Menu principale

Perforare il casco

Aperto da belzebelze, Gennaio 12, 2008, 19:10:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

..all'inizio pensavo che il titolo fosse ironico.....invece vedo che non scherzi  :-X

Non forarlo!  :sbang:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Tristemente serio. Fissare la camerina sul lato con la cintura in lattice fornita fornisce, come diceva il Vicepres., una visuale apprezzabile, ma in posizione troppo sollecitata. L'ho provata sula campetto e sia che si tratti di whoops, che di saltini, oscilla come se ci fosse un terremoto (traduzione di "a tremulaterra") La cinturina va bene per fissarla sulla dorsale del casco, ma visto che guido con il capo puntato a terra, e che sono diventato perciò stesso un regista dei miei stivali (letteralmente) avevo pensato anche a questo. Il ragionamento di RC non fa una piega, il casco è studiato per attutire un singolo impatto esterno, sottoposto invece a sollecitazioni anomale nel tempo non può che indebilire la struttura. Piuttosto pensavo, leggendovi, che probabilmente, anzichè forare il casco, posso forare una sovrastruttura. Come? Prendo un vecchio casco, mi armo di flex e taglio via parte della calotta. Poi la foro e ci applico la telecamera, e poi fisso il tutto sul casco vero e proprio sfruttando i fori  dei perni che fissano la visiera. Quanto peserà in più, 50 grammi? Ma almeno il casco resta sano.... :P

Barte

#17
La soluzione dentro di te la sai aBBelza...passa al motard e non avrai problemi di vibrazioni!  ;)

Complimenti per l'ardimentoso progetto...  :-X


Perchè le microcamere io le vedo spesso fssate con del semplice nastro americano?  ???

Ho un'idea...perchè non prendi una pinna aerodinamica ed al limite fori/midifichi quella? Dici che il collante della pinna non la regge la microcamera?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Ardimentoso progetto? Stò a fà nà cazzata? Ho un Kevlar mix aperto in due che conservo per ricordarmi che sono vivo per miracolo, e volevo farne qualcosa di utile.......poi, non so,  è solo un'idea... :-[
La pinna? A che serve?

gianpivr

#19
Le pinne sono fissate con del biadesivo, e resto dell idea che un foro da 5-6 mm lo puoi fare... anzi, appena l influenza si placa vado e foro pure il mio (foro solo lo shark, gli acerbis li lascio stare al momento)... mi costruisco il supporto e posto foto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Provare per provare.............non hai molto da perdere.....se non un pò di tempo libero....io lo vedo un pò troppo complicato come progetto...poi magari mi sorprendi e mi ricredo...

Non riesci a fissare una staffa..un'attacco in alluminio..insomma qualcosa..che và da una parte all'altra (per essere più stabile) del casco utilizzando appunto gli attacchi del frontalino?



Le Pinna serve nei...........guadi  :hahaha:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: gianpivr il Gennaio 13, 2008, 18:21:09 PM
Le pinne sono fissate con del biadesivo, e resto dell idea che un foro da 5-6 mm lo puoi fare... anzi, appena l influenza si placa vado e foro pure il mio (foro solo lo shark, gli acerbis li lascio stare al momento)... mi costruisco il supporto e posto foto...
:ok:
Citazione di: Barte il Gennaio 13, 2008, 18:25:22 PM
Le Pinna serve nei...........guadi  :hahaha:
[sos]  :lol2:

XR17

Anche io sono del parere di RC30 e di giampivr.  :) :)
Solo sta attento a mettere i perni in modo che in caso di caduta non possano arrivare alla testa!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

meccano69

io credo che l'idea di forare sia alquanto eccessiva:

ipotesi a) casco da cross con frontino
                la telecamera da moto (quella che conosco ha le dimensioni di un proiettile circa) può essere   tranquillamente bloccata all'interno del frontino usando silicone o colla a caldo ( che non intacca le strutture e funge anche da ANTIVIBRANTE ! ;)

ipotesi b)  casco "stradale"
               valuta l'idea di inserirla "annegata" nel rivestimento interno del casco o di sfruttare le feritoie della mentoniera; come sempre colla a caldo e silicone sono i miei preferiti !

il nastro adesivo o i "perni ", rendendo il tutto solidale al casco amplificano le vibrazioni , secondo me .

Barte

#24
Giusto! Una bella colata lavica di colla a caldo e sei a posto! :ok:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirtbag

http://trailtech.net/helmet_lights.html

bisognerebbe capire come fanno, quella laterale sembrerebbe avere una molletta, ma quelle centrali? :-\
Home is wherever you can ride!

jimbo

Puoi anche pensare di incollare dei dadi M6  esternamente al caso e fissare una piastra di alluminio con dei bulloni, interponendo eventualmente della gomma per attutire le vibrazioni... ;-))
Jimbo
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

gnagno

personalmente il casco non lo modificherei mai, per quel poco che conta :-\, lì dentro ce sempre la mia testa......meglio non toccare nulla
saluti a tutti

romanxr

io ai tempi lo feci filettare per delle viti americane..(wright?)...di tipo 3 mm per fissare la base della actioncam
casco arai vxpro II
lato sx vicino mentiera
problemi avuti zero
crepe e smili zero
certo posso cmq pensare che un minimo il casco sicuramente ne abbia risentito..ma nn credo ad un punto tale da rompersi o cmq di  perdere la sua affidabilità.
altrimenti bisognerebbe cambiare il casco ogni volta che cade...
RUNNING WITH THE DEVIL

mvc76

Citazione di: romanxr il Gennaio 16, 2008, 15:03:00 PM
altrimenti bisognerebbe cambiare il casco ogni volta che cade...

Così consiglierebbero le case... un altro sistema per pararsi il cu*o


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex