Menu principale

NUOVO CASCO

Aperto da romanxr, Dicembre 21, 2007, 12:29:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

romanxr

salve a tutti
dopo quasi di 3 anni di onorata carriera del mio ARAI VX RPO RED credo sia arrivato il momento di dargli il meritato riposo
(non l'ho butterò di certo!!!)
e visto che adoro i casci corti..pensavo ad un bell vedevo i nuovi modelli che nn sono affatto brutti
e comprandoli su internet spenderei veramente nulla..
però non conosco nulla di questa marca di caschi..pregi difetti..ecc ecc volevo chiedere a voi se sapevate qualcosa
intanto vi allego i due caschi che più mi intrigano..

Bell Moto 7R Bone Yard 150 dollari-105 euro

Bell Moto 8 Red/Black 'Deuce' Multi 175 dollari-121 euro

ciao grazie a tutti

RUNNING WITH THE DEVIL

Barte

Prova a leggere qui così ti fai un'idea .... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23960.0

Cambi l'Arai dopo soli 3 anni?  ???

Hai considerato un casco da on/off con visiera? Se usi la moto in città e anche in inverno potrebbe essere più comodo  :)

Qualcosa del genere...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Ho il moto7 versione nero opaco: gran bel casco! ;)

Il moto8 è la naturale evoluzione: un po' più particolare come linee, ma più leggero!

NB: al costo di ventdita devi SEMPRE aggiungere il costo di spedizione (a volte raggiunge anche i 100 dollari!) ed i costi di Dogana (non sempre, ma spesso, ti caricano l'IVA dell'importo dichiarato e un extra fisso)...
Il risparmio, rispetto all'acquisto qui in Italia c'è, ma non dimenticare la garanzia!!!
Inoltre, molto spesso i caschi americani, anche se simili a quelli europei, non presentano l'omologazio 'ECE', indispensabile per poter essere usati su strada, rispettando la Legge! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

romanxr

beh il mio arai è molto provato..credimi...e cmq come ti ho detto non l'ho butto me lo tengo stretto stretto!!!
per quanto riguarda caschi off con visiera..mmmmhhh nn mi hanno mai convinto ne airoh (che non mi piace affatto ne altri..vedi arai marushin ecc) per me casco off mascherina e vai cor tango!!!
cmq grazie mille mi leggerò i vari topic..e vi farò sapere
sempre se vi interessa

mmmhh sta cosa dell'omologazione iva dazzi ecc in effetti l'avevo un pò trlasciata...il fatto è che a roma soprattutto
i bell venduti sono molto pochi..i modelli non è che mi fanno impazzire e i prezzi a mio dire sembrano eccessivi..
a sto punto potrei puntare su un bel LAZER..che per me è sempre stato un unicorno..
RUNNING WITH THE DEVIL

Barte

Non credo che si arrivi a 100$ di spedizione....

Citazione di: gbking il Dicembre 21, 2007, 12:38:13 PM
Inoltre, molto spesso i caschi americani, anche se simili a quelli europei, non presentano l'omologazio 'ECE', indispensabile per poter essere usati su strada, rispettando la Legge! ;)

Ottima annotazione gbking... io non ci avevo pensato  :-\
..peccato che arrivi sempre secondo  :D :D

;)

C'è anche l'ARAI TOUR-X

..certo costicchia, ma trà AIROH e  ARAI, soldi permettendo, non avrei dubbi...

gbking

Importante: non ti aspettare, su un Bell, le finiture di un Arai! ;)

Citazione di: Barte il Dicembre 21, 2007, 12:43:08 PM
Non credo che si arrivi a 100$ di spedizione....

Certo, ma, se prendi una spedizione assicurata, tracciabile e celere, arrivi anche a quella cifra! :)
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Citazione di: gbking il Dicembre 21, 2007, 12:45:09 PM
Certo, ma, se prendi una spedizione assicurata, tracciabile e celere, arrivi anche a quella cifra! :)

Io in genere non ho fretta e sono ottimista  :D :D

Comunque quella dell'omologazione è una cosa seria...anche se dubito che si mettano a controllarti il casco...

gbking

Citazione di: Barte il Dicembre 21, 2007, 12:43:08 PMC'è anche l'ARAI TOUR-X
..certo costicchia, ma trà AIROH e  ARAI, soldi permettendo, non avrei dubbi...
Ma lo sai che il TourX non ha tutti gli interni staccabili e lavabili? praticamente un dramma x chi lo usa in OFF e ci suda dentro!  :-\

Citazione di: Barte il Dicembre 21, 2007, 12:47:05 PM
Io in genere non ho fretta e sono ottimista  :D :D

In questi casi - personalmente! - preferisco la prudenza, all'ottimismo! :)
Se la spesa fosse minore (vedi pedaline maggiorate o carte copridisco!) allora vado al risparmio senza problemi! ;)

Citazione di: Barte il Dicembre 21, 2007, 12:47:05 PM
Comunque quella dell'omologazione è una cosa seria...anche se dubito che si mettano a controllarti il casco...

In pista (strada e off), qui, lo fanno! Su strada non lo so...
   GBking       

romanxr

allora due cose
1

IL MIO ARAI VXPRO MI HA DATO PROBLEMI DAL 1 MESE..
VERNICE CHE SI STACCAVA
PEZZI CHE NN VENIVANO CAMBIATI

c'è un topic da qualche parte dove il wm ha ubblicato lassicurazione arai..ma ora nn mi ricordo dove è..
cmq
certo arai è il top ma sia per i soldi, sia per ciò che è successo in passato, e anche perchè io non è che sono un pilota quindi mi serve una cosa buona che valga..ho deciso di cambiarmi
(piccolo ps l'arai lo pagai 300 prezzone!!!!)

2

girando per i siti ho trovato..deciso e da gennaio lo vado a ordinare il nuovo lazer MX6 OCTOPUS

RUNNING WITH THE DEVIL

Barte

Citazione di: romanxr il Dicembre 21, 2007, 13:05:01 PM
girando per i siti ho trovato..deciso e da gennaio lo vado a ordinare il nuovo lazer MX6 OCTOPUS

Beh, ci hai messo poco a decidere  :ok:

romanxr

visto che già so a roma dove andare a ordinare un lazer..piuttosto che sbattemi per un bell
CHE E LAZER SIA!!!!!
RUNNING WITH THE DEVIL

ilsingolo

Citazione di: gbking il Dicembre 21, 2007, 12:47:11 PM
Ma lo sai che il TourX non ha tutti gli interni staccabili e lavabili? praticamente un dramma x chi lo usa in OFF e ci suda dentro!  :-\

L'interno del TOUR-X è staccabile e lavabile (come sul VX-Pro) .

Kap

Citazione di: romanxr il Dicembre 21, 2007, 12:29:49 PM
e visto che adoro i casci corti..

scusate l'ignoranza ma che significa............ ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gbking

Citazione di: ilsingolo il Dicembre 21, 2007, 20:06:23 PM
L'interno del TOUR-X è staccabile e lavabile (come sul VX-Pro) .

Ricordavo diversamente... ??? Mea culpa!
   GBking       

belzebelze

bello e....discretamente fanatico.... :P
p.s.: sò contento che l'xrrona non la vendi più.. ;)