Menu principale

INFO COSTI CERCHI da 17 e aiuto su parafango meier

Aperto da romanxr, Gennaio 02, 2008, 15:31:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

romanxr


Citazione di: XR17 il Gennaio 04, 2008, 15:16:00 PM
Scicchissimo!  :D ;D :D ;D
In ogni caso saranno fatti oro a vernice quindi li devi lucidare di conseguenza.  :) :)

ho come un dejavu... ;D ;D
Citazioneio come mozzi ho gli originali honda serie oro originali della casa..dopo il 2001 non li hanno più fatti, e a detta di amici ed esperti non sono cosi male..anzi forse li faccio pure lucidare..!!

RUNNING WITH THE DEVIL

DIEGO75

Citazione di: RC30 il Gennaio 03, 2008, 19:34:02 PM
Citazione di: DIEGO75 il Gennaio 03, 2008, 15:35:56 PM
ciao
io ho appena finito di "adattare" il cerchio posteriore per il cfr da 5",  ho dovuto fare una bussola interna per compensare la differenza del perno della ruota, onde evitare di cambiare i cuscinetti, ed ho rifatto le due bussoline laterali.....

Ma non facevi prima a farti fare due sole boccole comprensive di bussola per il cuscinetto? ???


Citazione di: DIEGO75 il Gennaio 03, 2008, 15:35:56 PM
ciao

e non è che cambia molto ho appunto rifatto le due boccoline e una boccola esterno 25 interno 20
....Poi nel mio caso ho dovuto sostituire anche il disco perchè quello del XR non va bene......

Strano, i dischi sono uguali, entrambi da 240mm con la stessa foratura per il fissaggio, ti dico questo perchè anche io ho montato ruote per CRF sull'XR e il disco, nel mio caso Braking, a catalogo è uguale per entrambi i modelli.

se guardi il catalogo on-line della breaking tra xr e cfr i codici per il disco posteriore che sia margherita o meno sono diversi. ;)


Citazione di: DIEGO75 il Gennaio 03, 2008, 15:44:44 PM
se non sbaglio l'originale è 4,25" e non so il diametro interni dei cuscinetti dei nuovi cerchi....

I cuscinetti CRF sono da 20mm davanti e 25mm dietro, contro i 17mm davanti e 20mm dietro dell'XR. ;)


Citazione di: Barte il Gennaio 03, 2008, 17:02:57 PM
Nella foto che hai postato il mozzo anteriore non mi sembra del CRF....visto che ha l'attacco per il disco a 4 fori invece che 6  ???

Infattamente, il CRF ha sei fori accoppiati a due a due.


Comunque, 500 euro mi sembra una cifra allettante in quanto i cerchi CLF sono rinomati nel motard e per di più ti da anche corona e dischi che rappresentano un valore aggiunto.

romanxr

RUNNING WITH THE DEVIL

gra999

perche venono definiti scandalosi i cerchi originali?

gbking

Non vorrei dire un'inesattezza, ma di bassa qualità sono i raggi usati per i primi modelli motard...
Risultano sotto dimensionati...

Inoltre i mozzi originali, nascendo per un utilizzo in fuoristrada, potrebbero essere sotto dimensionati per le prestazioni in allestimento SM... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gra999

andiamo bene  io ne ho un paio neri e uno cromati del 2002 e 2003 ......accetto consigli

RAZZO

Citazione di: gra999 il Gennaio 04, 2008, 16:27:02 PM
perche venono definiti scandalosi i cerchi originali?

Leggiti le vecchie discussioni che trovi nel forum.  ;)

Ne abbiamo parlato moltissimo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Citazione di: gra999 il Gennaio 04, 2008, 16:27:02 PM
perche venono definiti scandalosi i cerchi originali?

Essendo componenti messi da Dall'Ara temo che abbia cercato di contenere un pò i costi  :hmmm:

Sulle serie pre-2004 molti hanno riscontrato croniche rotture di raggi..nippli grippati etc etc...

Guardando la concorrenza ci si rende conto che sono proprio tristi, io sono passato dal KTM (cerchi BHER) all'XR e, a mio parere, come componentistica di serie, sotto quell'aspetto, non c'è proprio confronto... :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM