Menu principale

NUOVO CASCO

Aperto da romanxr, Dicembre 21, 2007, 12:29:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Citazione di: gbking il Dicembre 22, 2007, 00:50:35 AM
Citazione di: Barte il Dicembre 21, 2007, 23:43:03 PM
Io lo vorrei "total White", in pratica questo sarebbe perfetto  :-*:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Arai-Tour-Cross-WHITE_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6749QQihZ008QQitemZ180110926526QQtcZphoto

Immagino che non ci sia l'omologazione europea però..  :-\

Nell'inserzione il venditore dice che non c'è... :(

All'epoca mi ero informato sulla certificazione SNELL M2005 (http://www.smf.org/articles/mcomp2.htmle trovato al volo) e , ancorchè le specifiche per superare i test sono inferiori a quelle Europee in vigore, non credo che Arai abbia prodotto due caschi diversi.

Il TourX venduto in Italia/Europa credo che sia identico all'ARai TX VDB, colori a parte, tant'è che ho già preso alcuni accessori.

E' chiaro a norma di legge non ci siamo, ma la sostanza non cambia.  ;)

Alfredo

P.S. Credimi, quando ti fermano, soprattutto con le XR motard ampliamente modificate, i problemi sono ben altri con le forze dell'ordine.  ;)

Bracco

#31
Confermo la mancata presenza dell'omologazione Europea e la presenza, in bella mostra, dell'omologazione SNELL M2005.

Ribadisco che io non mi farei troppi problemi, anche la versione XD/DC Statunitense è SNELL M2005/DOT, ed è identico alla versione Europea, quindi credo che sia un casco solo con colorazione tesa ad aggredire il mercato Japan-Americans.
Da noi compriamo anche la "monnezza". (La colorazione Challenge non l'ho mai digerita al punto che all'epoca ho anche cercato un'ARAI TourX 1 serie colorazione Strong)

Rimane il fatto del fuorilegge  :stop:


Salut


JarHead^

Inguardabili i caschi da Cross con la visiera  :-X :-X

Barte

Citazione di: Bracco il Dicembre 22, 2007, 12:48:12 PM
Rimane il fatto del fuorilegge  :stop:
Salut

Al momento causa altre spese...natalizie :-X ... devo glissare sul nuovo casco... ma sinceramente non mi farei troppi problemi per la mancanza dell'omologazione europea...  :sgrat:
In ogni caso sò cosa comprare :mavieni:

Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Citazione di: Bracco il Dicembre 22, 2007, 09:30:16 AM
ancorchè le specifiche per superare i test sono inferiori a quelle Europee in vigore, non credo che Arai abbia prodotto due caschi diversi.

Il TourX venduto in Italia/Europa credo che sia identico all'ARai TX VDB, colori a parte, tant'è che ho già preso alcuni accessori.

Sul catalogo Arai è scritto che la Casa realizza caschi con calotte diverse, in base al continente in cui verranno commercializzati i caschi!
Una calotta per il Nord-America, una per l'Europa ed una per l'Asia...

Pare che le 'etnie' diverse abbiano diametri del cranio e della faccia differenti...

Citazione di: Bracco il Dicembre 22, 2007, 09:30:16 AM
P.S. Credimi, quando ti fermano, soprattutto con le XR motard ampliamente modificate, i problemi sono ben altri con le forze dell'ordine.  ;)

Questo è chiaro! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

#35
Citazione di: gbking il Dicembre 22, 2007, 14:12:37 PM
Pare che le 'etnie' diverse abbiano diametri del cranio e della faccia differenti...

Vuoi dire che una taglia "S" che provata qui mi và bene se la ordino in Giappone rischio di potermela mettere solo sul gomito?   :P


Che etnie diverse abbiano anche una diversa morfologia non ci piove... ma mi sembra strano che la differenza trà caschi destinati a diversi continenti sia così significativa, visto che le guide per la ricerca della "taglia corretta" indicano solo le misure del cranio in cm  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

le misure che variano sono:
- larghezza testa, vista frontale (distanza 'interna' tra le orecchie)
- lunghezza testa, vista laterale (distanza fronte-nuca)
- circonferenza cranica a livello della fronte

Secondo me varia solo la 'calzata' del casco, a parità di misura... non credi?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Può darsi...magari cambia solo l'imbottitura...

Dove hai trovato queste informazioni?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Dal catalogo cartaceo Arai 2008... Appena ho tempo, scansiono ed uploado! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

Citazione di: Barte il Dicembre 22, 2007, 15:27:35 PM
Nel frattempo ho trovato qualcosa anche io:
http://www.berracing.it/new/arai_attenzione.asp

Al momento dellìacquisto ero a conoscenza della diversità della forma ma, nonostante il mio testone "largo", la taglia S giapponese mi stà a pennello. Ho provato presso Vitali lo stesso casco europeo e, sinceramente, tutte ste differenze non si sentono/vedono.

Per quanto riguarda il messaggio messo dall'importatore non vedo nulla di strano: cosa vuole che ti scriva uno che si vede diminuire le vendite. Purtroppo è lo scotto che si paga a vendere i caschi con una differenze che supera molte volte anche il 30%.

Purtroppo rimane il problemino dell'omologazione, ma non me ne preoccupo perchè credo di indossare un casco più sicuro di tanti altri omologati EN22.

Citazione di: JarHead^ il Dicembre 22, 2007, 12:57:21 PM
Inguardabili i caschi da Cross con la visiera  :-X :-X

Questo tipo di casco lo uso con il motard perchè mi permette di viaggiare anche d'inverno in maniera confortevole mantenendo lo stile del casco da cross. (Credimi è molto bello)

Fuoristrada ha molte controindicazioni, tra le quali l'interno non sfoderabile e l'ampiezza del "buco" anteriore che non si concilia con tutti gli occhiali, ed infatti uso il vecchio Airoh.

Quando avevo acquistato l'Airoh Tiger avevo evidenziato che il casco a 360° forse a più svantaggi che vantaggi. Un pò pesante, la visiera non chiudeva bene, poco insonorizzato etc., ma è pure vero che si trattava di un vecchio modello da cross a cui avevano apllicato la visiera che, tra l'altro, non era neanche omologata per girarci su strada.

L'Arai TourX è un'altro pianeta. Non ci sono storie se non la cifra esorbitante che chiedono.

Salut

romanxr

PER ORA HO UN ARAI VX PRO II E ANCHE IO DETESTO IL CROSS CON VISIERA..MASCHERINA E VAI COR TANGO
LO VOGLIO CAMBIARE PERCHè ANCHE SE NON E' MOTLO VECCHIO (3 ANNI) E' UN PO RIDOTTO MALE..(ADESSO)
QUANDO PARLO DI CASCHI CORTI ITNENDO IL MENTO..DETESTO UNA IROH O UN HJC CHE IN MEZZO CI INFILI UNA MANO...
IL LAZER MI è SEMPRE PIACIUTO E NON LO REPUTO COSI MALE COME MARCA..CE NE SONO DI MOTLO PEGGIO VENDUTI A PREZZI PIU ALTI!!!
CMQ VI TERRO' INFORMATI..MAGARI VEDO IL LAZER..NON SCATTA IL COLPO DI FULMINE E MI TENGO LA'RAI..
RUNNING WITH THE DEVIL

Barte

#43
Citazione di: Bracco il Dicembre 22, 2007, 16:43:35 PM
Per quanto riguarda il messaggio messo dall'importatore non vedo nulla di strano: cosa vuole che ti scriva uno che si vede diminuire le vendite. Purtroppo è lo scotto che si paga a vendere i caschi con una differenze che supera molte volte anche il 30%.

Ovvio  ;)
Credo anche io che la "S" giapponese sia praticamente come la "S" europea..o che comunque la differenza sia trascurabile..dall'altra parte il loro standard "continentale" si basa sulla morfologia del cranio "medio" ...poi ci sarà anche sicuramente il cranio europeo "fuori standard" a cui si addice meglio il casco giapponese..  ;D


Viaggiare in inverno con il casco aperto è come andare in giro con una macchina senza capotte....io preferisco andare in giro in coupè  :P


Miata...because life is too short to drive a Golf.

romanxr

#44
ordinato!!!
taglia l
price 149 euro
consegna 7-10 giorni
lo adoro!!!
LAZER MX6 OCTOPUS BLACK AND WHITE

RUNNING WITH THE DEVIL