Menu principale

Tecnica della lingua italiana..breve, da leggere. (LA SVOLTA!)

Aperto da Mura, Dicembre 18, 2007, 21:45:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Beh, vendere banane su un forum maschile è preoccupante...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

Citazione di: gianpivr il Marzo 05, 2008, 10:56:08 AM
Beh, vendere banane su un forum maschile è preoccupante...
sul bucum lo sarebbe meno, ma secondo me è più preoccupante chi la compra che non chi la vende  :P

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Crea

Citazione di: belzebelze il Marzo 05, 2008, 10:52:33 AM
Beh, nell'uso comune dialettale di parecchie zone i cristi sono dei puntelli per i solai pericolanti, ricordano da croce...
eggià  ;D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Mura

a breve piccolo ed utile aggiornamento a riguardo, con vademecum dello scrivere decentemente, anche sul/sui forum!!! ;)

mauro981

Oggi leggo per la prima volta questo topic..    ::) ma alla fine avete capito il significato del termine "banana" o anche "bananone"?   Beh io l'ho sentito molto spesso e si riferisce (bravo dalmata) al parafango anteriore  :sisi:   



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Mura

..ecco: LA SVOLTA!!!!!!!!!!! (un po' volgare, ma simpatica ed efficace  ::) ;) )


rickyx

''il prete dà una botta al chierichetto'' e' un presente piu' indicativo che mai... ma anche un passato remoto, e un futuro prossimo unico caso grammaticale italiano multitempo e multiepocale...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gogo

Citazione di: rickyx il Dicembre 08, 2010, 15:51:05 PM
''il prete dà una botta al chierichetto'' e' un presente piu' indicativo che mai... ma anche un passato remoto, e un futuro prossimo unico caso grammaticale italiano multitempo e multiepocale...
:megalol:

jimbo

eh, beh... ma è anche importante comprendere chi parla... Immaginate una ipotetica conversazione con un call center...

Operatore: - ... dovrebbe mandarmi la documentazione in busta chiusa intestata a Tiscali Italia, SpA, strada statale 195, località Sailletta... -
Cliente: - Mhmm... Sa... ???
Operatore: - S-A-I-L-L-E-T-T-A , Savona - Ancona - Imola - Livorno - Livorno - Empoli  - Torino - Torino - Ancona ...
Cliente: - Ok, scritto ... grazie...



Secondo voi è mai arrivata?  :ahh: :batti: :arreso: :hahaha:
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

jackass

molto carina LA SVOLTA!ma la usi anche con i tuoi alunni??? ;D
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Mura

#101
no no, tranquillo!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D con loro uso direttamente le cinghiate ad ogni errore.!! :P

jackass

#102
ma sai che forse servirebbe e funzionerebbe con i tuoi alunni la svolta?a me sarebbe piaciuto! e comunque è pieno di messaggi subliminali:) 
ot:convinci tuo fratello a venire alla ca dei maghi questa sera:)
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Mao

Beh, io ai miei tempi avrei avuto massima stima di un insegnante che arrivava in xr a scuola.E che xr..bravo prof!!

JJ

#104
Beh effettivamente.... ;)