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SONO NUOVO E MI PRESENTO.

Aperto da tinopavia, Dicembre 26, 2007, 18:53:12 PM

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gianca charly


PEPEM


mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

carpe diem


gune

xr 600 r
ex wr 450 f

uncleroby

#20
Citazione di: tino il Dicembre 26, 2007, 22:18:54 PM
Non s'ho se devo aprire un forum, ora mi spiego?
Per l'affidabilità anche io ho avuto dei dubbi all'inizio ma poi con il
passare del tempo e delle moto mi sono dovuto ricredere.
CRF 450 f 6000 km. senza un problema.
CRF 250 X venduta con 7500 Km. gira ancora e a mè non mi ha detto più niente.
CRF 450 X attualmente circa 10.000 km. per ora non mangia olio e nella stagione bella parto da Pavia in moto, andiamo a girare sui monti e ritorno in asfalto e non ho nessun problema.
Io con la 600 andavo a Sanremo vedevo la gara e tornavo in moto, forse non lo s'ho se la x resiste
ma a farcela sono sicuro.
Per la manutenzione aggiungere 2 etti di olio ogni 1000 Km. alla XR e cambiare 700 grammi di olio
ogni 500 non è che ci sia gran differenza in soldi.
Io la xr 400 la uso ancora, ma credetemi è come l'oro e il ferro.
TINO.

A te è andata bene, ad altri è andata male e... hanno una biella che esce dal carter. :o

L'olio sulla XR lo cambi ogni 3000/5000 km, sul CRF-X ogni 500/1500 km.
L'XR arriva a 50.000 km senza sostituire organi interni, il CRF se a 10.000 km hai ancora il pistone originale ti è andata bene ma sei li li per doverlo cambiare.
Il punto è che prestazioni elevate e motore piccino non vanno a braccietto con durevolezza.
A buon intenditor...

Poi il CRF-X va meglio ma nasce 6 anni dopo e con meno compromessi rispetto al XR.

Data la tua esperienza sarebbe interessante che tu la dettagliassi in una nuova discussione o in una vecchia tipo queste:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=24243.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9209.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21902.0

Grazie ;)

The rule is to improvise, adapt, overcome!

tinopavia

penso propio che sia innutile che io dica la mia,sono capitato nella tana del lupo
qualunque cosa io dica ci sarà sempre qualcuno che la pensa diversamente.
Al mondo ci sono tante teste ed ognuno è libero di pensaela a modo suo.
A qualcuno piace KTM, oppure YAMAHA, KAWASAKI,HONDA, o qualche altra marca
se gli chiedi cosa pensano vedrai che la loro moto è la migliore.
Quando mi esce la biella o si rompe il pistone, la riparo e vado avanti così ora ho 61
anni e vorrei andare ancora qualche anno.
Senza rancore .
TINO

Astug

Benvenuto Tino!!

Complimenti per i trascorsi da endurista e per l'attività enduristica ke svolgi alla tua età!!
Qui da me a sessant'anni si ritorna alla bici!!
:respekt:

belzebelze

Citazione di: tino il Dicembre 27, 2007, 19:28:32 PM
penso propio che sia innutile che io dica la mia,sono capitato nella tana del lupo
qualunque cosa io dica ci sarà sempre qualcuno che la pensa diversamente.
Al mondo ci sono tante teste ed ognuno è libero di pensaela a modo suo.
A qualcuno piace KTM, oppure YAMAHA, KAWASAKI,HONDA, o qualche altra marca
se gli chiedi cosa pensano vedrai che la loro moto è la migliore.
Quando mi esce la biella o si rompe il pistone, la riparo e vado avanti così ora ho 61
anni e vorrei andare ancora qualche anno.
Senza rancore .
TINO
Ci macherebbe tino, ma tieni presente che le osservazioni di Uncleroby vengono da un moderatore di DRZ italia, è un giallo (ex ixserrista) :D
Nessuno vuole mettere in dubbio o contrastare quello che è il tuo giudizio o le tue opinioni, ma non puoi negare che eccettuato il peso ed altre amenità  ;D, è meglio avere su 2,3 kg di olio motore che non circa la metà. chiaro dipenda da tante cose, ma un XR è certamente più maltrattabile (anche se trascurata) rispetto a specialistiche leggere e prestanti. Non è che uno ha ragione o meno, ma quel che è di Cesare.... ;)

