Menu principale

LEVA DI COMANDO VALVOLA A FARFALLA DEL CARBURATORE

Aperto da belzebelze, Gennaio 05, 2008, 19:52:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

La mia ricerca sul forum non ha avuto esito, quindi.....
Ho da poco cambiato il carb all'xr con altro originale usato. E' perfetto in tutto tranne che per un particolare. La leva che comanda la valvola a farfalla, che solitamente (anzi sempre) tengo tutta verso il basso, quando prendo un colpo in velocità si alza di scatto con effetto chiusura gas..... :-\
Visto che ero in giro l'ho temporaneamente legata al telaio con un pezzo di stoffa.
Domanda? La rimuovo (tanto non la uso)? Oppure è possibile stringerla in qualche modo?

Stringendo il nr.25 la situazione migliora o c'è altro da fare? Perdonate l'ignoranza... :P 

orso

#1
 :) :) :) se sei sicuro che non avrai mai , occasione ,di usarla ,levala insieme a tutto il meccanismo,(farfalla interna ecc.) ne beneficerà ,sicuramente la carburazione, dato che non ci saranno più turbolenze gassose,create dalla farfalla piantata in mezzo al venturi. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

belzebelze

Tu Dici Orso? Allora la termino..... :bang01:
Non l'ho mai usata neppure per accenderla a freddo.....

orso

 ;D ;D ;D ricorda di sigillare con cura ,i vari fori che rimangono aperti ,levando i vari pezzi. altrimenti ,le varie infiltrazioni ,d'aria ecc. possono fare danni seri. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

belzebelze

Mi sono sentito con LucaXr. La leva non resta bloccata perchè potrebbe mancare una sfera alla base, infatti la levetta non parrebbe avere le classiche tre posizioni, ma solo due (aperto e chiuso). Adesso la smonto al vecchio carb... ;)

gbking

Citazione di: belzebelze il Gennaio 06, 2008, 17:40:06 PM
Adesso la smonto al vecchio carb... ;)

non te l'avevo suggerito, perchè pensavo che il vecchio carbu fosse in uno stato peggiore! :P
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'