Menu principale

non e' poi cosi pesante!!!

Aperto da teos, Dicembre 22, 2007, 17:51:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

teos

la settimana scorsa ho portato a casa xr 650r....dopo anni e anni di cross(mollato x problemi di schiena) e di moto snelle e leggere guardando la mia xr mi veniva da dire "ma cosa ho comprato" senza averla mai provata......mi sembrava ingombrante e 1 pochino pesante!!!!!!oggi pomeriggio dopo aver cambiato gomme e manubrio e aver smontato targa e fanali sono andato a farmi 1 po di sterrato dalle parti di casa mia nulla di impegnativo!!!!la moto secondo me si comporta bene tenendo conto che e' originale quindi sospensioni e mono standard!!!e' divertente e nonostante i suoi 140kg non sembra cosi goffa quando 6 in sella anzi!!!!!vorrei chiedere a chi fa enduro con questa bestia come si trova e le vostre impressioni...e se avete 1 qualche consiglio x migliorarla ben venga ;D ;D ;D ;grazie a tutti gli xristi e tanti auguuuuuuurooooooniiiiiiii a tuttiiiiiiiiiii................... :D :D :D :D :D

belzebelze

mi piacerebbe darti una risposta, ma non ho termini di paragone he non siano enduristicamente iccserristici, e poi ho un 600... :-\

Barte

Citazione di: belzebelze il Dicembre 22, 2007, 20:21:34 PM
mi piacerebbe darti una risposta, ma non ho termini di paragone he non siano enduristicamente iccserristici, e poi ho un 600... :-\

..e allora che hai postato a fare?? :sedere:  ;D ;D

Teos credo che la differenza rispetto alle racing più che negli sterrati si veda proprio nell'off che tu definisci "impegnativo"....certo che poi... "Volere è potere"  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Il 650 è un bel orso da guidare soprattutto se lo paragoni ad un cross... Io lo trovo pesante e lento in ingresso curva, ma credo che se avessi avuto velleità agonistiche non lo avrsti preso e saresti rimasto sul cross. Che sia una moto che molti sottovalutano credendola molto più tourer di quanto in realtà sia, è verissimo, quindi capisco la tua sorpresa nel sentirlacosì "inaspettata"... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teos

certo certo... non sto dicendo che mi aspettavo che l'xr sia stata meglio nell'off rispetto alle racing....ma solamente me la aspettavo piu' goffa ed evidentemente mi sbagliavo....xcio x il momento il mio giudizio sull'xr e' senz'altro positivo xche secondo me e' 1 moto molto molto versatile.....poi vedremo strada facendo....visto che oggi l'ho usata x la prima volta!!!!!

XR17

Da quel che so puoi anche benissimo non farci niente, dipende anche quanto sei alto e quanto pesi.  :)
Gli utenti alti mettono un bel manubrio alto più risers e induriscono la forcella con molle più dure soprattutto se non sono pesi piuma.  :)
Poi sta a te vedere che ti serve!  ;)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

threeple

IL BRP non è assolutamente "goffo". Anzi.
A giudizio di tutti è molto ben equilibrata, stabile soprattutto alle velocità medio-alte e trasmette un feeling di guida tipicamente HONDA.
A mio avviso quello che impaccia è il binomio "peso/baricentro alto" che impaccia nell'off impegnativo e lento se non si ha un'ottima tecnica o un'ottima corporatura. Ovviamente essendo un mono di grossa cubatura è "inerziale" nel cambio repentino di traiettoria/ingresso curva.
In ogni caso il maialone si arrampica dovunque e regala grasse soddisfazioni... anche se per l'enduro nostrano "tecnico" è esuberante!

:-*

Alleggeriscila il più possibile se intendi fare off di un certo livello.
XR ...uno stile di vita.

gianpivr

Se mi è consentito un parere molto onesto, visto che provieni dal cross, ho avuto modo di provare un xr650 in un campettino con un piccolo fettucciato, terreno leggermente fangoso (pioveva) e ti dirò, se prima, per quel poco che l avevo provata la reputavo un orso, ora la reputo un bel bisonte. C è poco da fare, la sua natura è l enduro a velocità medie, fuoristrada tipo rally. Tecnica o non tecnica, pilota magrolino oppure di grande stazza oppure fisicato, nell enduro come molti qui lo interpretano è palesemente limitante. Il confronto con la mia kxf250 è stato impietoso, ma lo è stato pure nei confronti della beta525, che di certo non è una motodi piccolissima cilindrata...

teos

per forza me la stai paragonando a moto con 30 kg in meno!!!!!!!comunque non va male....anche in enduro!!!!!!secondo me....

orso

:angry2: :angry2: :angry2: visto che  giampivr si lamenta del peso del'  ??? ??? ORSO  ??? ??? alla prima occasione gli monto in spalla e mi faccio un giro sul campetto da cross, :P :P :P :P così controllo quanto è maneggevole. 8) 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

RC30

Citazione di: orso il Gennaio 05, 2008, 20:29:56 PM
:angry2: :angry2: :angry2: visto che  giampivr si lamenta del peso del'  ??? ??? ORSO  ??? ??? alla prima occasione gli monto in spalla e mi faccio un giro sul campetto da cross, :P :P :P :P così controllo quanto è maneggevole. 8) 8) 8) 8)

:megalol: :megalol: :megalol: :megalol:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianpivr

;D ;D ;D ;D
Finchè mi si monta in spalla è ok, l importante è che non mi si provi ad ingroppare!!! :D :D :D

rickyx

:megalol: :megalol: :megalol: marcone stai facendo una carriera strepitosa! non sapevo che facessi il tester degli utenti!!! ma dopo le prove di guida fai quelle statiche col banco prova???? poveri utenti sulla ruota del criceto.... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

uncleroby

Tornando alla discussione iniziale il peso non si sente finchè non sei nel brutto o nel viscido o fino a che la moto non ti scappa, poi capisci che non è progettata per quel tipo di uso ma per i percorsi desertici tipo Baja, Parigi-Dakar, etc.
Tali percorsi non contemplano solo sterratoni o strade bianche ma anche passaggi tecnici veloci ma non il sottobosco umido!
Passando ad un XR400 dopo il 650 la vita mi è cambiata in quelle situazioni.

Poi, se non esageri, fai fuoristrada anche con la XL600 ma il divertimento è un altro.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Tacco

Citazione di: uncleroby il Gennaio 06, 2008, 18:03:08 PM
Tornando alla discussione iniziale il peso non si sente finchè non sei nel brutto o nel viscido o fino a che la moto non ti scappa, poi capisci che non è progettata per quel tipo di uso ma per i percorsi desertici tipo Baja, Parigi-Dakar, etc.
Tali percorsi non contemplano solo sterratoni o strade bianche ma anche passaggi tecnici veloci ma non il sottobosco umido!

Condivido pienamente: con l'xr650 in Libia non ce n'era per nessuno. Fantastica è dire poco. Trasferimenti su asfalto di centinaia di km e sabbia per altre centinaia. Sempre fantastica.

Le 7-8 uscite in mulattiere impegnative, considerata la mia poca manetta, mi hanno fatto penare molto. E' alta, pesante, ha troppo motore e quando mi si spegneva in condizioni critiche riavviarla non era mai facile.
Per giri tipo la via del sale va benissimo ma in mula proprio no. Ci vai ma ti rendi la vita difficile. Io, per l'enduro impegnativo sto passando al 2T.

Ciao. ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"