisce in modo esagerato....Da qui la mia conclusione, confermata anche da Robyxs!

Mi ricordo anch'io di aver letto qualcosa del genere.  ;)

Ho letto il commento di Eddy e mi sono solo preoccupato di precisare che il problema da lui riscontrato, probabilmente, non riguardava il circuito del massimo ma potrebbe essere imputato a quello del minimo.  ::)

Salut

teppo

CitazioneMi è arrivato il Tm 40 dalla Topham . ... ci è voluto poco per montarlo , ho solo dovuto comprare due "fermacavo" per filo dell'accelleratore e accorciare i cavi originali . Me l'hanno mandato con 4 getti , ora ho provato il 147,5 ma scopietta un po troppo in rilascio, forse ci va il 150 .... è molto comodo anche il cavo per l'aria con la sua staffetta da montare nel bullone del blocco motore ...
Eddybrok, anche il tuo TM40 ha la flangia di attacco del manicotto airbox più piccola dell' originale, ossia ø60 invece che ø63, vero ? Così per vedere se i TM40 di Bergos e Topham sono tutti uguali o uno dei due ha sbagliato qualcosa.......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

eddybrok

#108
In verità non ho misurato la flangia dell'aspirazione quando l'ho montato  . Avevo letto che probabilmente c'era da mettere una ghiera  per aumentare il diametro di un pelino , ma quando l'ho messo su ho dovuto sforzare un po' per farlo entrare nel manicotto della scatola filtro ... appena ho un minuto di tempo smonto il manicotto e misuro la flangia ....

LEO K1

Citazione di: eddybrok il Agosto 01, 2008, 18:17:32 PM
Ragazzi , ho ordinato il TM 40 dalla topham , me l'hanno spedito ieri ... speriamo arrivi in fretta .  :P



Quanto l'hai pagato compreso spedizione?
A me oggi Topham ha chiesto €349 comprese SS.
Come fa Bergos a venderlo a 60€ meno ??

Grazie

Leo

gianca charly

#110
Ciao Leo   :)   Bergos il mikuni tm40 lo vende a 269€ e anche in vendita su ebay con il compralo subito  ;)   ovviamente le spese di spedizione sono a parte   :)
gianca charly

eddybrok

Come hai già anticipato l'ho pagato 349 € con la spedizione , insieme mi hanno dato 3 getti del massimo e la leva con la staffetta di fissaggio da montare sulla moto ...

sono soddisfatto dell'acquisto soprattutto perchè in 30 minuti lo monti senza grossi problemi, e ti risolvi il fastidioso problema dello scalino....

non posso fare un paragone con la bergos perchè non so se da lo stesso tipo di kit insieme al carburatore .

teppo

#112
Bergos ti dà il TM40 nudo e crudo, carburato per filtro e scarico originali che se vuoi cambiarli non puoi ricarburare; inoltre il pomello dello starter a freddo è scomodissimo.
Topham ti dà 4 getti di massima per le varie configurazioni di motore e in più lo starter remoto con cavo flessibile da fissare in posizione più comoda.
Col senno di poi il TM40 lo prenderei da Topham, perchè alla fine ho dovuto ordinare da loro un paio di getti e il comando remoto dello starter  :-\
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

eddybrok

Infatti ho ascoltato il tuo consiglio e l'ho preso dalla Topham...

LEO K1

Citazione di: eddybrok il Agosto 25, 2008, 20:57:41 PM
Come hai già anticipato l'ho pagato 349 € con la spedizione , insieme mi hanno dato 3 getti del massimo e la leva con la staffetta di fissaggio da montare sulla moto ...

sono soddisfatto dell'acquisto soprattutto perchè in 30 minuti lo monti senza grossi problemi, e ti risolvi il fastidioso problema dello scalino....

non posso fare un paragone con la bergos perchè non so se da lo stesso tipo di kit insieme al carburatore .

Beh, ottimo!! E con il cavo dell'acceleratore come hai combinato? Mi pare di aver capito che l'originale risulta troppo lungo....hai tagliato vicino al carb e messo e i barilottini con il grano?

eddybrok

Esatto ... se vuoi recuperare i cavi originale devi toglierli con le guaine .

LEO K1

Oh bene bene!

Allora confermo, pago e aspetto.....

Grazie a tutti per le dritte!!  ;)

eddybrok

#117
E ti assicuro che non te ne pentirai .... 
Quando ti arriva hai voglia di misurare il diametro esterno dell'attacco che va sulla scatola filtro e postarlo !!!!...?? Così non smonto il mio !! ;D ;D ;D

grasias  ;)

LEO K1

#118
Certo che sì!

Ho chiesto a Topham se, visto che  il diametro manicotto lato filtro è 63,5 mm, avesse previsto la riduzione da 60 mm del Mikuni ai 63,5 del gommone .....mi ha risposto che nel kit ci sono 2 adattatori!  :-[

Quando arriva vedo e vi faccio sapere!

LEO K1

#119
Eccolo arrivato!

TM40 da Topham...kit per Xr650

Allora l'ho scartato ora:

Carburatore....bello piccino
3 getti (142.5 147.5 150)....suppongo che 145 sia montatoo
Rinvio per aria già montato

e......

Il collare lato aria è da 63.5 mm !!!  ;) ;)

Purtoppo non riuscirò a montarlo prima di domenica (vado a ritirare il mio nuovo furgone di 25 anni!!  :D :D)

Appena fatto, scriverò impressioni!!

L