Menu principale

INFO COSTI CERCHI da 17 e aiuto su parafango meier

Aperto da romanxr, Gennaio 02, 2008, 15:31:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

romanxr

so che il prezzo può variare e nn volevo avere di certo una tabella precisa sui costi
visto che a fine febbraio mi appresterò a cambiare i cerchi della mia bella(devo ancora decidere se neri o oro, di certo il post da 5!)
volevo può o meno sapere a quale spesa andrò incotro..è pure vero che farò anche affidamento al mio meccanico..però prima di arrivare a fine febbraio volevo sapere i vari prezzi e i vari modelli (certamente a raggi)

invece per il parafango ant meier volevo sapere e qualcuno ha già ordinat qualcosa dal suddetto sito tempi di consegna modalità di pagamento e come è il materiale.
ciao grazie a tutti
RUNNING WITH THE DEVIL

XR17

Ma intendi solo i canali o le ruote complete di raggi, mozzi e boccole?
Professionali, medi o economici?
Una coppia di ruote professionali complete costa sui 1.100 euro, tubeless sui 1.800.  :-X
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Geng@

#2
dipende un po' da che robe vuoi... io ho dei mozzi cht carat ricamati dal Piero color alluminio, raggi rinforzati e canali takasago excel tradizionali anodizzati neri (fantastici ma non tubeless), insomma un livello che in strada è ottimo e in pista dinamicamente fa la sua porca figura, il tutto per 950 euri montati, escluso il disco anteriore; non son pochi ma per della roba nuova è così.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

RAZZO

Con calma e gesso trovi in giro coppie di cerchi buoni a 700/800 euro (usati).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

romanxr

#4
io intendo lame e raggi..mozzi e il resto ce lo metto io...
il mio mecca mi ha trovato un cerchio da 5..se nn sbaglio a 218 euro..argento, diciamo il base senza cose tipo tubeless faba alpina ecc, adesso non so se ho capito male e magari lui intedeva solo la lama...
su vari siti" ci sono gente" che vendono cerchi del crf ant e post da 5 a 400 euro..che nn è male..visto che poi li posso pure montare sulla mia..o no!?
RUNNING WITH THE DEVIL

Geng@

#5
218 solo lama... io un preventivo da extremeriders me lo farei fare.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

romanxr

salve a tutti. questi giorni mi sto "interessando" ai nuovi cerchi per il mio xr650 del 2001
ho trovato un'occasione(cosi credo) due cerchi completi anche di freno clf neri per crf a 500euro
volevo sapere se qualcuno li montava, come sono, se il prezzo possa andare e se possono essere montati?
ciao grazie
ps allego foto
cerchio post


cerchio ant

RUNNING WITH THE DEVIL

DIEGO75

ciao
io ho appena finito di "adattare" il cerchio posteriore per il cfr da 5",  ho dovuto fare una bussola interna per compensare la differenza del perno della ruota, onde evitare di cambiare i cuscinetti, ed ho rifatto le due bussoline laterali.
Poi nel mio caso ho dovuto sostituire anche il disco perchè quello del XR non va bene.
La corona è la stessa, per il prezzo non saprei io solo quello dietro nudo e crudo l'ho pagato 200euro. ;)

romanxr

#8
allora i cerchi sono da 3, 5 ant e da 4,5 post
450 tutti e due..mi ha detto il venditore...
sembra quindi che nn ci siano problemi..mmhhhh 8) 8) 8)

un piccolo ps
caratteristiche pregi difetti dei suddetti cerchi?
grazie
RUNNING WITH THE DEVIL

DIEGO75

se non sbaglio l'originale è 4,25" e non so il diametro interni dei cuscinetti dei nuovi cerchi, ma come ben sai sul nostro XR tutto si può adattare :D

romanxr

beh alla fine il cerchio da 5..anche se mi è sempre piaciuto, tra adattamenti vari e poca utlità nell'ambito cittadino, lo posso pure tralasciare..preferisco un pizzico in meno di estetica e un pizzico in più di funzionalità..
visto che cmq il cerchio da 5 si può mettere..il 4,5 ce va comodo comodo!!! ::)
RUNNING WITH THE DEVIL

XR17

#11
Quoto, a quella cifra ti compri un canale Excel.  :)

Il canale costa di media 50/100 euro meno del mozzo a parità di qualità, poi solo il kit raggi + nippli costa sui 60/80 euro.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

XR17

Riesci ad andarli a vedere dal vivo?
Dalle gomme che montano sono stati usati in pista quindi è facile che siano rovinati.  :)
In ogni caso per montarli dovrai farti delle boccole.
Ricorda inoltre che se cambi il mozzo anteriore dovrai montare un tachimetro da bici o qualcosa di simile.  :)
Sul prezzo non ho idea, non ricordo quanto costano i CLF di listino...  :-\
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

romanxr

lascerò di certo il mozzo originale della mia xr..
per quanto riguarda boccole e adattamnti ne palro domani cn il mio mecca
per quanto riguarda i cerchi se il mecca dice che sono ok li vado a vedere e poi decido..se sono troppo rovinati(dalle foto nn sembra) nn si fa nulla..se sono in condizioni buone di corsa!!!
RUNNING WITH THE DEVIL

Barte

#14
Di solito il lato rovinato è quello dalla parte della catena...quello che non si vede per intenderci  :hmmm:

Secondo me i mozzi di serie sono proprio la cosa più scandalosa...rispetto a quelli del KTM che avevo prima sembrano quelli delle ruote della bici di mia mamma :vergognati:


Perchè non provi a montare le ruote in lega della KTM Duke? Sono belle e......... se ci riesci poi le monto anche io :hahaha:



Nella foto che hai postato il mozzo anteriore non mi sembra del CRF....visto che ha l'attacco per il disco a 4 fori invece che 6  ???

Miata...because life is too short to drive a Golf.