Menu principale

compatibilità terminale scarico cross crf-collettori leovince

Aperto da romanxr, Gennaio 09, 2008, 17:10:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

romanxr

mentre ero in pausa caffè sono stato folgorato..e vi riporto la mia folgoazione -domanda
secondo voi, il terminale dello scarico cross del crf450 si può adattare ai collettori della leovincex3?
qualcuno ne a di più?altrimenti devo rpovare dal mio mecca a smontare il terminale e vedere se ci va..
ciao grazie
RUNNING WITH THE DEVIL

belzebelze


romanxr

belze..tra scarico completo leovince open e terminale cross honda..penso che passi + inosservata qeulla cn la scritta honda che quella cn scritto leovince :P
RUNNING WITH THE DEVIL

mvc76

Per fare si potrà anche fare, modificando l' inclinazione dei collettori e tagliando/aggiungendo qualche cm di collettore...ma la mia domanda è: che te ne fai del solo silenziatore studiato per un altra moto oltretutto originale? Lascia l'originale per il 650 stappato!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

XR17

Di solito la Leovince fa un terminale apposta per l'impianto completo proprio perchè cambia la curva in zona attacco terminale/collettori.  :)
Dovresti verificare se i codici del solo terminale e del terminale dell'impianto completo sono identici.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Dal punto di vista strettamente meccanico, tutto si può adattare!

Il problema, come già è stato fatto notare, è: a che pro effettuare questa operazione?  :-[
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

tony fish

stavo per scrivere la stessa cosa...

hai uno scarico racing costruito appositamente per la tua moto e vuoi sostituire il silenziatore con uno originale di un'altra moto? :-[ :-[

romanxr

beh lo scarico cross crf (aftermarket ) non è affatto male
se quindi faccio un mix tra collettori aftermarket+terminale aftermarket(vedasi topic dedicato!) non penso sia qualcosa di insulso
metteteci anche che la linea ne guadagna, avrei uno scrico che finisce subito dopo la fiancatina laterale..al contrario del siluro che ora arriva fino alla fine della ruota..vene cmq mi chiudo dal meccanico..vedremo..
RUNNING WITH THE DEVIL

gianpivr

Uno scarico è lo studio di lunghezze e diametri, così come il suo posizionamento nella moto non è spesso casuale. Evidentemente non abbiamo la stessa cognizione del termine "insulso" ed evidentemente non tutti abbiamo l associazione nella testa crf=fico o crf=bomba per cui ogni pezzo di questo utilizzabile su altre moto le migliora.
Dal punto di vista pratico la cosa è invece assolutamente fattibile, in un paio d ore si adatta tutto.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

romanxr

facciamo cosi..io se riesco a montalo lo provo
se vedo che alla fine ho fatto una caxxata..mi farò crocifiggere in sala mensa!!!
RUNNING WITH THE DEVIL

tony fish

#11
ma provare per provare non costa nulla... o quasi
quello che diceva giampivr si riferisce al fatto che uno scarico è studiato appositamente per il comportamento di un determinato motore e studiato apposta.
un uso prolungato di uno scarico studiato male o non adatto alla lunga può portare a danni al motore.
almeno questo mi diceva anche il mio mecca parlando di scarichi aftermarket più o meno affidabili.

romanxr

mi stai dicendo che un terminale può portare danni al motore?!!? :-[ :-[
RUNNING WITH THE DEVIL

tony fish

se non sbaglio se ne parlava anche qui sul sito.

vado a memoria perchè sono ignorante e riporto quel poco che mi ricordo, mi correggeranno/cazzieranno :D i tanti preparatissimi che ci sono qui.
in breve le camere dello scarico devono essere ben studiate, perchè possono creare delle "risonanze" dannose, le quali a lungo andare possono danneggiare il motore.

ripeto cazziatemi se sbaglio!!!