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Enduro 2T, mercato, considerazioni su futuro acquisto

Aperto da Geng@, Gennaio 01, 2008, 19:05:42 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Citazione di: homer il Gennaio 12, 2008, 16:23:58 PM
3000 3500 sono un pò di più dei millecinque miei  :P

Certo, ma acquisti una moto con al massimo 2 stagioni...
Era solo un esempio, Homer!

Citazione di: homer il Gennaio 12, 2008, 16:23:58 PM
... e poi le mie possibilità di acquisto sono limitate per quanto riguarda il luogo di acquisto, nel senso che spostandomi dalla sardegna dovo mettere in conto non poche spese di prasporto :-\

Devi solo cercare bene... ed in Sardegna troverai quello che cerchi! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

homer

be sicuramente prima dell'acquisto ne guardo parecchie  ;D domani, se riesco, faccio qualche foto da postare, cosi almeno per quanto riguarda il lato estetico mi darete sicuramente utili consigli  :)
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gianpivr

E per l anno basta che fotografi i numeri di telaio ed in internet trovi tutto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Citazione di: Geng@ il Gennaio 11, 2008, 19:38:47 PM
Bene, ritrovata la Uno!!!!  ;D ;D

Possiamo ricominciare a parlarne  ;)


:applausi: :applausi: :applausi: :applausi:


Scusate sono stato un pò assente dal forum ultimamente..  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

homer

preso il catorcio..... 350 euro spesa totale ....in questo momento dovrebbe essere in viaggio...non e messo bene...però di fronte a qualcosa da smontare non sono riuscito a dire di no ....però le ruote e le sospensioni sembrano in ordine,anche telaio e forcellone sembrano ok....sicuramente da cambiare il disco freno anteriore,catena corona e pignone....e poi mettere mano al motore....le plastiche le sistemerò in un secondo momento...una domanda come faccio a stabilire di che anno è?ho guardato diverse foto su intrnet ma i telai sembrano tutti uguali...e sul cannoto di questa c'è scritto solo made in japan....si tratta di un modello da cross non targata dove si trova (se c'è )qualche numero di riconoscimento?grazie
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gbking

Citazione di: homer il Gennaio 13, 2008, 18:32:34 PM
come faccio a stabilire di che anno è?ho guardato diverse foto su intrnet ma i telai sembrano tutti uguali...

Sul canotto leggi un numero impresso nel metallo: contatta KL Italia via email e ti sapranno dire l'anno preciso! :)

PS: auguroni per l'acquisto!!!
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Barte

#81
Che cosa hai preso?
Anche le cross che io sappia hanno una specie di "libretto"..perciò dovranno avere anche un'identificativo sul telaio e sul motore, no? ???

Occhio che non sia stato abraso e riverniciato il numero di telaio...cosa già vista purtroppo su alcune "presunte" cross  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Su un usato di oltre 10 anni, dubito che il proprietario conservi ancora il foglio di sdoganamento! :)

Immagina quanti proprietari si sono susseguiti... :)
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Barte

Citazione di: gbking il Gennaio 13, 2008, 18:41:19 PM
Su un usato di oltre 10 anni, dubito che il proprietario conservi ancora il foglio di sdoganamento! :)

Immagina quanti proprietari si sono susseguiti... :)

Ok, ma il numemro ci deve essere, o sbaglio?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Sul telaio il numero c è sempre... il libretto di sdoganamento è difficile trovarlo già su una moto di 5 anni fa...
Posta foto che a spanne si dovrebbe capire lo stesso di che anno è...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

Citazione di: Barte il Gennaio 13, 2008, 18:42:46 PM
Ok, ma il numemro ci deve essere, o sbaglio?

Quello sul telaio, sì! :ok:

Salvo 'manovre' illecite! ;)

Citazione di: gianpivr il Gennaio 13, 2008, 18:46:50 PM
Posta foto che a spanne si dovrebbe capire lo stesso di che anno è...

Infattamente!
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gianpivr

Il numero lo trovi sempre dalla parte dx sul canotto, dalla parte del gas per capirci... Per l anno serve una foto dove si vede l immagine d insieme, il cilindro e le forcelle, non dovrebbe servire altro...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

homer

niente libretto....però ho trovato il numero la sigla è TC KX 250 H....a vederlo non è stato ne abraso ne riverniciato .... domani se riesco posto qualche foto .... le forcelle sono a steli rovesciati con il doppio registro di regolazione,ruota post da 19,e ho anche una domanda agli esperti se il cilindro è rovinato effetuando questa rinichelatura il diametro aumenta o rimane invariato quindi di conseguenza il pistoone che dovrò comprare dovrà essere maggiorato?non so se mi sono spiegato!!!!su ebay ho trovato questo http://cgi.ebay.it/PROX-RACING-KX250-PISTON-KIT-KX-250-ALL-YEARS_W0QQitemZ130187406272QQihZ003QQcategoryZ122304QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem che ne dite!!!
P.S. ditemi se sono OT che apro un nuovo topic in tecnica altre moto
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gbking

Citazione di: homer il Gennaio 13, 2008, 20:33:48 PM
se il cilindro è rovinato effetuando questa rinichelatura il diametro aumenta o rimane invariato quindi di conseguenza il pistoone che dovrò comprare dovrà essere maggiorato?

Non comprare mai il pistone prima di smontare e verificare il cilindro!
Quelli che ti fanno il trattamento al cilindro ti diranno il diametro del pistone! ;)
   GBking       
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gianpivr

Il pistone è contrassegnato da lettere in base la maggiorazione che deriva dall usura della nichelatura del cilindro: A, B, C, D.
Per la ricromatura non sussiste (quasi) nessun problema, ti riportano il diametro a quanto tu necessiti. Quando ricromi normalmente fornisci tu un pistone nuovo misura A oppure specifichi il diametro al centesimo e il centro fa tutto.
Se per caso il cilindro non fosse scromato ma riutilizzabile, fai dare una lucidatura e in base al diametro reale al momento ti fai dare il pistone necessario dal ricambista.
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