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LEVA ARIA XR650R

Aperto da SOHC, Gennaio 08, 2008, 22:25:03 PM

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SOHC

qualcuno sa a cosa serve?
sulla mia non funziona ovvero: ho notato se non erro che ha 2 posizioni 45 e 90 gradi, ma io se la tiro la moto proprio non si accende, al max solo a 45° un paio di scalciate, poi la richiudo (pos. verticale) poi inizia a ruggire, dando ovviamente subito un po di gas per non lasiarla affogare...mah che sia l'inverno? :-\ FORSE UNA BUONA IDEA SAREBBE DI ALZARE IL MINIMO - MA È PROPRIO UNA SECCATURA ANDARE IN GIRO E QUANDO RILASCI IL GAS SEMBRA CHE TIRA ARIA FALSA E MI RESTA SU UN PO DI GIRI PRIMA DI RIABBASSARSI - QUINDI LA TENGO BASSA DI MINIMO----SNORT!!!!

orso

 ;D ;D ;D probabile tu abbia la moto ancora strozzata,da vari tappi sia sulla cassa filtro sia sul collettore, prima di modificare altro ,controllerei quello. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

SOHC

GRAZIE ORSO,

BEH I COLLETTORI SONO QUELLI DI SERIE---NON CREDO CI SIANO RIDUZIONI ALL'INTERNO---il tappo filtro in gomma sopra filtro aria già manca... maledizione per il manicotto forse strozzato... quindi... mah forse la candela....o forse il fondello posteriore da 50ino...meno aria esce + fatica ad accenderla... ci guarderò dietro....

orso

 ;D ;D ;D candela va bene quella, da aprire un pò il fondello post. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Bracco

#4
Se il problema è solo all'avviamento non toccare nulla e vai con il campo cerca e troverai alcuni modi "sicuri" per mettere in moto il BRP.
(esempio: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15612.msg106949#msg106949

Salut

sabari

Quoto al 100% Bracco  :)
Se applichi scrupolosamente le istruzioni "tecnica e avviamento" sulla home page (http://www.xr-italia.com) la moto parte sempre entro max 3 padalate  ;)
... a meno che non ci siano altri problemi...  :(

Emo

Citazione di: SOHC il Gennaio 08, 2008, 22:25:03 PM
qualcuno sa a cosa serve?
sulla mia non funziona ovvero: ho notato se non erro che ha 2 posizioni 45 e 90 gradi, ma io se la tiro la moto proprio non si accende, al max solo a 45° un paio di scalciate, poi la richiudo (pos. verticale) poi inizia a ruggire, dando ovviamente subito un po di gas per non lasiarla affogare...mah che sia l'inverno? :-\ FORSE UNA BUONA IDEA SAREBBE DI ALZARE IL MINIMO - MA È PROPRIO UNA SECCATURA ANDARE IN GIRO E QUANDO RILASCI IL GAS SEMBRA CHE TIRA ARIA FALSA E MI RESTA SU UN PO DI GIRI PRIMA DI RIABBASSARSI - QUINDI LA TENGO BASSA DI MINIMO----SNORT!!!!


Anche a me non parte con tutta l'aria tirata, ma a metà. Di solito la faccio partire con 2 scalciate, la 1° con tutta l'aria tirata e borbotta un po ma poi si spegne, la seconda con 1/2 aria e parte.
Per facilitare l'accensione ed evitare di dare gas per non farla spegnere, ho girato di 1giro antiorario la vite che trovi sul lato dx del carburatore, lato collettore scarico. Così facendo dovrei aver ingrassato leggermente la carburazione. Ora anche se non prendo la moto da diversi giorni e fa molto freddo, con 2 max 3 scalciate la moto parte.  ;)

Emo

Citazione di: orso il Gennaio 08, 2008, 22:30:51 PM
;D ;D ;D probabile tu abbia la moto ancora strozzata,da vari tappi sia sulla cassa filtro sia sul collettore, prima di modificare altro ,controllerei quello. 8) 8) 8)

scusami, ma dove dovrebbero stare queste strozzature? Le mettono per limitare la moto?

tony fish

#8
stessa cosa per me, anche con 0 -1 con tutta aria tirata on parte, a metà invece sì.
io avevo alzato un pelo il minimo per risolvere il problema del freddo, ha contribuito meglio che toccando la vite miscela del carburatore.

però io ho su lo scarico completo leovince con dbkiller fim, magari è diverso (ed è il primo inverno che faccio con l'xr650)

Emo

Citazione di: tony fish il Gennaio 11, 2008, 12:30:37 PM
stessa cosa per me, anche con 0 -1 con tutta aria tirata on parte, a metà invece sì.
io avevo alzato un pelo il minimo per risolvere il problema del freddo, ha contribuito meglio che toccando la vite miscela del carburatore.

però io ho su lo scarico completo leovince con dbkiller fim, magari è diverso (ed è il primo inverno che faccio con l'xr650)
Avevo provato anch'io ad alzare il minimo, ma poi avevo l'inconveniente che a motore caldo era alto, comunque io ho fatto un giro alla vite sul carburatore, ma non è una regola, sicuramente ogni moto è carburata in modo diverso io l'ho fatto anche perchè avevo la carburazione troppo magra, in fase di rilascio scoppiettava troppo, poi ho scoperto che ingrassando un pelo migliora anche l'accensione.

SOHC

eh.......si ma pare solo per gli usa pare...ecco delle immagini del misfatto...........sante norme antinquinamento..........


http://www.4strokes.com/tech/honda/uncork_brp/


Varx

Comprati il mio 600 e vedrai...si accende solo a guardarla :P
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

SOHC

si.....................dagli fuoco!!!!!!!!!!!!!!! :sfiammo: :connu: [gnegnegnero] :kboom: :walkegypt: :sdra: