Menu principale

Enduro 2T, mercato, considerazioni su futuro acquisto

Aperto da Geng@, Gennaio 01, 2008, 19:05:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Marvo e la Roccia

Io vengo da un husky 125 da enduro superbombardato e ti assicuro che come il 2T in OFF non ce n'è.
Non hanno rivali come maneggevolezza e scatto l'unico problema è forse la fragilità del motore ( se bombardato come il mio a 40 CV  :P )   
Cmq sia se non hai un peso eccessivo il 2T 125 è perfetto; senò un 250 o max 300... buona fortuna  :D :D
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

gianpivr

Le husky da 40 cv esistono solo al bar, le ultime ktm ufficiali del mondale cross ne facevano 42, giusto per rendere un confronto... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Marvo e la Roccia

Citazione di: gianpivr il Gennaio 03, 2008, 00:28:33 AM
Le husky da 40 cv esistono solo al bar, le ultime ktm ufficiali del mondale cross ne facevano 42, giusto per rendere un confronto... ;)

se non erano 40 erano 35 ma cmq andava poco + del' xr 400

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Geng@

Citazione di: Barte il Gennaio 03, 2008, 23:35:17 PM
Questo KTM 125 ti viene via a 1000e (magari anche meno)
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=669204&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post718074

Anche il 250... arf arf!

Uhmmm allora vediamo un po' le domande a cui dovrò dare una risposta più sensata in questi mesi per capire quale attrezzo ginnico faccia per me:
-telaio in tubolare o alluminio? Risposta provvisoria: so na sega.
-2T o 4T? Risposta provvisoria: per questione di costi 2T.
-125 o 250? Risposta provvisoria: 250, nel più ci sta il meno :D

Quindi per ora la classifica "sentimentale":
-KTM 250
-CR 125
-CR250
-KTM 125
-KAWA 4T
-XR 250... lo so, xr in fondo, ma poi si riproduce con l'AStar7! e mi viene fuori un Varadero  :sbocco:
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

belzebelze

Acciaio tubolare.
tra 125 e 250 direi 200: nel più ci sta anche il troppo (del meno)  :P

Barte

Geng@ direi che la tua (nostra) prima discriminante è il prezzo (e la lontananza)....non c'è molto da fare gli schizzinosi  :P

Io questa andrei a prenderla domani stesso:
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=708430&page=1&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post718362
Posso metterla sul vostro conto?  :-\

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Citazione di: gbking il Gennaio 04, 2008, 15:21:54 PM
Citazione di: Barte il Gennaio 03, 2008, 23:35:17 PM
Questo KTM 125 ti viene via a 1000e (magari anche meno)

Troooooppoo vecchio! :(

..per meno di mille euro che pretendi?  :P
Se uno vuole divertirsi và bene pure quella...IMHO  ;D ;D :D

gbking

Temo che sia praticamente impossibile recuperarne i ricambi in caso di necessità! :(

Provo un po' a esporre la mia 'filosofia':

- potendo spendere una cifra valida, comprerei un usto del 200/05
- con un budget limitato (come in questo caso) farei molta attenzione:

-- tra spendere 900 euro per la moto e mille x sistemarla (sempre che si trovino i ricambi!) e spendere 1500 per una moto meno vecchia, io propenderei per la seconda!

Tutto qui!

A volte, stringendo all'osso il budget, si finisce con il buttare i soldi del tutto! ;)
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Marvo e la Roccia

Io ho una proposta alternativa testata di persona: comprati una pit bike che ti assicuro ti diverti molto, certo non va come un KTM200 ma fidati che ti fai delle gran risate con una spesa davvero ridotta  ;D

carpe diem

esprimo la mia opinione, certo non per dare sentenze, ma secondo mè per chi inizia a fare enduro vanno più o bene tutte le moto menzionate. Ti consiglio di mirare l'acquisto sulla base di alcune considerazioni:
1° se la tua moto è allineata a quella dei tuoi amici di merende, eviterai stupidaggini del tipo " ma dove vai con un 2t (stesso dicasi nel caso di 4t)..
2° segui il tuo istinto sulla preferenza del modello, così non rimpiangerai di non averci provato, evntualmente potrai sempre cambiarla..
3° a seguire le regole del gioco si dovrebbe cominciare come giustamente dice il buon mvc76, con il 125 e di certo quando saprai andarci con questa x le altre avrai la strada spianata, però è anche vero che i 2t prediligono chi li fà girare mooolto in alto, quindi gas molto spalancato e per contro richiedono più sforzo fisico e poche "seghe" mentali del tipo vado piano e guido prudente....
4° io ho fatto tutto il contrario di ciò che ho detto :P, e penso che quest'anno passerò al 2t dopo 2 esperienze con 4t ( la prima con un 450 troppo x mè, la seconda e attuale con 250 positiva)
5° per l'aspetto economico mi sembra che non ci sono dubbi x optare su un 2t usato, sia x prezzo che per costi di manutenzione.
In bocca al lupo ;)

Barte

Sono anche io della stessa idea GB..ho voluto indicare un'alternativa very cheap

Logico che disponendo di un budget di 1000-1500e alla fine al 90% si comprerà qualcosa da................1700e  :D :D

gbking

Citazione di: Barte il Gennaio 04, 2008, 21:48:42 PM
Logico che disponendo di un budget di 1000-1500e alla fine al 90% si comprerà qualcosa da................1700e  :D :D

Un classico!!! :ok:
   GBking       

Geng@

Citazione di: Barte il Gennaio 04, 2008, 21:48:42 PM
Sono anche io della stessa idea GB..ho voluto indicare un'alternativa very cheap

:D :D

Beh ormai la direzione c'è... un cr 125 o se lo becco con una botta di culo un k 250 buono a prezzo onesto, intanto colleziono annunci, poi a fine primavera vedrò il da farsi.
Grazie di cuore a tutti per i suggerimenti e le opinioni, come sempre validissimi!  :ok:
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.