Menu principale

Enduro 2T, mercato, considerazioni su futuro acquisto

Aperto da Geng@, Gennaio 01, 2008, 19:05:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

Se sei sopra i 90 kg escluderei un 125....farebbe un pò fatica a portarti in giro. Se dovessi scegliere un 2T ti consiglio di guardare anche in casa Honda. I primi 250 con telaio in alu li trovi per quella cifra, hanno un buon motore e sono un'ottima scuola...nonostante sentirai dire in giro che sono rigidi. Difetto che secondo me avverti quando cominci ad essere un pilota di un certo livello!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Geng@

Citazione di: mvc76 il Gennaio 02, 2008, 01:58:17 AM
Se sei sopra i 90 kg escluderei un 125....farebbe un pò fatica a portarti in giro. Se dovessi scegliere un 2T ti consiglio di guardare anche in casa Honda. I primi 250 con telaio in alu
75 kg x 186 Cm
Intendi un CRE 250? La lista si allunga, bene bene!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

mvc76

Intendo, intendo!  :)

Se il tuo livello di preparazione è diciamo medio-basso, ma anche solo medio  ;D, viste le tue "dimensioni" comincia pure con un 125...vedrai che è ottimo. Qua son tutti pilotoni e vogliono molti cavalli che spesso pochi sfruttano fino in fondo! (e non me ne vogliate).
Il 125 è la migliore scuola, e, fidati, 'impara ad andare forte con un 125 che dopo vai forte con tutto'.


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Geng@

ahi ahi ahi... mi vedo già in garage con un vecchio cr 125 o 250 trovato a pochi euri da risistemare  :P  :-*
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

mvc76

Guarda, ho girato per un bel pò con un CRE del '91 sia in pista cross che per i boschi e non mi son divertito mai divertito tanto!

...con questa



...bei ricordi!  :occhioni:


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Barte

#20
Citazione di: Geng@ il Gennaio 02, 2008, 02:05:20 AM
Intendi un CRE 250? La lista si allunga, bene bene!

Visto che lo scopo è prendere la moto più "sana" minimizzando l'investimento io ho deciso di non fare troppo lo schizzinoso.....Suzuki RM...Kawasaki KX...Yamaha Yz/Wr.......TM 125....... vanno tutte bene  :P

Certo un CR con teaio in allume (250>96 e 125>97) fà molto più fico   ::)


Trà le 4t questa potrebbe fare al caso tuo..
http://www.motousate.it/annuncio/kawasaki/klx_250_r/55196
...certo non è proprio a due passi,ehhh!!!!!!  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

#21
Il telaio in alluminio contrariamente a quanto possiate pensare penalizza più i neofiti che gli esperti. I principianti o gli amatori domenicali necessitano di una moto morbida che perdoni l errore, di una moto il cui telaio assecondi appunto il modo di andare del pilota. Il pilota veloce vuole una moto rigidissima che non fletta nelle buche poichè guida a gas sempre aperto e non vuole una moto che si torca nelle curve che fa a velocità estremamente superiore al principiante...
Consiglio spassionato, lasciate perdere il "fa più figo", badate alla sostanza.
C è pure questa abbastanza interessante: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1375651
Interessante perchè ne conosco molto bene il comportamento dinamico, un po' meno perchè riterrei che il suo prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1500..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Il mio "fà più fico" era una battuta  :D :D :D

Quella Wr l'ho vista anche io..interessante... credo che sia anche più "enduro" come comportamento rispetto alle solite jap 2t "cross targate"
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

#23
guarda anch'io pensavo al 2 tempi prime di prendere la seconda xr (650 dopo il 600)
messa giù la mia 650, in un pistino ho provato il tm 300 aspettandomi non so che meraviglia di moto come erogazione divertente, potenza e leggerezza, ma non l'ho trovato affatto così divertente, anzi
onestamente un k450 mi diverte molto di più.

dato che ci vuoi andare in mula, io fossi in te starei su un 125 2t che cmnq di soddisfazioni ne può dare tante per il peso contenuto (un cross 125 me lo prenderei al volo se avessi i soldini...), o se lo trovi a buon prezzo un 250 4t (tipo yamaha), ma non so quanto sia facile trovarlo a quel budget...

Tacco

Citazione di: Geng@ il Gennaio 02, 2008, 02:16:58 AM
ahi ahi ahi... mi vedo già in garage con un vecchio cr 125 o 250 trovato a pochi euri da risistemare  :P  :-*

Anche io avevo guardato qualche cr250. Belli, telaio in alu ma tutti col serbatoio piccolo. 7,7 litri.
Mi spaventava anche l'erogazione e la reattività del telaio per un "fermo" come sono io.

Dopo aver provato dei Gasgas300 sono ancora più convinto che un bel 300 ti porta ovunque. Ciclistica stabile con marzocchi shiver davanti e ohlins dietro.  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mvc76

Citazione di: tacco il Gennaio 02, 2008, 18:22:57 PM
Mi spaventava anche l'erogazione e la reattività del telaio per un "fermo" come sono io.

Dopo aver provato dei Gasgas300 sono ancora più convinto che un bel 300 ti porta ovunque.


Scusami, ma ti spaventa l'erogazione del 250 e poi vai sul 300  :scratc:   ....mi sono perso qualche cosa!  ;D


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Barte

Non ne ho mai provato uno ma credo che i 300 abbiano un'erogazione più "piena" e "lineare" rispetto agli esplosivi 250 ... Non fosse altro perchè i 300 sono fatti specificatamente per l'enduro (KTM e GASGAS)  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

Citazione di: mvc76 il Gennaio 02, 2008, 22:59:32 PM
Citazione di: tacco il Gennaio 02, 2008, 18:22:57 PM
Mi spaventava anche l'erogazione e la reattività del telaio per un "fermo" come sono io.
Dopo aver provato dei Gasgas300 sono ancora più convinto che un bel 300 ti porta ovunque.
Scusami, ma ti spaventa l'erogazione del 250 e poi vai sul 300  :scratc:   ....mi sono perso qualche cosa!  ;D
mvc76

Il 300 ha pochissimi cavalli in più del 250 ma ha più coppia in basso. Ti permette di andare ad andatura turistica con un filo di gas. Se apri tutto i cavalli ci sono ma il motore è più dolce e meno impegnativo.

In effetti, provando sia il GG300 che il K300 (06-07) sono motori veramente fluidi. Il kappa che ho provato (exc-e 300) aveva una entrata in coppia che quasi non sentivi! Libidinoso!  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mvc76

Anche il 250 ti permette di andare a filo di gas in andatura turistica, e quando hai bisogno di cavalleria c'è.  ;)
Il 300 che ho provato io (KTM) quando entrava in coppia non mi dava questa sensazione di non sentirlo....a momenti finivo per fare da bandiera!  :)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Tacco

Citazione di: mvc76 il Gennaio 02, 2008, 23:17:09 PM
Anche il 250 ti permette di andare a filo di gas in andatura turistica, e quando hai bisogno di cavalleria c'è.  ;)
Il 300 che ho provato io (KTM) quando entrava in coppia non mi dava questa sensazione di non sentirlo....a momenti finivo per fare da bandiera!  :)
mvc76

Non so che anno hai provato ma sia il gas gas 2007 che il kappa avviamento elettrico sempre 2007 sono molto dolci nell'entrata in coppia. Hanno di serie la centralina a doppia mappatura (asciutto-bagnato) e il kappa ha la valvola allo scarico regolabile. Diventano quasi dei trial  :o
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"