Menu principale

spazzatura napoletana

Aperto da dome966, Gennaio 11, 2008, 08:11:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dome966

Abbiamo  il presidente della regione più altruista del mondo!

Pensate, nonstante siamo in democrazia, tiscali ieri riportava la notizia dello sbarco di 1500 ton. di spazzatura, ho aperto la discussione alla quale son succeduti una ventina di pagine di commenti, .....e oggi?
Ho visto che il WM di tiscali ha cancellato la notizia di cronaca e relativi commenti.
Visto che tutti andavamo contro Il presidente Soru che è anche "patròn" di tiscali, hanno pensato bene di eliminare ciò che è pensiero comune dei sardi.
Eppure in campagna elettorale si è dichiarato il robin hood della situazione.
ha emanato l'editto salvacoste dove io singolo cittadino non posso fare un mq di casetta per rilassarmi, mentre possono sorgere mega alberghi.
Ha introdotto la tassa sul lusso e infatti ci sono stati meno attracchi di diportisti,
col programma "sardegna fatti bella" si ponevano le basi per evitare gli scempi ambientali.
ecc. ecc.
Tornando al titolo: se nel napoletano non si faranno le cose per benino, visto che i soldini li hanno avuti, ci sarà sempre questa situazione.
E' come curare l'influenza e dormire col "culo scoperto"
A Napoli l'emergenza non è oggi, lo è stato sempre.
Indignato dome  >:( >:( >:( >:( >:(
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

belzebelze

#1
Dome mi spiace soprattutto per una cosa: sino a tempi relativamente recenti (villone del berlusca e scempi simili a parte) i sardi sono sempre riusciti con orgoglio e determinazione a preservare la natura della splendida isola. Purtroppo non ci sono santi, anzi, c'è la camorra che comanda a bacchetta fior di politici.... :angry2:

corto maltese

Citazione di: dome966 il Gennaio 11, 2008, 08:11:12 AM
Abbiamo  il presidente della regione più altruista del mondo!

Pensate, nonstante siamo in democrazia, tiscali ieri riportava la notizia dello sbarco di 1500 ton. di spazzatura, ho aperto la discussione alla quale son succeduti una ventina di pagine di commenti, .....e oggi?
Ho visto che il WM di tiscali ha cancellato la notizia di cronaca e relativi commenti.
Visto che tutti andavamo contro Il presidente Soru che è anche "patròn" di tiscali, hanno pensato bene di eliminare ciò che è pensiero comune dei sardi.
Eppure in campagna elettorale si è dichiarato il robin hood della situazione.
ha emanato l'editto salvacoste dove io singolo cittadino non posso fare un mq di casetta per rilassarmi, mentre possono sorgere mega alberghi.
Ha introdotto la tassa sul lusso e infatti ci sono stati meno attracchi di diportisti,
col programma "sardegna fatti bella" si ponevano le basi per evitare gli scempi ambientali.
ecc. ecc.
Tornando al titolo: se nel napoletano non si faranno le cose per benino, visto che i soldini li hanno avuti, ci sarà sempre questa situazione.
E' come curare l'influenza e dormire col "culo scoperto"
A Napoli l'emergenza non è oggi, lo è stato sempre.
Indignato dome  >:( >:( >:( >:( >:(

La tua indignazione è quantomai giusta; solo una precisazione: la responsabilità non è dei napoletani, loro i "soldini" non li hanno avuti (come dici tu!!) ma ne hanno versati in gran quantità alla municipalità sotto forma di TARSU (tassa sulla spazzatura) anche molto cara !! La responsabilità è UNICAMENTE dei politici e degli amministratori pubblici, centrali e locali; ognuno ha il "suo" Soru (cioè il suo politico di turno) con cui fare, ahimè, i conti !!

dalmata

Citazione di: corto maltese il Gennaio 11, 2008, 10:44:38 AM
La responsabilità è UNICAMENTE dei politici e degli amministratori pubblici, centrali e locali;
[/quote]

QUOTO IN PIENO!!!  >:( >:( >:(
saluTony ®

Azrael


antarctica

Citazione di: dome966 il Gennaio 11, 2008, 08:11:12 AM
A Napoli l'emergenza non è oggi, lo è stato sempre.

Come dici giustamente te, l'emergenza campana non si limita ai rifiuti... va ben oltre !

Ma riguardo a questi a fronte di un Soru locale, noi abbiamo un Martini che per assecondare le richieste dell' "amico" Bassolino di tonnellate ne farà arrivare 4.000 ....  >:( .... mentre il Governo latita....

La tua indignazione trova la mia solidarietà, caro Dome966..... tempi duri!  :(

Get a ride in the wild side !

dome966

#6
Io non sono adirato contro il napoletano, perchè ovviamente i soldi sono stati stanziati per risolvere i problemi ma puntualmente si perdono in burocrazia, consulenze galattiche ecc.
Il napoletano paga le tasse come le pago io, tu e tutti gli altri: il punto è che questa situazione catastrofica esiste solo lì (correggetemi se sbaglio).
Il napoletano deve dare un calcio a quei politici così come sta per accadere a Soru ora quà da noi.
L'emergenza, il caos rifiuti nella città son sempre esistiti: 15 anni fa ho alloggiato per lavoro e in due diverse occasioni nell'hotel in piazza garibaldi a fianco la stazione centrale, nelle stradine retrostanti vi erano cumuli giganteschi.
I napoletani si devono sì incazzare, però chi di dovere deve controllare che gli spazzini siano al lavoro, si faccia la raccolta differenziata, le discariche divengano luogo di recupero e corretto smaltimento.
Lo Stato i soldini li ha dati ....poi la camorra......
A questo punto lo stato i soldi li da a me, sardo, siciliano, veneto, emiliano ecc, dove le cose funzionano e la smaltisco  ;)

.......caro antarctica, a noi hanno detto 1500........

Le emergenze sono emergenze è vero, ma questa è voluta: probabilmente in caso di calamità penso che lascerei il mio lavoro e lemie cose per dare una mano d'aiuto ai miei connazionali.
In questo momento NO!
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Redstorm

#7
 Cercherò di essere breve poichè se volessi discutere ogni aspetto di questa immane vergogna nel frattempo l'emergenza sarebbe finita e su questo sito parleremmo anche di xr650r d'epoca.
Vedi dome, se fossi sardo o piemontese(a quanto pare loro se ne beccano 4000 tons) impazzirei pensando:"I napoletani hanno mangiato lo zampone a Capodanno e adesso l'incarto lo spediscono nel giardino di casa mia dove ho un immenso patrimonio naturalistico da salvaguardare, dopo che hanno rubato miliardi di euro tra fondi statali ed europei a cui ho contribuito anch'io pagando le tasse?!?Assurdo!E poi altre regioni che di sicuro hanno meno vincoli naturalistici  hanno già negato disponibilità”. Il tuo punto di vista è giusto. Ma prova a girarlo dalla parte di chi nell’immondizia ci sta affogando. La vera emergenza è adesso, non quella che chiamano “emergenza rifiuti” da 14 anni. Ora è emergenza
SANITARIA. Quindi non si tratta di “apparare”, mettere una pezza sui danni altrui, ma di essere SOLIDALI con una popolazione ormai esposta a rischio infettivo. E ti assicuro che non c’è un cittadino che questa emergenza l’abbia voluta ma ne esistono i responsabili. E in questo è tutta l’Italia che è “na munnezza” col permessivimo di un sistema che garantisce impunità . Fino a ieri è accaduto qualcosa del genere:
Politico1 a Napoli: “Pronto, buongiorno chiamo dal comune di Napoli.”
Politico 2 al governo: “Si, mi dica.”
Politico1 : “Eeeeeh, qua non ce la facciamo più.La munnezza è risalita al collo.Qua c’è l’emergenza, non lo sapete?!”
Politico2 : “Ah,quanto  mi dispiace. Senta, stesso oggi le mando un paio di milioni di euro .Va bene?”
Politico1: ” Facciamo tre e non se ne parla più. Grazie e a risentirci fra un paio di settimane”.
E giù la spazzatura che ritorna a livello delle ginocchia. Mai politico1 avrebbe voluto che l'emergenza finisse,mai! Ma in passato al governo mai nessuno ha pensato di interrompere questa sceneggiata. Ci pensano solo oggi,mer*e. E Bassolino beffa tutti non dimettendosi neppure. La camorra ha approfittato poi degli errori politici e burocratici e si è seduta placidamente al banchetto mentre la mia, una famiglia di 4 persone, paga 700 euro l’anno di tasse sulla spazzatura. E poi il climax della tragicomicità: l’idea di riaprire una discarica in piena città per la cui chiusura i cittadini  avevano già manifestato per anni a causa di tassi di mortalità ed di incidenza tumorale elevatissimi(e i dati di quegli anni sono ben conosciuti).
Si, vabbè, ma i napoletani è risaputo che siano pigri e non hanno voluto fare la raccolta differenziata.E’ vero, sono pigri. Ma senza campane o cassonetti preposti ,raccolta differenziata a Napoli ha sempre solo significato che a differenza dei quartieri più agiati ed “importanti”, in quelli più popolari l’immondizia veniva raccolta con minore frequenza. Spero solo che il mio parlare al passato non sia solo un errore grammaticale.
  E poi …domè….qui la città è satura! Preferisci 500(fonte repubblica)tonnellate di spazzatura napoletana o 500 tonnellate di napoletani spazzatura come quelli che hanno aggredito i vigili del fuoco (tra l’altro recatisi a Pianura da un quartiere all’altro capo della città giusto per manifestare disadattamento sociale e stupidità)? 

dome966

carissimo redstorm, da sardo e residente a pochi km da quell'inceneritore ti dico che quì arriveranno ben 6000 ton di rifiuti.
personalmente non nutro risentimenti nelle persone napoletane, l'ho già scritto sopra e sono dalla vostra parte.
Di contro sono indignato per  molti motivi:
-pagate 700€ per avere un servizio e non lo avete;
-lo stato, quindi "NOI", ha dato i soldi per avere lo smaltimento a norma e  i fondi invece si son persi cammin facendo;
-non tollero il presidente della mia regione che nell'assoluto silenzio ha fatto sì che partissero le navi.

Napoli è stata e sarà sempre in emergenza finchè non darete un bel calcio a bassolini e iervolini vari!

La soluzione la "deve trovare" chi si è magnato i soldi.

....intanto la villa del nostro caro presidente soru è già stata bersagliata con buste d'immondezza: per stasera ci sarà un sit-in proprio in quella villa e ognuno porterà una busta, forze dell'ordine permettendo.

....vedrai che riprenderemo il discorso quando avremo una dentiera in bocca e chatteremo di xr d'epoca.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

homer

ma perche l'emergenza è stata risolta :-[ ? 40 tonnellate qui 60 tonnellate là...e cosi via ...fra venti giorni cosa succede?ah già ce la sardegna, l'emilia, la toscana....li le cose,apparentementa funzionano chiediamo che siano solidali,nel frattempo i politici continuano a pappare da tutte le parti...e a pappare saranno i politici sardi, campani, un po tutti insomma, gli unici a rimetterci saremo noi poveri cog+++ni,voi napoletani che continuerete a pagare 700 euro e noi sardi che dovremo smaltire la vostra spazzatura....ma si  come ha detto qualcuno:benvenuti in italia.... ma daltronde siamo talmente solidali da accollarci i rifiuti nucleari francesi, e vuoi che non siamo solidali in quest'occasione....l'italia fa parte delle grandi del mondo  :-\ purtroppo penso che la colpa sia la nostra che mandiamo al governo,a farci rappresentare in tutto il mondo, persone incompetenti....l'importante e fare i "grandi" davanti a bush o chissa chi, poi se noi cittadini non arriviamo alla fine del mese echissenefrega....fra un paio di giorni l'argomento principale dei tg sarà un altro,magari il matrimoni di carla bruni...e se ne riparlerà fra qualche mese....
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

belzebelze

RIFIUTI = CAMORRA, la gestione non è limitata al napoletano ma è ovviamente più capillare lì che non altrove.

old-cat

RIFIUTI=CAMORRA - CAMORRA=POLITICA - POLITICA=INSABBIAMENTO
Quello che mi chiedo è come sia possibile spendere € 2.000.000.000 (due miliardi) e non sapere dove siano finiti  ???.
Se la guardia di finanza viene a fare un'ispezione in una qualsiasi attività stai sicuro che trovano anche € 1 fuori posto... e fanno un bel verbalone...  :-\
Invece € 2.000.000.000 sono andati... pazienza... :'( :'(
Non è la prima volta... purtroppo gli esempi sarebbero tanti...
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Webbo

non ricordo dove, ho sentito dire che per ogni spazzino di una città del nord che non ricordo, napoli ne ha 5...
come è possibile ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Citazione di: Webmaster il Gennaio 11, 2008, 20:13:36 PM
non ricordo dove, ho sentito dire che per ogni spazzino di una città del nord che non ricordo, napoli ne ha 5...
come è possibile ?
Solo rispetto alle città del nord e non del centro o altre località del sud?? Forse l'efficienza cresce con l'abbassarsi delle temperature.... :malato: più fa freddo più vanno veloci....

Vittorio67

Citazione di: belzebelze il Gennaio 11, 2008, 20:43:11 PM
Solo rispetto alle città del nord e non del centro o altre località del sud?? Forse l'efficienza cresce con l'abbassarsi delle temperature.... :malato: più fa freddo più vanno veloci....

Non scherzarci, non è un caso che il clima e le condizioni di vita disagiate influiscano significativamente sullo sviluppo di una popolazione.

I popoli nordici sono generalmente + evoluti xchè "il bisogno fa trottare la vecchia"..

Un Jamaicano che ha il sole tutto l'anno e si fuma gli "spinotti", chi glielo fa fare di sbattersi come un norvegese?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI