Menu principale

Fissaggio alette sul serbatoio dell'XR600

Aperto da Frederich 80, Dicembre 18, 2007, 09:57:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

homer

io non ho risposto...perche mi sembrava di aver spiegato il procedimento nel post della foto....comunque ho ricoperto il serbatoio originale con della vetroresina...due o tre strati....lisciato,stucato,rifinito,lisciato aancora e cosi via verniciato con gelcoat una sorta di fondo specifico per vetroresina...esce bellissimo,elimini il preblema ingiallimento e bolle nella vernicie...per contro aumenta un po di peso....a descriverlo qua sembra semplice...ti posso dire che lavorandoci saltuariamente ci ho messo molto molto tempo....poi ho voluto provare a mettere i convogliatori...ho fatto tre buchi per lato...e ci ho immerso i bulloni con saldata una rondella per aumentare la superficie di appoggio....ho anche messo una aletta anteriormente pe ravvicinare i convogliatori anterioremente e non lasciare spoazio tra questi e il serba....ricoperte le viti ancora con resina stucco rifinito verniciato...in poche parole..alla fine me lo sognavo la resina e la carta abrasiva...per non parlare della polvere e del prurito,se mi permetti un consiglio...non ne vale la pena....tanto lavoro solo per l'estetica.....il  vantaggio di tutta la procedura e che il serba al di sotto della resina non viene dannegiato e volendo lo posso "ripristinare"(non ci penso propio dopo tutto il lavoro che ho fatto)....secondo me e meglio se gli dai una bella pulita se propio vuoi una verniciata con le varie tecniche descritte da altri utenti....e ti fai realizzare delle belle grafiche....tieni la mitica  linea xr e ci fatichi molto meno
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda