Menu principale

Salve a tutti !!!

Aperto da backtothefuture, Gennaio 07, 2008, 00:33:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

backtothefuture

Salve,
sono un nuovo membro di quest0 bellisimo frum pieno di utili informazioni per la fantastica xr.
Sono in procinto di acquistare un xr 400 o un xr 600, ma mi chiedevo se era possibile farne un uso prevalentemente cittadino per andare da casa al lavoro.
Nello specifico dovrei usarla anche per andare in tribunale, qundi con completi giacca e pantalone e  volevo sapere se era fattibile o mi sporcherei ad ogi uscita!!
so che esistono delle ghette che proteggono le scarpe e il patalone, è vero?
Scusate se mi sono dilungato ma la moto da enduro è la mia grande passione (dopo l'auto) e vorrei utilizzarla a 360 gradi perchè non sopporto tutti gli sputerr e maxi sportive che ci sono in giro :'(

Un cordiale saluto a tutti!e buon 2008
OMNIA MUNDA MUNDIS

gianca charly

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Barte

Benvenuto nel forum!

...altro avvocato?   ::)

Ho paura che accendere l'XR con le scarpe "da completo" non sia il massimo  :-\
..ma a tutto ci si può adattare  :P

Miata...because life is too short to drive a Golf.

orso

:D ;D ;D ciao   ho un amico  avvocato che il 600 lo usa per andare in tribunale a milano,   le lo usa lui, non penso ci siano problemi per tè   :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

RC30

Welcome on board :)

L'utilizzo in città non pone nessun problema, l'unico appunto che posso fare a questo tipo di moto è proprio relativo all'abbigliamento.

La ghetta protegge la scarpa sinistra dalla leva del cambio è vero, ma è quella destra ad essere esposta ai rischi e pericoli per la propria (della scarpa) incolumità.

Ti assicuro che scalciare su una pedivella di un grosso quattro tempi è un qualcosa di particolarmente distruttivo (col 600 di sicuro) per una calzatura normale, per non parlare poi del fatto che se non parte al primo colpo o se devi insistere (magari per un ingolfamento del motore) con parecchi tentativi, beh, il bagno di sudore a quel punto è assicurato, il rischio è quello di arrivare al lavoro con un'aroma di maschio muschiato in calore................per non parlare di aloni vari su camicia e giacca........:-\

Insomma credo che l'abbigliamento che devi usare tu sia più adatto a moto stradali, scooter o, al limite, a fuoristrada "elettriche".

Per il resto XR FOREVER. :win:

Piero

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

belzebelze

Uelcam on iccserre itaglia dott comm.....
Certo che con l'xr puoi andarci in Tribunale, c'è persino gente che ci va in dei grossi blindati di colore blu con le sbarre ai finestrini.  ::)
Per l'abbigliamento, a parte il problema delle calzature (ma potresti reperire qualcosa con a.e. per ovviare) puoi usare una tutina integrale leggera da indossare sopra all'abito, almeno non vai in udienza con i moscerini.... :D ;D ;D :D
P.s.: ammazza,  visto il tuo indirizzo di posta elettronica appena ho necessità di un avvocato mi rivolgo a te.... :P
p.p.s.: Aggiorna il profilo con la città di provenienza (vale anche per Gianca Charly) e dicci qualcosa di te: fai civile, penale, amm.vo., tributario, comm.le, hai precedenti penali, precedenti mogli o moto?  :D ;D ;D :D

Masso75

Benvenuto!!! :)

P.S. pero' se fossi in te per andare in tribunale userei qualcos'altro,poi son gusti eh.... :D

gune

xr 600 r
ex wr 450 f

belzebelze

Citazione di: Masso75 il Gennaio 07, 2008, 10:29:25 AM
Benvenuto!!! :)

P.S. pero' se fossi in te per andare in tribunale userei qualcos'altro,poi son gusti eh.... :D
Beh, effettivamente l'ho fatto un paio di volte perchè avevo l'auto dal carrozziere, ma le occhiatacce dei carabinieri all'ingresso sono impagabili, anche se fa un pò show-off... :)

Bracco

Marvo e la Roccia

Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

sabari

carpe diem

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!