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Spegnimenti improvvisi...

Aperto da DAVEXR, Dicembre 19, 2007, 21:27:47 PM

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DAVEXR

Salve a tutti. A volte mi capita, dopo una tirata, che il motore si spegne di colpo, e sento un botto provenire dalla cassa filtro. Si spegne anche senza botto, menomale che riparte subito se non e' molto calda. Premetto che la moto e' interamente originale, scarico carburatore, ho montato solo il filtro twin air che e' leggermente piu poroso, ma l' inconveniente si presentava anche con l' originale. Inoltre vorrei sapere se si puo attenuare il vuoto che si ha appena si apre il gas di colpo. Ho un carby dominator ma non mi piace come va. Vorrei riuscire ad ottimizzare l' originale. Vi ringrazio anticipatamente, ciao.

orso

#1
 ;D ;D ;D metti una ranella da 0.5 sotto lo spillo conico in modo che si alzi. ed il problema è risolto. 8) 8) 8) sul carbu dominetor. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

DAVEXR

ma la moto monta il carburatore originale non quello dominator, e secondo me, nonostante qualche difetto che spero sia risolvibile, con il carby originale la moto e' decisamente molto piu performante. Vorrei provare a ottimizzarlo..

orso

 ;D ;D ;D il carburatore originale, lo puoi ottimizzare montando un 65 di getto min,  ed un 165 di max, vite aria aperta un giro e tre quarti. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

 :D :D :D io direi che il carburatore originale lo puoi ottimizzare tirandolo nella monnezza... :D :D :D :D piuttosto meglio un dellorto...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

DAVEXR

ma allora la carburazione e' magra? A cosa e' dovuto il botto che fa quando si spegne?

gianpivr

Ad occhio sembra essere il classico "ciuff", problema annoso sul carburatore originale...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

axl111

Se hai già in casa in carburatore del Dominator non stare a perdere tempo con l'originale, montalo, poi tirerari le tue conclusioni ;)

DAVEXR

Il carb dominator l' ho sostituito con l' originale perche mi dava problemi. Su strada andava bene ma se salivo o scendevo da una scalinata o su una mulattiera,la moto si ingolfava di brutto. ho sostituito tutto cio che c'era nella vaschetta, ma niente. e poi col carb originale va molto meglio. Sara' una senzazione?

gianpivr

La quasi totalità degli utenti che ha avuto il 600 si è trovata molto bene col carburatore dominator. Personalmente l ho provato e smontato, moto troppo pastosa nell erogazione e qualche frazione di cv sicuramente mancante. Essendo che i soldi scarseggiavano sempre non ho più provato altri carburatori e mi sono tenuto l originale col minimo un po' più alto... :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

Citazione di: gianpivr il Dicembre 21, 2007, 14:56:27 PM
mi sono tenuto l originale col minimo un po' più alto...

Idem x me!

Appena arriva qualche soldino extra, si va di FCR! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

axl111

CitazioneLa quasi totalità degli utenti che ha avuto il 600 si è trovata molto bene col carburatore dominator. Personalmente l ho provato e smontato, moto troppo pastosa nell erogazione e qualche frazione di cv sicuramente mancante.

Pienamente d'accordo, per un uso fuoristradistico l'erogazione pastosa e la mancanza di qulche cavallo mi ha dato un discreto aiuto, usandola in strada però con il carburatore originale la moto risultava più divertente ;).