Menu principale

INFO COSTI CERCHI da 17 e aiuto su parafango meier

Aperto da romanxr, Gennaio 02, 2008, 15:31:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

romanxr

#15
guarda io cerco di avere piu nozioni possibile sui cerchi
il proprietario mi ha detto che erano del crf..vedremo
io come mozzi ho gli originali honda serie oro originali della casa..dopo il 2001 non li hanno più fatti, e a detta di amici ed esperti non sono cosi male..anzi forse li faccio pure lucidare..!!

rileggendo l'annuncio mi sono accorto che ha scritto
"..cerchi completi clf montati su mozzi honda.."
mmhhhh
è pure vero però che se lui mi da pure i mozzi devo montare i cerchi completi...mmhhh :-\
RUNNING WITH THE DEVIL

RC30

Citazione di: DIEGO75 il Gennaio 03, 2008, 15:35:56 PM
ciao
io ho appena finito di "adattare" il cerchio posteriore per il cfr da 5",  ho dovuto fare una bussola interna per compensare la differenza del perno della ruota, onde evitare di cambiare i cuscinetti, ed ho rifatto le due bussoline laterali.....

Ma non facevi prima a farti fare due sole boccole comprensive di bussola per il cuscinetto? ???


Citazione di: DIEGO75 il Gennaio 03, 2008, 15:35:56 PM
ciao
....Poi nel mio caso ho dovuto sostituire anche il disco perchè quello del XR non va bene......

Strano, i dischi sono uguali, entrambi da 240mm con la stessa foratura per il fissaggio, ti dico questo perchè anche io ho montato ruote per CRF sull'XR e il disco, nel mio caso Braking, a catalogo è uguale per entrambi i modelli.


Citazione di: DIEGO75 il Gennaio 03, 2008, 15:44:44 PM
se non sbaglio l'originale è 4,25" e non so il diametro interni dei cuscinetti dei nuovi cerchi....

I cuscinetti CRF sono da 20mm davanti e 25mm dietro, contro i 17mm davanti e 20mm dietro dell'XR. ;)


Citazione di: Barte il Gennaio 03, 2008, 17:02:57 PM
Nella foto che hai postato il mozzo anteriore non mi sembra del CRF....visto che ha l'attacco per il disco a 4 fori invece che 6  ???

Infattamente, il CRF ha sei fori accoppiati a due a due.


Comunque, 500 euro mi sembra una cifra allettante in quanto i cerchi CLF sono rinomati nel motard e per di più ti da anche corona e dischi che rappresentano un valore aggiunto.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Citazione di: Barte il Gennaio 03, 2008, 17:02:57 PM
Nella foto che hai postato il mozzo anteriore non mi sembra del CRF....visto che ha l'attacco per il disco a 4 fori invece che 6  ???

Il mozzo anteriore sembra proprio XR...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

bluendo

sembrano in buono stato..guarda lato sx post se e' mangiato dalla catena!. il disco post mi sembra abbastanza rovinato...prova a scalare un po il prezzo!!! ;) 
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

RAZZO

Il prezzo è sicuramente buono.
Il cerchio anteriore sembra dedicato all'XR.
Approfondisci di persona con il venditore le caratteristiche dei mozzi, dei dischi e dei cuscinetti.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

romanxr

in caso li prendessi pensavo intanto anche di far lucidare i mozzi oro..
il proprietario dice che li montava su un cr del 99.. :-\
RUNNING WITH THE DEVIL

romanxr

#21
ho trovato anche questi..pensate siano adattabili?
PRESTIGIOSA COPPIA CERCHI ORIGINALI 999 749 MARCHESINI IN ALLUMINIO  NERI  ADATTABILI A TUTTA LA GAMMA 749 999. (prezzo 440)


nell'annuncio nn ci sono le misure..e credo che nn si adattino alla mia xr!!! :-X
RUNNING WITH THE DEVIL

Barte

Anche se lo fossero (cosa che dubito fortissimamente :P ..a meno di non rivoluzionare mezza moto)

...quello posteriore è da 5.5" se non 6" e già ci stà a fatica il 5" sull'XR  :hmmm:

Lascia perdere  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

romanxr

eh si!!!mi sembrava troppo bello..dei marchesini a 450 euri!!!
vedremo quelli della clf..
RUNNING WITH THE DEVIL

XR17

Quei cerchi in lega non credo proprio ci stiano sull'XR.

Anche a me era venuto lo stesso dubbio guardando il disco anteriore.  :)
Se fossero canali CLF montati su mozzi XR saresti apposto per gli adattamenti, però il prezzo allora dovrebbe scendere parecchio, almeno di 100 euro.  :)

Se vuoi fare i mozzi XR oro li puoi fare solo a vernice, l'anodizzazione non si può fare perchè sono in fusione.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

romanxr

ehmm...io i mozzi oro li ho già sulla moto, in dotazione come mamma honda l'ha fatta :-* :-*
RUNNING WITH THE DEVIL

XR17

Ma sei sicuro?
Credevo che i mozzi XR fossero tutti color alluminio.  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

romanxr

la serie del 2001 no...ihihihhi
Citazione di: XR17 il Gennaio 04, 2008, 15:10:27 PM
Ma sei sicuro?
Credevo che i mozzi XR fossero tutti color alluminio.  :-[
come se sono sicuro?!è mia da due anni!!!me ne sarei accorto se fossero stati di un altro colore!!!!.... ;D ;D ;D

RUNNING WITH THE DEVIL

XR17

Scicchissimo!  :D ;D :D ;D
In ogni caso saranno fatti oro a vernice quindi li devi lucidare di conseguenza.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Citazione di: XR17 il Gennaio 04, 2008, 15:10:27 PM
Credevo che i mozzi XR fossero tutti color alluminio.  :-[

Ho 2 ruote con i mozzi originali neri e due ruote con i mozzi originali argentati ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'