Menu principale

NUOVO CASCO

Aperto da romanxr, Dicembre 21, 2007, 12:29:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

romanxr

dopo so tutti bravi a parlà..io il casco lo volevo e le migliaia di "conferme" datemi dal venditore mi hanno fatto sperare per il meglio..
come dcie mio padre:

CHE LAVORO FAI TU?!NON SEI CAPACE?!...VIA VIA..VATTENE A ZAPPA LA TERRA...

GIUSTO COSI!!!!!
RUNNING WITH THE DEVIL

Barte

Che ditta di cantinari!  :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Non oso pensare quanto gli hai stracciato i maroni a sti qua !!  :D :D :D

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

romanxr

la risposta alla domanda se gli ho rotto le paxxe è:

PERCHE' NON AVREI DOVUTO?!

RUNNING WITH THE DEVIL

Campolone

Roman, da quello che dici ci sono tutti gli estremi anche per chiedere un risarcimento  ;)
Aspetta er berze  :)
XR 600R '95

gianpivr

Risarcimento senza caparra non esiste. L inadempienza contrattuale si risolve con la restituzione del doppio della caparra. Il doppio di  0 è 0..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

tony fish

Citazione di: Azrael il Febbraio 25, 2008, 17:27:29 PM
Se io dovessi annullare tutti gli ordini dei clienti insistenti allora dovrei annullare il 98% degli ordini....

questo è quanto. quoto e mi permetto di porre in evidenza.
bravo azrael

Azrael

Ho lavorato per un pò di tempo all'ufficio acquisti ovvero passavo delle ore al telefono con i fornitori per chiedere tempi di consegna (che ci venivano richiesti dai nostri clienti) e quindi so quanto la gente può essere GIUSTAMENTE insistente e soprattutto so quanto il VENDITORE deve essere cordiale con il cliente!!! Avessi mai dato una risposta del genere ad un cliente sarebbe arrivato per primo mio padre (che è il capo...) a prendermi a calci in cxxx e subito dopo una bella lettera da parte del cliente....

NON ESISTE che un venditore si rivolga in tal modo ad un cliente... nemmeno se quest'ultimo fosse stato scortese... Un atteggiamento del genere non serve a nulla!!

E lo so io che ho 22 anni e lavoro da soli 4 anni.... non ci vuole un genio per capire come si LAVORA E VIVE!

romanxr

Citazione di: Barte il Febbraio 25, 2008, 21:57:06 PM
Che ditta di cantinari!  :D :D

come dice barte..questi saranno degli incapaci che se ordinano i caschi a casa e poi li spediscono

evidentemente trà il non sapere fare il loro lavoro e il fatto di non potermi risponedere visto che l'ordine non dipende da loro ma dalla casa madre..e visto che nn sapevano che fare..
se so tolti il pensiero cosi..

che schifo!!!!
CIRWLINE...?NO GRAZIE!!!!
RUNNING WITH THE DEVIL

belzebelze

Azz...... mi aveva spuggito il topo  :D ;D ;D :D
Si, è dovuto il risarcimento in caso di inadempimento anche se devi fornire un minimo di prova. Non ho letto tutto perdonate la risposta volante.......  :(

romanxr

no no nessun risarcimento
io nn ho versato nulla ho fatto in contrassegno (mica so scemo!!!)
quindi non mi deve nulla..solo delle scuse per essere un venditore fallito!!!

chiuso il caso...
in base alla mia esp non vi consiglio CIRWLINE
RUNNING WITH THE DEVIL

belzebelze

Mai peggior sordo di chi non vuol sentire, nè peggior orbo di chi non vuol vedere  ;) Anche se non vi interessa sapere cosa c'entra il risarcimento danni con il fatto di avere versato una caparra confirmatoria o aver inserito una clausola penale in contratto ve lo dico comunque, e nonostante la mia opinione venga presa sempre come quella di uno squilibrato che dà fiato alle corde vocali. C'entra poco e niente, è dovuto lo stesso. La conclusione del contratto di compravendita è basata sull'incontro dei consensi, non sullo scambio materiale merce-denaro come in molti paesi metteleuropei nei quali, per dirne una, per avere un panino al banco devi pagare immediatamente, e non come da noi prima ordinare e poi pagare, tanto il contratto lo hai già concluso. La caparra confirmatoria serve ad evitare che l'acquirente venga meno rispetto al contratto già concluso (hai già versato una parte e sei perciò stesso disincentivato) mentre la clausola penale ha la funzione, per il caso d'inadempimento o di ritardo nell'adempimento, di limitare il risarcimento alla prestazione promessa (non plus ultra), se non è stata pattuita la risarcibilità del danno ulteriore, esonerando la parte a favore della quale è stata inserita dalla prova del danno.

Campolone

Ah beh, mi rimangio ciò che ho detto, scusatemi. Avevo inteso che roman avesse pagato anticipatamente, quindi alludevo al doppio della caparra citata da gianpivr!
A questo punto la faccenda non è poi drammatica, certo la figura di m l'ha fatta il venditore e giustamente roman ricambia con la cattiva pubblicità...mi pare logico.
Passo e chiudo
Ciao
XR 600R '95

massimio

il diritto al risarcimento non dipende dall'aver dato la caparra o meno. Si può avere diritto anche in assenza di caparra, ma devi dimostrare di avere subito un danno effettivo, come sarebbe ad esempio se tu avessi dovuto comprare lo stesso casco ad un prezzo maggiore; in questo avresti diritto al maggior prezzo.
Per il resto è ben difficile dimostrare (e soprattutto quantificare) un danno da "mancato utilizzo del casco nuovo per un certo periodo".
Resta il fatto che questo venditore è stato veramente inqualificabile e direi che con tutta questa cattiva pubblicità, ha perso più di quanto avrebbe guadagnato vendendoti il casco: sicuramente non ci comprerà più nessuno del Forum!!

ma alla fine che casco hai preso???