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Enduro 2T, mercato, considerazioni su futuro acquisto

Aperto da Geng@, Gennaio 01, 2008, 19:05:42 PM

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Geng@

Bene, ritrovata la Uno!!!!  ;D ;D

Possiamo ricominciare a parlarne  ;)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

belzebelze


homer

mi aggrego al topo... anche io sto valutando un  acquisto di un kx 250 2 tempi....che ne pensate di questa moto per quanto riguarda reperibilità pezzi,costi di manutenzione,e non ultimo prestazioni....per iniziare con l'enduro può andare bene?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gbking

Homer, la disponibilità dei pezzi dipende dall'anno di produzione della moto!

Ho una KX250 del 97 (tenuta maniacalmente) e non ho mai avuto problemi con ricambi o plastiche! ;)

Certo, se trovi un modello, che so, del 90, magari inizia a complicarsi la storia... :D


Costi di manutenzione minimi (faccio tutto da me) e prestazioni eccellenti!
Per l'enduro, forse, è un po' troppo cattiva: nasce come moto per supercross e motocross, quindi non so se ciclisticamente può andar bene con le nostre mulattiere! ??? :-[
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

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gianpivr

Ho avuto 2 kx 250, di cui uno targato. Tra i modelli cross è sicuramente il meno cattivo, il più pastoso nell erogazione (forse complice anche la particolare valvola di scarico che farà sicuramente più resistenza ad essere aperta) e anche il meno nervoso di telaio, stabilità impressionante. Nonostante questo non nascondo che su quella del 2000 avevo lavorato per addolcirla ulteriormente e contemporaneamente spremere qualche cavallo in alto. Per me insieme ad yamaha è ideale per cominciare a fare enduro, sempre se parliamo di moto fine 90 primi 2000... Le modernissime 250 2t non sono mai stato invogliato a provarle una volta presa la mano al 4t...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

homer

questa  che sto guardando io dovrebbe essere dei primi anni '90 se non della fine di quelli '80....domani vado a vederla e mi informo meglio,sicuramente non è messa bene,fate il conto che mi verrebbe a costare sui 400 euro,il venditore mi ha detto che devo sostituire solo il pistone....avete un idea di quanto si puo spendere per rifare un motore di questo moto?se avete info su questi modelli,mi sarebbe molto utile....comunque sono propenso all'acquisto visto la spesa minima....qualche pezzo per eventuali modifiche ce l'ho  in garage ....vediamo cosa ne esce...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gbking

Homer 400 euro per una moto non marciante è TROPPO!!!  :-X
   GBking       
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gianpivr

Bhè, il problema non è il pistone, è poter eventualmente vedere che non sia da ricromare il ciindro... Cuscinetti e biella da fare al 100%.
Per fare 2 conti rimanendo dalla parte della ragione, diciamo 120 euro il pistone, altrettanti di biella, 40 reimbiellaggio, 40 cuscinetti, 35 guarnizioni ed hai un motore ok ammesso che il cilindro sia perfetto, nel caso 200 euro di ricromatura
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

E se ci fosse qualche problema al cambio? e le sospensioni? e i leveraggi?
Mozzi ruota e cuscinetti? Raggi e cerchi?
Catena corona pignone?

Troppe incognite per una moto di 20 anni... ;)
   GBking       
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homer

insomma alla peggio 450- 500 euro e il motore puo dirsi nuovo....ho sentito il venditore e mi ha detto che dovrebbe essere del '97 o del '98 (non si ricorda)...però mi sembra ci sia qualcosa di strano....non vedo l'ora che sia domani...
per le sospensioni ho in garage un avantreno com pleto di un cr 250,quindi per l'anteriore non ci sono problemi,anche i cerchio posteriore ce l'ho,
se son troppi 400 euro per una moto non marciante quanto gli offro?150 euro?
comunque grazie per i consigli,come al solito mi siete stati utilissimi
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gbking

Se si tratta di un modello 97/98 la quotazione dovrebbe essere intorno ai 1200/1300 euro (se perfettamente funzionante e con un'estetica buona...

Per una moto non marciante, così a scatola chiusa, ti direi di non prender nulla, chè sono troppe le spese per sistemarla!
Certo che, se è messa bene per tutto il resto (ciclistica, plastiche, sella, ruote, freni, ecc.), ci potrei fare un pensierino...

Cmq, non più di 300 euro per un modello del genere, non marciante... ;)
   GBking       
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homer

ma sei sicuro di quella quotazione  :o ...stavo guardando diversi siti di annunci di usato ...e per quel budget (io volevo spendere sui 1000 1200 euri) si trova qualcosa dei primi anni '90,massimo del '94
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gbking

Non so in Sardegna... qui in puglia con 3000/3500 euro ti prendi un 250 del 2005... poi le quotazioni sono il risultato del rapporto tra domanda e offerta... ;)

Cmq, una KX del 94 ha poche differenze rispetto ad una del 97/98... la cosa 'peggiore' è che è più vissuta! :)
   GBking       
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homer

3000 3500 sono un pò di più dei millecinque miei  :P ... e poi le mie possibilità di acquisto sono limitate per quanto riguarda il luogo di acquisto, nel senso che spostandomi dalla sardegna dovo mettere in conto non poche spese di prasporto :-\
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda