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leva freno e frizione corte

Aperto da dirtbag, Dicembre 31, 2007, 12:12:24 PM

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RC30

Citazione di: melmis il Gennaio 02, 2008, 21:44:25 PM
Scusate ma Dirtbag sta parlando della leva della frizione che quando viene tirata completamente gli schiaccia anulare e mignolo che rimangono a stringere il manubrio... cosa c'entra il freno??

La leva freno fa parte dell'oggetto del topic e pure della sua domanda iniziale:

Citazione di: dirtbag il Dicembre 31, 2007, 12:12:24 PM
......invece nel freno non ho il massimo rapporto di leva. A questo punto vorrei sapere se qualcuno di voi monta delle leve più corte, della frizione so per certo che la fa la ramirez, del freno non ne ho idea, qualcuno ce l'ha?
vorrei evitare di segare e limare quelle che già ho!

;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

melmis

Già..... avevo letto male.
Sarà perchè io non ho mai avuto problemi con la leva del freno ma solo con quella della frizione che ho rimosso completamente il discorso del freno.... : ::) ::)... Che ci volete fare sono un pò egocentrico  :P :P :P
Enrico.

docmarco62

Probabilmente diro una penata ma... non puoi usare tutte e quattro le dita e non cambiare o segare niente, in fondo se vuoi non schiacciarti le dita mentre cambi, tienile sulla leva.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
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gbking

Citazione di: melmis il Gennaio 02, 2008, 21:44:25 PM
perciò ho tagliato la leva in modo che anulare e mignolo restino all'esterno della leva stessa quando questa è completamente tirata.

Operazione pericolosissima!!!

Le leve terminano TUTTE con un'estremità ARROTONDATA per evitare la perforazione del corpo umano...
A meno che tu non usi paramani con armatura in metallo, vai in giro con un'arma affilatissima!  :angry2:  :vergognati:
   GBking       
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dirtbag

Citazione di: docmarco62 il Gennaio 03, 2008, 00:27:16 AM
Probabilmente diro una penata ma... non puoi usare tutte e quattro le dita e non cambiare o segare niente, in fondo se vuoi non schiacciarti le dita mentre cambi, tienile sulla leva.
D.M.L

in città si, ma in offroad come lo tengo il manubrio?
Home is wherever you can ride!

jimbo

Sinceramente in off, con la coppia che ha l'XR, la frizione la uso veramente poco e solo nei pezzi molto guidati o stretti, dove non ho bisogno di serrare il manubrio alla morte ma solo di tanto equilibrio... Morale come il nostro doc io uso tutte e quattro le dita che mi ha fatto la mia mamma... :) :) :)
Jimbo
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

melmis

Citazione di: gbking il Gennaio 03, 2008, 00:55:30 AM
Citazione di: melmis il Gennaio 02, 2008, 21:44:25 PM
perciò ho tagliato la leva in modo che anulare e mignolo restino all'esterno della leva stessa quando questa è completamente tirata.

Operazione pericolosissima!!!

Le leve terminano TUTTE con un'estremità ARROTONDATA per evitare la perforazione del corpo umano...
A meno che tu non usi paramani con armatura in metallo, vai in giro con un'arma affilatissima!  :angry2:  :vergognati:

Ecco, emmmm.... non avevo pensato neanche alla possibilità di potermi infilzare o poter infilzare qualcuno con la leva della frizione tagliata. Comunque per fortuna ho una bella coppia di paramani indistruttibili con armatura in alluminio che proteggono tutto.

Sarà questione d'abitudine ma io proprio non mi fido a usare tutte le dita per tirare la frizione. Spesso (per come guido io) la frizione dev'essere "parzializzata" ed in quelle condizioni, usando tutte le dita, non si ha una presa solida sul manubrio, basta una contraccolpo forte ed il manubrio sfugge di mano.

Sulla mia Yamaha WR450F invece non ho tagliato la leva ma ho regolato la frizione in modo d'avere un funzionamento della frizione molto precoce, questo mi consente di tenere le famose 2 dita sotto la leva anche a frizione completamente staccata (praticamente non è necessario portare la leva a contatto con la manopola per avere la frizione staccata); Non è che mi piaccia molto però....
Enrico.

Barte

#22
Citazione di: gbking il Gennaio 03, 2008, 00:55:30 AM
Le leve terminano TUTTE con un'estremità ARROTONDATA per evitare la perforazione del corpo umano...

:nono:

Non quelle di Dennis Hopper in Easy Rider!



:D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.