Menu principale

[NEWS] DOPPIO DISCO BERINGER

Aperto da Barte, Gennaio 05, 2008, 16:19:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Da Motoblog:

La Styl Moto ha raggiunto un accordo con Beringer per l’importazione del suo nuovo sistema frenante Twin Disc dedicato alle Supermotard.

Beringer si distingue da anni per le sue performance e la sua affidabilità, che hanno garantito i titoli 2000, 2002 e 2003 di Endurance e svariati titoli nazionali Supermotard.

Il sistema a due dischi è stato scelto per ridurre l’effetto giroscopico inerziale grazie al diametro di 230mm che ottimizza il lavoro della forcella e fa risparmiare 150g di peso. Il kit è composto da 2 dischi Aeronal in ghisa flottante Ø 230, 2 pinze Aerotec a due pistoncini Ø 32, una pompa radiale BRO-10 Aerotec, set di tubi aeronautici e set di pastiglie sinterizzate.

Il tutto per una cifra, non proprio alla portata di tutti, di 1740€ , ma ogni prodotto che viene proposto al pubblico da Beringer è esattamente quello che scende in pista nei vari campionati, come il Twin Disc in esame, quindi una garanzia di affidabilità e performance, e dall’estetica mozzafiato.





Miata...because life is too short to drive a Golf.

Geng@

Ricky!!! Chiama il Piero per far ricamare un mozzo compatibile!!!!  :D :D
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

mind-detonator

Avevo letto l'articolo su Motoblog, la cosa che mi lascia perplesso è il peso dichiarato inferiore di 150 g. rispetto al disco singolo.
M'interesserebbe un'opinione del "Guru della leggerezza"  ;D
Ciao.

Barte

Forse la differenza di peso la fanno più che altro le pinze.......forse..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Bella sta roba!  :) :)
Certo che il prezzo!  :-X :-X
Ma ti danno tutta la ruota o solo il mozzo?  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RC30

Era ora che si decidessero ad importare anche da noi questo sistema interessante. :)


Citazione di: mind-detonator il Gennaio 05, 2008, 18:16:24 PM
Avevo letto l'articolo su Motoblog, la cosa che mi lascia perplesso è il peso dichiarato inferiore di 150 g. rispetto al disco singolo.
M'interesserebbe un'opinione del "Guru della leggerezza"  ;D
Ciao.

Il peso inferiore di 150gr è riferito solo alla fascia frenante che è quella che influisce maggiormente sull'inerzia ed è anche il dato più significativo da pubblicizzare.

In realtà l'insieme pesa di più di un sistema monodisco a causa delle pinze.

Tanto per fare un esempio:

Peso pinza originale XR da fuoristrada a due pistoncini=595gr.

Peso pinza Brembo a quattro pistoncini=965gr.

Quindi due pinze peserebbero 1190gr, 225gr in più di una sola, se poi consideriamo che le due pinze Beringer sono più "robuste" rispetto a quella "esilina" dell'XR ecco che la differenza aumenterebbe a sfavore del doppio sistema.

Alla fine della fiera, l'impianto frenante completo dovrebbe pesare al massimo un paio d'etti più di un sistema mono tradizionale.

Cifra comunque contenuta in rapporto all'enorme vantaggio che da in termini di maneggevolezza. :)

Il costo però................:-\


Per rispondere a XR17:

Citazione di: XR17 il Gennaio 05, 2008, 18:58:54 PM
Ma ti danno tutta la ruota o solo il mozzo?  :-[

Citazione di: Barte il Gennaio 05, 2008, 16:19:26 PM
Il kit è composto da 2 dischi Aeronal in ghisa flottante Ø 230, 2 pinze Aerotec a due pistoncini Ø 32, una pompa radiale BRO-10 Aerotec, set di tubi aeronautici e set di pastiglie sinterizzate.

Purtroppo il mozzo non è compreso, quindi il prezzo finale è destinato ad aumentare, oltretutto non esistono in commercio mozzi aftermaket di quelli "seri" per ruote a raggi e doppio disco. :-[
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

orso

#6
 ;D ;D ;D il peso in questo caso,lo levi abbondantemente ,dal   :angry2: :angry2: portafoglio  :angry2: :angry2: :angry2:
non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO

Molto bello da vedere e soprattutto da provare !!  8)

Unico neo ..... il vil denaro.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

 :) non metto in dubbio l'efficacia, anche dal punto di vista di sforzo meccanico sui componenti, (eliminazione della torsione e affondamento maggiore della gamba forcella dx ) ma per esprimermi sul peso vorrei avere tutti i componenti in mano vicino ad una bilancia, con barte come testimone... :D :D :D essendo comunque la ghisa il materiale piu' pesante, concordo con piero tutte le considerazioni da lui fatte, opinione personale invece, preferisco un impianto tradizionale.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Citazione di: RC30 il Gennaio 05, 2008, 20:25:30 PM
Citazione di: Barte il Gennaio 05, 2008, 16:19:26 PM
Il kit è composto da 2 dischi Aeronal in ghisa flottante Ø 230, 2 pinze Aerotec a due pistoncini Ø 32, una pompa radiale BRO-10 Aerotec, set di tubi aeronautici e set di pastiglie sinterizzate.

Purtroppo il mozzo non è compreso, quindi il prezzo finale è destinato ad aumentare, oltretutto non esistono in commercio mozzi aftermaket di quelli "seri" per ruote a raggi e doppio disco. :-[

Dimenticavo, nel kit non é compreso neanche il piedino destro con l'attacco pinza, per non parlare del sinistro nel caso in cui le pinze siano "universali". :-[

Insomma, i 1740 euro iniziali sono destinati a salire vertiginosamente. :-\
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).