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XR 650: da Enduro a Motard!!!!

Aperto da davi2204, Gennaio 04, 2008, 15:56:37 PM

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davi2204

Ciao a tutti ragazzi,
possiedo un xr 650 enduro con doppia omologaione e vorrei trasformarla in motard; girando sul forum mi sono fatto un idea a grandi linee del problema,ora pero vorrei chiedere un consiglio a chi a maggiore esperienza di me.
Premetto che non andrò mai in pista, non ho chissa che tipo di pretese, quello che sto cercando adesso è il minimo indispensabile per andare su strada e prendere confidenza col motard (è la mia prima volta!!!!)....poi chissà??? sicuramente mi appassiono e.....
Inoltre tutto quello che posso recuperare dalla versione enduro è ben accetto (la modifica è irreverisibile quindi non tornerò all'enduro) pezzi gia sul mio BRP tassellato compresi!!!!
Mi date un'idea di massima di cosa mi servirebbe e di quanto piu o meno andrei a spendere?
Ovviamente se qualcuno di voi ha da propormi qualcosa di usato ben venga....
Grazie mille a tutti!!!!

sabari

Ti serve solo una coppia di cerchi da 17" e relative gomme!  :)
.

gbking

Aggiungerei anche un disco freno anteriore da 320!

Al massimo, con il tempo e l'esperienza su strada, potresti prendere in considerazione un impianto frenante anteriore completo più performante: pompa radiale, pinza a 4 pistoncini e tubo in treccia metallica! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mvc76

Ti consiglio di tenere d'occhio i vari mercatini in rete...si trovano buoni affari per i cerchi. Se non ti vuoi sbattere troppo cerca una coppia già adattata o precedentemente montata su XR (il che significa nessun problema di montaggio). Poi come già detto ti serve un disco freno adatto al motard (solitamente un 320 mm) e una staffa per adattare la pinza sul nuovo disco.
Inoltre nel passaggio da enduro a motard solitamente si cambia il trittico pignone-catena-corona e si monta qualcosa di più adatto all'uso stradale.
I prezzi sono diversi, dipende da quello che prendi!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Una volta che hai comprato le cose sopracitate porta la moto a far tarare le sospensioni se no ti sembrerà di andare sulle montagne russe !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

davi2204

un' idea sulla spesa a cui andrei incontro???

RAZZO

Intendi per tarare le sospensioni ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

davi2204

mi riferivo a:
- coppia di cerchi
- disco freno da 320
- distanziale per pinza originale
- taratura sospansioni

grazie e scusami se non sono stato chiaro!!!!

tony fish

#9
aggiungi anche  corona e pignone per allungare i rapporti e magari già che cambi quelli anche la catena nuova non ci sta male, soprattutto se hai maltrattato la vecchia :D :D

questo per esempio è il kit originale dall'ara a 1650€
http://dallarahonda.com/kit_sm.htm
(ovviamente non comprende una taratura delle sospensioni)
secondo me cercando un po' puoi spendere qualcosa meno, ovviamente se ti rivolgi all'usato


RAZZO

Citazione di: davi2204 il Gennaio 08, 2008, 08:51:42 AM
mi riferivo a:
- coppia di cerchi
- disco freno da 320
- distanziale per pinza originale
- taratura sospansioni

grazie e scusami se non sono stato chiaro!!!!

-) Coppia cerchi usati dai 600/700 euro in su
-) Disco Wave nuovo da 320 circa 180 euro
-) Distanziale nuovo circa 60 euro
-) Taratura sospensioni .... diepende da cosa ti fanno .... dai 300 euro in su

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM