Menu principale

DAKAR 2008 ! .... annullata....

Aperto da rickyx, Gennaio 01, 2008, 21:05:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

 :D :D :D gianca, io alla favola degli aiuti umanitari non ci credo neanche se mi crocifiggono.... la vogliono mettere su questo piano solo per ipocrisia... di meoni non ce ne sono piu' che facevano cosi' davvero... lo sanno tutti che gli ''aiuti umanitari'' specialmente di tecnologia dismessa e' solo un modo di liberarsi della spazzatura inquinante, e gli inglesi con pc e cellulari sono al primo posto nel mondo in questa ''onorata e disinteressata'' opera!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

#46
se e cosi a pensarci bene mi sa che hai ragione  :( :-\   allora sono proprio 1 ingenuo che crede alle favole...  ???
gianca charly

rickyx

ti capisco... tu non sai che odio che ho nei confronti di questi sistemi ipocriti, parassiti e dannosi... sarebbe cosi' bello e cosi' facile vivere se si mettessero da parte falsi valori a favore di quelli genuini... chissa' se questa e' invece un'altra mossa ipocrita di qualche potente? ad ogni modo meglio cosi', piuttosto che spargimenti di sangue da parte di qualche mentecatto ai danni di innocenti!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze

Ma è stato un attacco terroristico? contro 4 francesi in mauritania? Bohhhh. :-\

gianca charly

#49
i 4 francesi in mauritania sono stati uccisi prima di natale  :(  la decisione di sospendere la gara e per paura di attacchi terroristici (credo) sempre in mauritania e durante la corsa
gianca charly

belzebelze

Certo che la dakar è sempre passata attraverso nazioni non proprio tranquillissime. E il faraoni? Non potrebbero svegliarsi quelli di sharm? Sembra un pò nà cazzata. E poi annullarla per questi motivi significa sempre darla vinta ai terroristi. Io l'avrei vietata ai francesi... :P

fly#07

Scandaloso...  :-X

Non dico altro se no potrei risultare poco politally correct...  :hmmm:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

giammy

Mi spiace veramente tanto. E' uno dei pochi eventi sportivi che seguo con interesse, perchè genuino.
Probabilmente si è tentato di tutto per farla partire.
Onestamente, dopo aver letto le BEN 8 TAPPE in Mauritania, sono rimasto sbigottito.
Ad ogni modo peccato, è un vero peccato per tutti, anche per l'Africa stessa


giammy

Citazione di: belzebelze il Gennaio 04, 2008, 20:23:46 PM
Certo che la dakar è sempre passata attraverso nazioni non proprio tranquillissime. E il faraoni? Non potrebbero svegliarsi quelli di sharm? Sembra un pò nà cazzata. E poi annullarla per questi motivi significa sempre darla vinta ai terroristi. Io l'avrei vietata ai francesi... :P
Più che darla vinta ai terroristi, la ASO è responsabile della sicurezza di tutti.
E' impossibile monitorare contemporaneamente il tragitto, i veicoli, i piloti, gli organizzatori,i turisti-spettatori, i team...
Sono troppi i fattori "a rischio"... prendi il tragitto, per esempio. Prova soltanto a immaginare cosa significherebbe monitorarlo completamente. E non basta, sono necessarie squadre di intervento pronte ad intervenire rapidamente e ovunque allo scattare dell'allarme.
Tutto questo è complicatissimo già solo in una città occidentale, figuriamoci nel deserto.
Probabilmente la ASO, che ha già molti problemi sulla sicurezza riguardante il rally stesso, non può accollarsi questo peso.
Spiace a tutti ma non credo che Sarkozy abbia imposto nulla a nessuno, ha esplicitato il suo dissenso ai media,influendo non poco sul giudizio finale, ma dopo l'attentato terroristico è stato necessario.
Da presidente ha dovuto rendere noti i fatti. Così SE ti succede qualcosa non è colpa di nessuno, perchè ti era stato detto. Un po' come "Il fumo uccide" sui pacchetti di sigarette ma è un'altra storia.


Campolone

#54
Io la vedo un po' in maniera diversa sta storia della sospensione, sarà che sono calabrese e sarà che ho a che fare quotidianamente con gente corrotta e corrompibile (impiegati e dirigenti di uffici pubblici e uomini politici).
Ad ogni modo: pur essendo noto da tempo che in Mali, Mauritania, Niger, ecc.; luoghi da sempre attraversati dalla carovana del deserto, si vive in regime di guerra civile; è bene concentrare l'attenzione sul fatto che lì ci sono dei "signori" che del facile denaro ne fanno tesoro, coprendo le spalle o facendo rimanere in ombra gli sporchi affari dei potenti capitalisti occidentali (e qui mi ricollego indirettamente al discorso di rickyx)!
Non è che per caso quest'anno qualcuno (Francia in primis) ha deciso di cambiare luogo per "trafficare i propri traffici" e qualcun altro ha deciso di fargli vedere i denti, nascondendosi dietro i guerriglieri mauritani?
Sulla scia di ciò, non è che altri (magari potenti case di petrolio o di tabacco o di altro) hanno avuto paura di perdere ingenti somme di denaro per lo stesso motivo e rischiando anche di mandare al macero poveri sportivi che nulla hanno a che fare con quelle "porcherie"?
Consapevole dell'estrema ipocrisia mascherata dietro la decisione di sospendere il raid, mi sforzo ad interpretare la scelta dell'organizzazione della Dakar 08, come estremamente razionale per la salvaguardia della vita dei nostri beneamini.
Che tristezza  :-\
XR 600R '95

RAZZO

... quindi un annullamento dalle mille sfaccettature !!  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Evatom

'sera,

ho sentito stasera i vari telegiornali francesi.

In breve la minaccia non era solo valida per la Mauritania (dove i 4 francesi furono uccisi, secondo fonti "autorizzate" , da discepoli di Ben Laden) ma bensi per tutto il rally (Senegal escluso, pare).
Secondo il "Quai d'Orsay" , il ministero degli esteri, intercettazioni varie indicavano chiaramente minaccie  rivolta agli interessi francesi in generale e al Dakar in particolare cosiche volendo nolendo sono stati costretti ad annulare. 
E cosi finisce la storia in mezzo a concorrenti in lacrime, e quant'altro si puo immaginare ...

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Barte

Citazione di: Evatom il Gennaio 05, 2008, 00:44:08 AM
E cosi finisce la storia in mezzo a concorrenti in lacrime, e quant'altro si puo immaginare ...

...meglio quel tipo di lacrime piuttosto che altre più "vere"  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Evatom

Citazione di: Barte il Gennaio 05, 2008, 00:46:24 AM
Citazione di: Evatom il Gennaio 05, 2008, 00:44:08 AM
E cosi finisce la storia in mezzo a concorrenti in lacrime, e quant'altro si puo immaginare ...

...meglio quel tipo di lacrime piuttosto che altre più "vere"  :)

infatti me le sono detto anch'io mentre guardavo.
Vabbè sono sacrifici buttati ma cosa sarrebbe successo se il solito pirla si faceva saltare in mezzo all'accampamento magari accanto all'autobotta della benza mentre faccevano rifornimento ?
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

giammy

#59
Citazione di: Campolone il Gennaio 04, 2008, 22:32:50 PM
cuttone

:-X
Non ho idea se hai MAI avuto a che fare con sponsors, di qualunque tipo o categoria.
Mi sa che non valuti I LORO DANNI d'immagine e d'investimento.
Non contando il fatto che annullandola, di fatto i team devono ricominciare d'accapo per il 2009, sempre che tutti confermino la loro presenza (altamente improbabile).
La dakar è troppo di nicchia per le congiure di cui parli, fosse nel calcio ma tantè
Probabilmente gli organizzatori hanno rischiato le palle fino all'ultimo, anche dopo le parole di Sarkozy.
Mi spiace soprattutto per loro, la Dakar è un rally costantemente molto discusso per la pericolosità del rally e dei paesi che attraversa.
In questi tempi ci si può permettere alcuna superficialità, per di più al 30° anniversario.
La Direction Generale de la Securité Exterieure (mica SIM, SIS o CCMSS  italiani....) probabilmente ha fornito prove croncrete sui rischi. Il fatto che sia stata la Francia a esaminare in profondo la situazione (vuoi perchè sono più seri di altri, vuoi per l'attentato di natale in Mauritania) non è da confondere erroneamente.