Menu principale

Wi-Fi

Aperto da Blashyrkh, Dicembre 19, 2007, 14:06:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Nel mio palazzo hanno sede una radio ed una tv locale con relativi ammennicoli, un ripetitore per cellulari e non so più cosa, in più c'è un ufficio nel quale non va mai nessuno,  ad ogni finestra ci sono ventoloni di raffreddamento e dall'interno si sente un ronzio inquietante. Già nel parcheggio l'autoradio sfarfalla e nel mio studio a volte il cellulare non prende, e se accendo le casse del p.c. prendo stazioni random, per non parlare del fatto che mi segnala 3 reti senza fili disponibili......non so voi, ma io non sto tranquillo  :angry2:

Blashyrkh

Io se fossi in te:
1) Mi procurerei la strumentazione per misurare il campo elettromagnetico
2) Segnalerei la cosa alle autorità

Se è come dici tu, con una tale quantità di impianti dubito che si tratti di una situazione entro le norme di legge..

belzebelze

che strumentazione serve e chi ce l'ha?  :(

Blashyrkh

#18
Su questo purtroppo non so risponderti, ma credo sia un'informazione facilmente reperibile su internet.

In ogni caso, qualora costasse tanto (forse non è così ma non lo escludo), puoi noleggiarla o prenderla a prestito, senza contare che ci sono diverse organizzazioni che potrebbero prendere a cuore il problema.


Edit (poi basta OT  :P): Oltre alla questione salute, nel tuo caso c'è un danno verificabile molto più semplicemente, cioè quello consistente nel non poter utilizzare apparecchiature quali radio, cellulare ecc., cosa che (inutile dirtelo, ma lo scrivo per far filare il discorso  :P) costituisce senz'altro un dolo nei tuoi confronti (correggimi se mi sono espresso male).

gianpivr

Belze, l unica soluzione appena puoi è allontanarti dagli uffici e andare a correre in spiaggia o in collina con la moto...
A proposito di campi elettromagnetici od affini, girando moltissimo per cantieri edili eccetera mi capita molte volte di non riuscire ad aprire col telecomando la macchina causa i segnali delle gru... viviamo contaminati da qualsiasi cosa, per fortuna i circuiti e i percorsi enduro sono lontani dalla civilizzazione, poi siamo visti noi come "anormali"... preferisco mettere in preventivo di rompermi qualche osso o provocarmi traumi articolari andando in moto che subire conseguenze passive per qualcosa che non ho scelto direttamente io...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Blashyrkh

Citazione di: gianpivr il Dicembre 20, 2007, 11:18:12 AM
Belze, l unica soluzione appena puoi è allontanarti dagli uffici e andare a correre in spiaggia o in collina con la moto...
A proposito di campi elettromagnetici od affini, girando moltissimo per cantieri edili eccetera mi capita molte volte di non riuscire ad aprire col telecomando la macchina causa i segnali delle gru... viviamo contaminati da qualsiasi cosa, per fortuna i circuiti e i percorsi enduro sono lontani dalla civilizzazione, poi siamo visti noi come "anormali"
Vero, ma i problemi di interferenza in sè (prendendo solo questo dato) vogliono dire ben poco.
Magari il tuo telecomando non andava perchè c'era qualcosa che lavorava alla sua stessa frequenza, ma tale frequenza poteva essere irrisoria (non mi viene un esempio al volo), quindi saremmo stati in presenza di un problema di tipo pratico ma assolutamente irrilevante dal punto di vista della salute (sarebbe bastato modificare la frequenza del telecomando per farlo funzionare).

La soluzione che hai illustrato è certo ottima, ma purtroppo cause di forza maggiore impongono di passare molto tempo in luoghi chiusi.

Citazione di: gianpivr il Dicembre 20, 2007, 11:18:12 AM
preferisco mettere in preventivo di rompermi qualche osso o provocarmi traumi articolari andando in moto che subire conseguenze passive per qualcosa che non ho scelto direttamente io...
Concordo!

giammy

#21
Belze chiama capitan ventosa  :D
Magari ti porta pure in giro per i monti.. mi sa che di stradine ne conosce giusto un paio  ::)