Menu principale

Richiesta d'aiuto x marmitta

Aperto da Shan, Dicembre 19, 2007, 01:30:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shan

Ciao a tutti,

avrei bisogno di una mano...
Il mio terminale ha imbarcato olio residuo... e lo brucia quindi fa fumo... per i + audaci, si ho tolto il terminale e la moto non fa fumo ne consuma olio...
torniamo a noi...
ho un bel SUpertrapp, in inox, con la retina interna saldata... e la lana intorno... ho levato la lana vecchia... nera... poi pulito il terminale con idropulitrice e sciacqui con un litro di solvente alla nitro...si è pulito un bel po...ma ancora non basta... dopo aver cambiato la lana di vetro e richiuso il tutto fuuuuuma... se vado veloce o se mi fermo e riparto, fuma poco o niente, se invece mi fermo di più, es semaforo, inizia a fare la nube fitta... azzz :-[

Prima che mi arrestino mi date una mano...? Come lo pulisco seriamente?


anche "dajje foco" va bene come risposta... accetto tutti i consigli... ;D ;)

Grazie e ciao
LaMIAmoto c'ha er vizzietto de rrimanè parcheggiata su na rota... ma io le VOIIOBBENE... e la CURO TANTO

orso

#1
 ;D ;D ;D mi sà che il terminale è  pulito, 8) 8) 8)  la causa va cercata altrove. da come descrivi la cosa, sono i paraoli,delle valvole di scarico,  COTTI  . 8) 8) 8) cosa che con un terminale più,chiuso si nota molto poco.
non sò ancora cosa farò da grande

ciroix

ok allora daje fuoco davero ma solo quando passa una vecchietta dietro e poi sgasa

scherzi a parte orso ha ragione il problema non sta nel terminale ma potrebbe essere nei gommini valvole, il fatto che senza terminale non fumi può essere dato dal fatto che l'olio non venga trattenuto abbastanza dal solo collettore per farlo fumare mentre nel terminale si deposita e poi inizia a fumare infatti per farti un esempio se acceleri da fermo il fumo diluisce no? e magari sparisce proprio per quel momento ;) ;)

gbking

Citazione di: Shan il Dicembre 19, 2007, 01:30:45 AM
si ho tolto il terminale e la moto non fa fumo ne consuma olio...

Controllato per BENE il livello OLIO?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Shan

#4
I gommini delle valvol li ho rifatti... sono nuovi, il motore è stato rifatto completamente... dal pistone al camme... la marmitta fa fumo all'attacco del terminale e alla fine... dopo un bel po che è stata accesa trasuda olio dalle Suddette parti

ecco la mia trappona... mi chiedo dove abbia ereditato lo scarico 2 in 2 e se è necessario ripristinare il 2 in uno... ma una cosa per volta... a me piace la trappona e gli volgio fare la doccia bene... che dite?






:o :o :o
LaMIAmoto c'ha er vizzietto de rrimanè parcheggiata su na rota... ma io le VOIIOBBENE... e la CURO TANTO

gbking

Hai sostituito la guarnizione coperchio testata?
...Vedo pasta rossa...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Shan

la sua guarnizione era nuova e in più ci ho messo la loclite rossa.... c..zzata? :'(
LaMIAmoto c'ha er vizzietto de rrimanè parcheggiata su na rota... ma io le VOIIOBBENE... e la CURO TANTO

gbking

Personalmente, con guarnizioni nuove non uso nessuna pasta...

Te lo chiedevo perchè, magari, il passaggio di olio poteva essere a quel livello, all'interno della camera di combustione...
Rendo l'idea? ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ppm

sai che ho lo stesso tuo identico propblema col mio 400? pero' quello che brucia è olio consumato, va raboccato un pochino ogni tanto.
ho rifatto i gommini delle valvole ma non è cambiato nulla. fuma moltissimo appena accesa, poi dopo 5 minuti quasi nulla, che sarà?
le fasce consumate?
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Shan

Le fasce sono nuove... come il pistone, i gommini... cilindro rifatto, piano della testata e cilindro, gommini nuovi, valvole controllate e pulite... TUTTE le filettature revisionate.... che ddevo fa?
LaMIAmoto c'ha er vizzietto de rrimanè parcheggiata su na rota... ma io le VOIIOBBENE... e la CURO TANTO

gbking

non è che, per caso, hai messo le fasce standard e magari il motore necessitava delle fasce maggiorate?

Parliamo di 0,25 mm: potrebbe essere sfuggito questo dettaglio?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Shan

le fasce sono le sue... ho messo un pistone da 74.5 della Prox con fasce spedite insieme perchè quello veccio era da 74 e aveva 1 decimo di gioco, il motore ha rodato solo per 500/600 km, la prima uscita non ha fatto fumo... intendo per 200 km... poi ha iniziato a farlo..... Lucaxr che ha fatto il mio stesso lavoro tranne il pistone... ma le fasce si... ha lo stesso problema... che ha scoperto venire dalla marmitta e infatti sta pulendo anche lui... ma a lui fume di meno... beh io non lo so... moto che vai trap che trovi...

:-[ :'( :-X
LaMIAmoto c'ha er vizzietto de rrimanè parcheggiata su na rota... ma io le VOIIOBBENE... e la CURO TANTO

gbking

Shan, a questo punto alzo le mani... :D
Non ho altre idee in merito... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

Citazione di: Shan il Dicembre 19, 2007, 11:22:07 AM
Le fasce sono nuove... come il pistone, i gommini... cilindro rifatto, piano della testata e cilindro, gommini nuovi, valvole controllate e pulite... TUTTE le filettature revisionate.... che ddevo fa?
;D ;D ;D LAVALA   ;D ;D ;D così zozza non si vede un gran che .  :angry2: :angry2: :angry2:
non sò ancora cosa farò da grande