tinopavia

Forse è meglio che mi spieghi meglio.
Io la moto la uso per fare fuoristrada e anche se sono vecchio vado
con gente ex professionisti, con l'XR andavo bene quando anche loro
avevano XR o TT ma con l'avvento delle moto di nuova generazione anche
io dopo che mi sono messo la moto per cappelo un paio di volte se voleva stare con loro
ho dovuto adeguarmi.
Comunque niente da togliere a la XR che io amo e che ho ancora.ma credetemi se vuoi andare
un pò ho cominci a trasformare la ciclistica o sei perduto sopra ad un certo limite
te metti per cappello.
TINO.

belzebelze

Sei stato spiegatissimo  :ok:, i limiti nell'impegnativo, ahimè, ci sono tutti... :ciclo:

Barte

Citazione di: tino il Dicembre 27, 2007, 19:28:32 PM
...qualunque cosa io dica ci sarà sempre qualcuno che la pensa diversamente.
Al mondo ci sono tante teste ed ognuno è libero di pensaela a modo suo.

Qui da me direbbero..

Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap  :D :D :D

Benvenuto Tino..... XR, CRF, WR, KX, RM, EXC .... con qualsiasi moto  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

OT: Per Belze: non sono moderatore di drz-italia, sono solo un normale utente.
Fine OT.

Per Tino: sei stato chiarissimo e condivido quello che hai detto.
Le persone che troverai sul sito XR non hanno le fette di salame sugli occhi ma in generale preferiscono le XR per la loro robustezza ed affidabilità senza pari malgrado non abbiano le prestazioni (peso, potenza, ecc) di mezzi specialistici.

XR e CR hanno sigle diverse perchè sono progetti diversi per scopi diversi e sono difficilmente paragonabili, quando scegli una di queste è importante sapere a cosa vai in contro.

Se mi dici che il CRF è affidabile e longevo e ha la stessa manutenzione del XR io non sono d'accordo, viceversa so benissimo che in fuoristrada (europeo) o in pista il CRF è superiore al XR.

Direi che questo è il punto! ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

Citazione di: uncleroby il Dicembre 28, 2007, 10:35:16 AM
OT: Per Belze: non sono moderatore di drz-italia, sono solo un normale utente.
Fine OT.
OT: Zio, scusami.... :ahh: anche se per la verità, oltre ad esserne convinto, in questo caso non lo dicevo a titolo di offesa  :angelo:

tinopavia

Non mi sono forse spiegato bene, non voglio dire che il motore dell'CRX duri come quello dell'XR, sarebbe troppo bello!.
Ma siccome di meccanica me ne intendo e mi faccio tutto da solo, nella mia attuale moto
cambio l'olio ogni 500 km e sono 750 grammi e ogni tre volte il filtro.
Sulla 250 ho cambiato i cuscinetti della ruota ant. sul 450 non ancora perchè non giocano ancora e il rotolamento e buono, tiene presente che quando lavo la moto poi tolgo i perni
e ingrasso i parapolfere di protezione senò i perni quando li devi togliere sono arrugginiti.
Catena corona e pignone a 6000 KM perchè ho girato parecchio con il fango.
L'unica cosa in più che con l'XR non mi era mai successo si segna la campana della frizione
dove picchiano i dischi e creano un gradino che a volte non lacsiano scorrere bene i dischi
comunque basta una lima e tutto si sistema, la prossima volta bisogna cambiare la campana.
Controllato le valvole ma non le ho toccate perchè erano a posto.
Tutto questo facevo ugualmente all'XR tutto quello in più è l'olio e il filtro olio che non sono
una grossa cifra, visto che con tre kg. faccio 4 volte .
Altra cosa sono le gomme che durano di meno visto che la potenza è molta in più.però
noi ci associamo in 10 o 12 e le prendiamo scontate.
Per il resto devo dire che la manutenzione dell'XR era moòto meno impegnativa, per via del motore raffreddato ad aria e la conformazione del telaio, nel CRX per cambiare i getti devi togliere il carburatore e per smontarlo e non tribulare e fare casini devi toglire il telaio posteriore, tempo previsto se ti và bene 2 ore.
All,XR togliere il carburatore ci volevano 10 minuti.
Ma và bene così fà parte del nostro gioco.
TINO.