Menu principale

motorino d'avviamento domi su xr 600r 400r

Aperto da KAKU500R, Gennaio 03, 2008, 16:23:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

KAKU500R

Ciao ,
rinnovo la richiesta d'informazioni (già fatta sulla sezione "prentazione") circa la fattibiità di montare l'avviamento elettrico del domi sul 600R o 400R. Essendo Hondista (hxl 500r e Ta 650) so gia che eticamente è un eresia ma mi domandavo se fisicamente è possibile.Se qualche anima pia (visto che nelle faq non ho trovato niente aproposito) mi togiesse questo dubbio amletico gliene sarei grato.

In piu essendo propenso all'aquisto vorrei un consigio se 400 o 600.
L'uso sarà prevalentemente fuoristrada serio e motocavalcate dove si spinge ..........ma non sul gas..........vedesi motocavalcata delle valli pinerolesi :diavolo2:

orso

 :D :D :D se trovi un xr 600,ed un motore domi, la cosa è fattibilissima, 8) 8) per il 400 non so che dire. 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

l' AE nell' xr 600 comporta la sostituzione di tutto il blocco motore con uno della dominator 650 , in quanto non c'e' possibilita' meccanica di montare i componenti sul motore 600.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

KAKU500R

Citazione di: orso il Gennaio 03, 2008, 16:33:24 PM
:D :D :D se trovi un xr 600,ed un motore domi, la cosa è fattibilissima, 8) 8) per il 400 non so che dire. 8) 8)
ma bisogna mettere tutto il basamento del domi o bastano rotore statore  carter e impianto elettrico :-[

rickyx

Citazione di: rickyx il Gennaio 03, 2008, 16:35:17 PM
l' AE nell' xr 600 comporta la sostituzione di tutto il blocco motore con uno della dominator 650 , in quanto non c'e' possibilita' meccanica di montare i componenti sul motore 600.
l'ho detto...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

KAKU500R

#5
ho capito....quindi leggendo il post delle diferenze dei motori domi/xr deduco che non si possa montare la termica del xr sui carter Domi. quindi se metto un motore dominator  su di un telaio xr mi ritrovo essenzialmente con un dominator.......... :hmmm:......pero' riccordo che dall'ara forniva tale modifica.....ricordo male?

rickyx

ma.... montare la termica dell' xr sul motore dominator , seguendo il tuo  ragionamento allora vorrebbe dire avere un dominator 600????  :D :D :D allora seguendo un altro filo logico, l'fmx dovrebbe chiamarsi  XLXRNXVIGORFMX?? la base progettuale del motore, per fortuna nostra, e' la stessa, e permette di fare modifiche o risolvere dei ''guai'' che altrimenti sarebbero impossibili :D :D :D sinceramente non vedo il problema, visto che avresti il vantaggio di avere 50 (o piu' in caso di pistoni maggiorati) cc di potenza pura! il kit di maggiorazione dallara, non era altro che un cilindro dominator e un pistone wiseco!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

KAKU500R

#7
scusa Ricky ,ho fatto un po' di confusione...
si puo' montare la termica del xr 600 sul basamento del domi? io pensavo di no...visti i famosi 2 mm di differenza di corsa della biella...come spiegato molto bene su un altro topic.
Io vorrei continuare ad avere un xr 600r originale ma con il pulzantino magico......è fattibile???? per quanto riguarda  la modifica dall'ara  io mi riferivo alla modifica dell'avviamento eletrico  e non della termica.

orso

 :( :( :( non esiste una modifica dall'ara per l'xr 600. :( :( :(    esiste solo per ,l'xr250, l'xr 400 e per l'xr650r  8) 8) 8) per quanto riguarda l'avviamento elettrico.
non sò ancora cosa farò da grande

gbking

Citazione di: KAKU500R il Gennaio 04, 2008, 17:52:36 PM
per quanto riguarda  la modifica dall'ara  io mi riferivo alla modifica dell'avviamento eletrico  e non della termica.

Forse ti sei confuso con la modifica alla termica, per portare  la cilindrata a 650...  ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

#10
 :) non mi sono mai posto il problema se ci stesse o meno la termica del 600 sul domy 650, perche' generalmente su questo tipo di modifiche si cerca sempre di ottenere la massima prestazione possibile col minimo sforzo, e il motore domy ben si offre a questa filosofia. se ti riferisci alla paura di avere la scritta ''650cc'' sul cilindro, per eventuali ripercussioni legali, limala via e non ci pensi piu', (nessuno controllera' mai la cilindrata a meno che non ci sia un reato penale connesso) anche perche' l'xr con l'avviamento elettrico non sarebbe piu' originale in ogni caso... e anche perche' la sola rettifica del cilindro con il conseguente aumento di cilindrata, non sarebbe legale in ogni caso, anche se previsto dal manuale d'officina, l'aumento di cilindrata non ''sarebbe'' mai approvato dal c.d.s.!!!!

Citazione di: gbking il Gennaio 04, 2008, 18:59:46 PM
Citazione di: KAKU500R il Gennaio 04, 2008, 17:52:36 PM
per quanto riguarda  la modifica dall'ara  io mi riferivo alla modifica dell'avviamento eletrico  e non della termica.

Forse ti sei confuso con la modifica alla termica, per portare  la cilindrata a 650...  ;)
la modifica con avv.el. e' prevista solo nei casi indicati da orso.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

KAKU500R

 ;) grazie ragazzi ora ne so' qualcosa in piu'.

ghost

motore domi su telaio xr: funziona tant'è che lo fa anche la honda, si chiama xr650L, è una moto molto diffusa su altri mercati da + di 15 anni.. mi pare che sia ancora disponibile in usa e germania... per le cavalcate che dici tu mi sembra meglio il 400, ameno che tu nn sei un corazziere...

KAKU500R

#13
Ciao Ghost....ma tu posti anchesu HXL........vero?
purtroppo non sono un corazziere ma una minkietta :P.........il 400 lo preferirei al 600 ..per l''enduro un po' piu' Hard.......pero' temo che mi manki poi l'allungo "Paiura!" del 600 per Assietta ,Pellice e tati alri sterratoni veloci che già faccio.........minkia dubbio Amletico :-\ :-\ :-\ :-\

jimbo

#14
Sicuramente il 600 ne ha di più... però ti assicuro che quando c'è da spingere o da tirare su con le funi... sono volatili per diabetici cronici!!!! I chili in più sono maledettamente pesanti!
:arreso: :shh: :shh:
Per l'uso che mi sembra di capire tu voglia fare secondo me è senz'altro meglio il 400... Pensa solo al tempo che perderesti a spingere il 600one su nelle mule impestate col fango... Hai voglia a recuperare negli sterrati!!!
8) ::)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein